TERAPIA D'ARTE - HANDICAP e ARTE - Associazione di volontari per la creatività e l'appartenenza
« Precedenti Successivi »
 

il laboratorio del battito

A Pessione, laboratorio del battito di Sergio Cherubin: "il silenzio dei tamburi". Interazione educativa al ritmo con ragazzi portatori di "difficoltà". La tribù ruota intorno all'uomo in carrozzina trasferendo energia con il suono dei tamburi. L'esperienza dell'educatore ottiene risultati sorprendenti. Bella storia. Il video èvisibile sulla pagina facebook di terapia d'arte - evento del 17…
 

teatro e volontariato

sabato 5 settembre 2015 presso la sala Beppe Fenoglio di Alba, nel cortile della Maddalena, alcuni elementi della compagnia Terapiadarte sono invitati alle16:00 per rappresentare l'esperienza della omonima associazione all'interno del mondo dello spettacolo durante i tanti anni trascorsi dalla fondazione. Tutti coloro che sono interessati ad assistere ad un momento di riflessione e di…
 

Spettacolo Teatrale a Sommariva Bosco

IL CONGRESSO, nuovo spettacolo più sarcastico che ironico, durante il quale, i relatori del congresso tratteranno le problematiche della disabilità con la solita, italiana incompetenza. Il grottesco andrà oltre il ridicolo, e tra le frasi declamate in rima dai relatori, il pubblico saprà raccogliere  l'essenza del messaggio: siamo TUTTI nelle mani di una banda di…
 

MOSTRA INTERNAZIONALE

Un invito per tutti gli appassionati dell'arte contemporanea in un piccolo, elegante museo permanente di Torino. L'iniziativa prevede  la partenza della mostra proprio da Torino per poi proseguire verso prestigiose esposizioni in città italiane, europee... e oltre. In qualità di presidente dell'associazione Terapia d'arte, sono ben lieto di onorare i principi ispiratori della stessa, presentando…
 

TEATRO ad ASTI

Un nuovo spettacolo senza pietà! Ironia, sfacciataggine, umorismo, denuncia e proposte per questa triste società, mai contenta di complicarsi la vita. Appiccicosi come una gomma da masticare, i soliti disabili si attaccano alle tante assurdità della burocrazia mentale che affligge il mondo dei popoli. I potenti decidono fesserie, i deboli incassano. È così che vanno…
 

Un appuntamento artistico per chi ama la favola, la danza e la magia del sogno

 Sabato 22 novembre, presso il Palarocche di Santo Stefano Roero, ORE 21 la prima assoluta di un esperimento culturale raffinato ed elegante. Storia della bella masca Falena Occhi della Notte che danza tra il pregiudizio e il pettegolezzo, portando un messaggio di amore e di uguaglianza. Un rendez-vous sulle ali della metafora, un buon motivo per…
 

Appuntamento ad Asti, in occasione della settimana dedicata alla disabilità

Lunedì 1º DICEMBRE, alle ore 21, presso il centro Giraudi, spazio teatrale ex chiesa San Giuseppe, in piazza San Giuseppe ad Asti, la compagnia teatrale di Terapia d'arte presenta: IL CONGRESSO, ironico e pungente spettacolo in grado di stupire chiunque, attori compresiSi tratta di un esperimento interessante. Gli attori della compagnia lavoreranno con un gruppo…
 

Progetto ''l'arte del teatro e il reinserimento dei disabili''. Un disegno d'appartenenza

13 NOVEMBRE 2014, ore 14.30.Presso la sala conferenze dell'Unità Spinale unificata di Torino, via Zuretti, 29, Terapia d'arte, in collaborazione con il Coordinamento Paratetraplegici di Torino e la dirigenza della Città della Salute, si incontrerà con personale ospedaliero, pazienti ricoverati, pazienti dimessi, familiari e amici, per illustrare con supporti video e con l'esperienza diretta, il…
 

Musica e danza sul significato delle parole, una ''lectio brevis'' a Bra

Venerdì 31 OTTOBRE, all'università della terza età a BRA, Terapia d'Arte & friends a raccontare il senso delle parole e dell'emozione, ore 15  testi di Carlo Mariano Sartorismusiche di Francisco Fernandezdanza Carla Manera con le sue adorabili bimbeletture di: Mattia Pauluzzo, Enrico Bosca, Paola Saraceni  
 

Terapia d' Arte dà il benvenuto a Marta

Nuovi arrivi sulla pelle del mondo!Festa a casa Miro, felicitazioni alla famiglia del nostro bravissimo tecnico del suono Emmanuel, che ha arricchito la popolazione del mondo con la piccola Marta, alla quale diamo tutti il benvenuto! Tanti auguri anche a nonna Maria Rosaria che avrà il suo da fare con il nuovo frugoletto!Terapia d'Arte e…
 

« Precedenti Successivi »