Cava Manara - COMITATO A TUTELA DEL TERRITORIO CAVESE
« Precedenti Successivi »
 

Bloccata, per ora, la discarica di amianto di Cava Villa

No alla discarica di amianto a Cava Manara. Ed è una vittoria per gli agricoltori. Il Consorzio del Cavone non dà l’ok a spostare il fosso che attraversa l’area.La conferenza dei servizi del 2/12 sulla discarica di amianto a Cava Manara finisce con una sospensione dell’iter.Tutto fermo e protagonista dello stop è un cavo irriguo…
 

Dalle autostrade alla #mobilitànuova, il 4 maggio l'Italia cambia strada! Stralciamo gli investimenti sbagliati.

http://www.mobilitanuova.itIl XIX secolo è stato il secolo degli acquedotti nelle città. Prima di allora, chi voleva l'acqua in casa doveva scavarsi il suo pozzo privato. Grazie agli acquedotti, l'acqua è diventata accessibile in tutte le case. Una grande innovazione, che ha migliorato notevolmente la vita di tutti. A costi sostenibili, perchè gli acquedotti sono stati…
 

Pericle secondo Brecht

Dal blog di Giulio Cavalli.       http://www.giuliocavalli.net/2012/04/05/pericle-secondo-brecht/L’analfabeta politicoIl peggior analfabeta è l’analfabeta politico Egli non sente, non parla, né s’interessa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli del pesce, della farina, dell’affitto delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche. L’analfabeta politico è così somaro che si…
 

Le mucche non vanno in tangenziale

Sul sito Radiocane troverete l'intervista completa, per ascoltarla cliccate qui."La Broni-Mortara, come la Tem, o la Tav, non guardano in faccia nessuno, se non i loro partners finanziari e  politici, ultimamente impegnati a cascare nelle procure come birilli ad un torneo di bowling. E così, di mazzetta in mazzeta, di circonvallazione, in circonvallazione, di tangenziale…
 

Pecorella (Pdl): “In Lombardia la ‘ndrangheta ha il monopolio del movimento terra”

Da il fatto quotidiano, 28/3/2012Il presidente della commissione parlamentare sui rifiuti, in missione a Milano, ribadisce la denuncia su un'attività che sta alla base di tutti i cantieri. Bratti (Pd) sottolinea il legame con la corruzione in una regione falcidiata dalle inchieste sul malaffare“La ‘ndrangheta è fortemente presente in Lombardia. Ha il monopolio del movimento…
 

L'autostrada Broni-Mortara sfregio nella terra del riso

Cresce l’opposizione a un’opera clamorosamente utile solo a chi la fa e ci specula sopra, per uno “sviluppo” fantomatico e comunque insostenibile. Corriere della Sera, 21 marzo 2012 (f.b.)PAVIA — Non sarà la Tav della Lomellina questa ferita profonda che da Est a Ovest taglia (per ora solo sulla carta) la terra del riso, attraversando…
 

Inquinamento dell’aria: Nord Italia maglia nera d’Europa, Lombardia irrespirabile !!

Secondo l'European Environment Agency, nella Pianura padana la scorsa estate si sono registrate le percentuali più alte di ozono, causa di patologie respiratorie e altre malattie anche mortali.McGlade (EEA): "Oltre ai pericoli per la salute, parliamo di miliardi di euro spesi ogni anno in cure mediche"Ma di fronte al concreto rischio per la salute umana,…
 

Assemblee Pubbliche

La Broni-Pavia-Mortara, inutile, devastante e cancerogena,ci rovinerà la vita senza rispondere ai problemi della mobilità in provincia di Pavia.E' stato presentato il progetto definitivo e il 19/3 scadranno i termini per presentare osservazioni. Noi vogliamo che una scelta di tale importanza sia oggetto di riflessione, discussione, confronto, conoscenza. VOGLIAMO PARLARNE, per evitare che il futuro…
 

Autostrada Broni-Pavia-Mortara, VIA

Si è avviata la Valutazione d'Impatto Ambientale (VIA)ed è stata pubblicata la documentazione relativa al PROGETTO DEFINITIVO, della quale potete trovare una sintesi non tecnica al seguente indirizzo:Sintesi non tecnicahttp://www.cartografia.regione.lombardia.it/silvia/jsp/schede/schedaSintesi.jsf;jsessionid=F16839674CF5D3A584D12B5D9C035F6E.tomcat3?idProcedura=040100000168&titolo=VIA%20Nazionale%20elenco%20studi%20per%20l'anno%20%202012chiunque può presentare osservazioni entro il 19 Marzo.Possiamo ancora fermare questa devastazione,i sindaci possono ancora dire no al mostro, tutto dipende  dal loro voto!Ed il loro voto dovrebbe dipendere dalla nostra volontà;non dovrebbero lavorare per noi? Sono nostri dipendenti!Siamo tutti chiamati a difendere il nostro territorio la nostra salute, la salute dei nostri figli.
 

Una discarica di amianto a Cava Villa

Non bastano le rassicurazioni del responsabile dei centri ecodeco a fugare le preoccupazioni, nostre e dei cittadini degli abitanti delle frazioni di Brondelli, Casotti, Spessa e Torre di Torti che, oltre alla discarica, si troveranno tra l'autostrada Broni-Pavia-Mortara, la tangenziale verso il ponte sul Po di Bressana, la statale dei cairoli, il collegamento con la…
 

« Precedenti Successivi »