welcomeintheparadise

Gerghi romaneschi


Sei tarmente brutto che se t'avvicini ar computer parte l'antivirus
                                                         (la tua bruttezza è talmente spiccata da mettere a repentaglio anche la sicurezza di qualunque essere che dovesse venire a contatto con la tua persona)Sei cosi brutto che non ti sorridono manco i sofficini
(voglio esprimerti tutta la mia umana vicinanza perchè immagino che sia frustante essere stato l'unico bambino a cui i soficini non abbiano sorriso)'N giorno le ragazze scrissero sui muri "Ve 'a faremo pagà!" e l'omini j'ariscrivettero "E quanno mai ce l'avete data aggratise?"
(Caratteristica espressione metropolitana per esprimere tutta la solidarietà maschile verso il gentil sesso)Vattela a pijà 'n der culo te e tutto l'arbero genealogico tuo,da 'a radice alla chioma!
(Ti esorto ad andare per la tua strada con la compagnia di tutta la tua stirpe)Abbiti 'na liana dopo tarzan!
(La tua dimora non è in tutto e per tutto pratica da raggiungere)Hai visto più comete che fregne!
(Le ragazze, da sempre, proprio non ti considerano)Quella è la tu' rigazza o te c'hanno vommitato accanto?
(Complimenti la tua ragazza, ammesso che sia una ragazza, non passa certo inosservata)E' uscito fòri mejo pinocchio co' na sega che te o' na' scopata!
(E' mia opinione che Geppetto abbia ottenuto risultati migliori con una banale sega da falegname, che i tuoi genitori con un fecondo e profilico rapporto sessuale)Tra tanti spermatozoi tu' madre ha scerto pòpo er più coglione!
(Violenta espressione offensiva che denota la stupidità genetica della persona con cui si sta parlando)Ma ar posto der dna che c'hai 'a catenella der cesso arrotolata?
(La tua natura più interiore ha radici genetiche riconducibili a qualcosa di poco nobile)Te 'nfilo 'na mano ar culo,te sfilo 'a spina dorzale e te ce  frusto!
(Mi hai fatto proprio irritare)Je sto a scurreggià a banda larga!
(Analogia con il mondo delle telecomunicazioni: lo stato di indisposizione che genera flautolenze è tale da paragonarlo alle connessioni a Internet superveloci)E' il tuo ragazzo o stai a fa' volontariato?
(Ti confesso di non condividere pienamente le tue scelte in materia sentimentale)Sei tarmente brutto che l'ostestrica quanno sei nato 'nvece de da' 'no schiaffo a te, l'ha dato a tu' madre
(Dicesi di persona non propriamente di aspetto gradevole)Ma che c'hai 'n gratta & vinci nelle mutanne?
(Elegante perifrasi da rivolgere a persona eccessivamente dedita allo smucinio delle proprie zone erogene)