Un blog creato da teta99 il 07/09/2008

le cose che

non ho mai fatto

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

una nuova stella nel cielo

Post n°37 pubblicato il 10 Marzo 2013 da teta99
Foto di teta99

questa è la mia stella, dolce cucciolotta di 10 mesi...

ora non brilla più qui in terra, ma nel cielo. 

grazie tesoro mio per aver fatto parte della mia vita, grazie per tutto l'amore che mi hai dato, e per aver accettato tutte le mie strapazzate di coccole!!!!!  rimarrai sempre nel mio cuore!!!

silvy

 
 
 

TOM

Post n°36 pubblicato il 29 Febbraio 2012 da teta99
Foto di teta99

Oggi questo dolce cagnetto ci ha lasciati!!! qualche pirata  lo ha investito e lo ha lasciato esamine al lato della strada... che tristezza!!!!

Piccolo Tom, spero solo che tu non abbia sofferto!!

Grazie per tutto l'amore, la fedeltà e la dolcezza che ci hai regalato!!

Spero tanto che il mio pensiero ti giunga nel paradiso dei bau!!

sil

 
 
 

Buon Natale

Post n°35 pubblicato il 25 Dicembre 2010 da teta99
Foto di teta99

E' molto tempo che non scrivo sul mio blog, e credo che sia giunto il momento di farlo!!

beh, almeno per augurarvi un sereno NATALE!!!!!

Un caloroso abbraccio a tutti!!!!!!!!!

silvy

 
 
 

TOM

Post n°34 pubblicato il 29 Marzo 2010 da teta99
Foto di teta99

Si sente parlare di Tom ... eccolo!!!! 

troppo mitico!!!!

 
 
 

I bau

Post n°33 pubblicato il 14 Marzo 2010 da teta99
Foto di teta99

Ho trovato su un giornale questo “DIARIO” .  E mi è parsa una bella cosa trascrivere questo brano.. magari serve per prendere coscienza e mettere fine al problema dei cani abbandonati.

 

DIARIO DI UN CANE

1° settimana: oggi è una settimana che sono nato, che gioia essere arrivato in questo mondo!

1° mese: mia mamma è una mamma esemplare.

2° mese: oggi sono stato separato dalla mamma. Era molto inquieta e mi ha detto addio con lo sguardo. Speriamo che la mia nuova “famiglia umana” si occupi così bene di me, come l’ha fatto lei.

4° mese: sono cresciuto in fretta. Ci sono parecchi bambini in casa. Siamo dei monelli, mi tirano la coda e li mordo per giocare.

5° mese: oggi mi hanno sgridato perché ho fatto pipì dentro casa, ma non mi avevano mai detto dove dovevo farla.

12° mese: oggi ho compiuto un anno. I miei padroni dicono che sono cresciuto più di quello che immaginavano.

13° mese: oggi il mio “fratellino” mi ha preso la mia palla. Io non prendo mai i suoi giocattoli. Me la dovevo riprendere, ma le mie mascelle sono diventate troppo forti e l’ho ferito senza volerlo. Dopo la paura, mi hanno incatenato; non posso quasi più vedere il sole. Dicono che mi tengono d’occhio , che sono un ingrato.

15° mese: vivo sul balcone. A volte dimenticano che ho fame e sete. Quando piove non ho un tetto dove ripararmi.

16° mese: oggi mi hanno fatto scendere dal balcone. Ero certo che la mia famiglia mi avesse perdonato. Mi hanno portato con loro per una passeggiata. Abbiamo preso la direzione dell’autostrada e di colpo si sono fermati. Hanno aperto la portiera dell’auto, e sono sceso tutto contento, hanno richiuso la portiera e sono partiti: “ehi aspettate!! Mi state dimenticando!!” Mi sono messo a correre dietro l’auto con tutte le mie forze.

17° mese: ho tentato invano di ritrovare la strada per casa mia. Sul mio cammino trovo persone di buon cuore che mi guardano con tristezza e mi danno un po’ da mangiare. Mi piacerebbe che mi adottassero: sarei leale e fedele come nessuno al mondo.

18° mese: sono passato davanti ad una scuola e ho visto tanti bambini come i miei “fratellini”. Mi sono avvicinato e un gruppetto, ridendo, mi ha lanciato una pioggia di sassi per “vedere chi aveva la mira migliore”. Una delle pietre mi ha rovinato un occhio e da quel giorno non ci vedo più.

19° mese: non ci crederete, ma la gente aveva maggior pietà per me quando ero più bello. Adesso la gente mi fa scappare a colpi di scopa.

20° mese: oggi, tentando di attraversare la strada dove circolano le auto, mi hanno preso sotto. Pensavo di essere al sicuro in quel fosso, ma non dimenticherò mai lo sguardo soddisfatto dell’autista che si è addirittura buttato di lato per schiacciarmi. Almeno mi avesse ucciso. Mi ha solamente rotto l’anca. Mi sono issato con molta difficoltà, verso un po’ d’erba ai lati della strada. E’ un luogo umido e direi che il mio pelo sta cadendo. La gente passa, alcuni dicono “non ti avvicinare”. Sono quasi incosciente, ma… la dolcezza della sua voce mi ha fatto reagire. Lei diceva “povero piccolo cane, in che stato ti hanno ridotto”. Con lei c’era un signore con una veste bianca, mi ha toccato e ha detto “mi dispiace, ma questo cane è incurabile, è meglio mettere fine alle sue sofferenze”. La signora gentile si è messa a piangere, ma ha approvato. Non so come, ma ho mosso la coda e l’ho guardato, ringraziandolo per aiutarmi a trovare finalmente riposo. Ho sentito solo la puntura della siringa e mi sono addormentato per sempre chiedendomi il perché fossi nato se nessuno mi voleva!

 

Vorrei ricordare che: se non si può più tenere un cane, non abbandonatelo, andrà incontro a morte certa!! Portatelo al canile, almeno li c’è qualcuno che si prenderà cura di lui!!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

joefalchetto62teta99cielo_capovoltoangeloal65giancos55dolcissimo.amanteciro.emanuelearchitettorizzoFrancesco.Logiacsols.kjaerlucedellanotte81orso3458my_way70caiodentatorepeat_please
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963