Creato da IncasinataMente il 17/09/2012
 

Incatenata

...vi spiegherò tutto strada facendo...

 

 

« Tanto per cominciare..Domanda del giorno.. »

Segni particolari

- 20 anni, "che bell'età" mi dicono tutti..giovane, con tutta la vita davanti, con il mondo nelle proprie mani si dice, no? peccato che nessuno ti dica quanto sia meravigliosamente difficile quest'età in cui non sei un'adulta e non sei nemmeno un'adolescente...quanto l'indecisione su questioni che potrebbero determinare la tua vita ti tengano sveglia la notte e ti svolazzino in testa tutto il giorno, quanto a volte sia odioso essere trattata ancora come una ragazzina che "non può capire" e quanto invece altre volte sia terribilmente opprimente dover sopportare il peso dell'età adulta che si affaccia e ci porta a dover essere più responsaibli, più coscienziosi, più grandi.

- Femminista, terribilmente e estremamente femminista. Insomma non è che io odi gli uomini o chissà che, diciamo solo che la frase "le donne hanno una marcia in più" non è stata mai detta per caso e gli uomini che non lo ammettono sono solo dei grandi insicuri che non accettano di essere superati in qualcosa. La sensibilità delle donne, l'organizzazione delle donne, il coraggio delle donne; non a caso un uomo con un problema cerca un consiglio da un'amica o da una fidanzata più che da un amico, e che dire delle madri con 6 figli che riescono a far quadrare gli orari e gli impegni di tutti senza impazzire ogni giorno? E vogliamo parlare del coraggio di una donna che deve affrontare una malattia e ha sempre il sorriso sulle labbra per farsi forza e per fare forza a chi sta intorno a lei e si preoccupa? Spero anch'io con il tempo di diventare una Donna con la D maiuscola.

-Orgogliosa, troppo, ossessivamente orgogliosa. La parola "scusa" l'avrò detta 10 volte nella mia vita e in almeno 6 casi non lo pensavo veramente. Io ho sempre ragione, perchè chiedere scusa? macchè...ne dovrei chiedere mille di scuse, dovrei fare una lisgta di persone a cui avrei dovuto chiedere scusa, ma proprio non mi esce quella parola: c'è un leone nel mio petto che ruggisce tutte le volte che provo a dirla.

-Timidissima, una di quelle persone che arrossiscono se qualcuno che non conoscono gli pone una domanda inaspettata. Odio la mia timidezza! La odio davvero, è come avere un handicap che ti impedisce di fare conoscenza con gli altri in modo "normale". Cosa intendo per normale? Presentarsi, guardarle negli occhi, sorridere stringere la mano degli altri con fermezza e dire "ciao, piacere!". E invece no, la maggior parte delle volte mi viene fuori un "ciao" tremolante, oppure abbasso gli occhi evitando lo sguardo di chi ho davanti e dentro di me intanto penso " ma ti sei rincoglionita!?!?!? è una persona non un orso! ". Niente da fare, timidezza 3848- Io 0!

-Calma, mia madre direbbe "lenta piuttosto!" se leggesse questo blog. è vero ok? sono L E N T A e ne vado fiera! non mi piace fare le cose di fretta, non mi piace correre di qua e di là affannandomi perchè sono in ritardo, io amo la calma con cui faccio le cose e continuerò sempre a farle così! mi sveglio un po' prima la mattina, comincio a prepararmi un po' prima la sera se devo uscire e conoscendomi calcolo tutti i tempi che mi sono necessari per fare qualcosa. CON CALMA. chi si agita, è sempre nervoso, di fretta, trafelato vive male! Vive ma non se ne accorge nemmeno perchè non riesce a godersi nessun momento pensando sempre a cosa dovrà fare dopo. "chi va piano va sano e va lontano" nessuna frase fu mai più vera!

-Silenziosa. Non parlo se non ho nulla di intelligente o interessante da dire.. non mi piacciono le persone che riempiono l'aria di grandi nulla solo per ascoltare il suono della loro voce o per riempire il silenzio. Il silenzio è bello ragazzi, soprattutto se è l'alternativa al monologo di uno stupido egocentrico. Il mio consiglio per queste persone è: pensate di più e parlate di meno che farete del bene a voi stessi e al mondo intero!

Si capisce un po' meglio chi sono ora? 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/terravergine/trackback.php?msg=11586169

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vernel3soloemozionidivitachironedgl1nicole_clownstrong_passionIncasinataMentebelladinotte16robertofree7mickyviolaMarquisDeLaPhoenixfordalan0pitstop_shelliosoascoltaredelfina_rosa
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20