Creato da evasoxcaso il 09/06/2006

Parole messe lì...

...perchè se Dan Brown ha scritto un libro, non vedo perchè io non possa scrivere un blog.

 

 

« Time after time.Capodanno. »

Se m'innamoro.

Post n°531 pubblicato il 10 Novembre 2007 da evasoxcaso

Si diceva dell'innamorarsi. Innanzitutto, innamorarsi mica è facile. E' più facile credere, di innamorarsi, che innamorarsi veramente. Secondo me, se scrivo un'altra volta "innamorarsi", finisco nel guiness dei primati come la persona che ha scritto più volte "innamorarsi" in tre righe. Vabbè...torniamo all'argomento. Torno a ripetere che io, non ho l'innamoramento facile. Ignoro totalmente quella cosa chiamata "colpo di fulmine". Cioè..a me non è mai successo di vedere una persona e sentire il cuore battere all'impazzata....nel caso, era più probabile che fosse un infarto, che non amore. Ora però il punto è un altro...c'è da chiedersi "quanto" io voglia in realtà innamorarmi. E qui la risposta rischia di essere assai impopolare...rischia di farti passare per quello che se ne frega di tutto e che pensa solo a se stesso. Sia chiaro che la mia vita è tutt'altro che monastica....non ho aspirazioni alla santità e le donne le guardo con un certo interesse. Solo che non mi innamoro e faccio ben poco perchè ciò avvenga. Si, lo so....si potrebbe obiettare che "quando arriverà la persona giusta, tutto verrà da se..."...il fatto però è che se non approfondisco mai, difficilmente saprò quando arriverà, questa persona "giusta". C'è anche un altro aspetto poi, da tenere in considerazione...e cioè questo: da che mondo è mondo, tutti cercano qualcuno da avere a fianco. Qualcuno con cui passare la vita...e se sei miliardi di persone cercano questo, non è che tutti e sei miliardi possono essere idioti...quindi mi viene il ragionevole dubbio, che forse l'idiota sono io, che non lo cerco, questo qualcuno. E sinceramente, essere l'unico deficiente su sei miliardi di persone, non è una bella cosa. Non c'è da vantarsene, ecco. Vero anche che buona parte della mia vita, l'ho passata, con una persona accanto....poi capita che qualcosa non funziona e amen. Che detto così, può sembrare che una mattina mi sono alzato e arrivederci e grazie. No aspetta...non è affatto così...io sarò pure cretino, ma non sono certo la persona che butta sedici anni di vita nel cesso come se niente fosse....ho passato un anno di dubbi e macerazioni interne...solo che poi, ci vuole coerenza e lealtà. E rispetto per chi si ha accanto. Non si può prendere per il culo una persona che si è amato, si deve avere quel minimo di coraggio e dare un taglio, soffrendo e facendo soffrire, ma cercando, una volta ogni tanto di essere "Uomini". Con la U maiuscola e fra virgolette....che essere uomini dopo aver fatto una scopata, son buoni tutti.
Bene...questo post voleva dire qualcosa in modo ironico, come spesso mi capita..ed invece, sul finale, ha preso una piega sul serioso andante. Ma in fondo, in questa specie di diario virtuale, se ogni tanto racconto un po' di cazzi miei, ci può stare, no?
E comunque, se e quando mi innamoro, te lo faccio sapere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Image Hosted by ImageShack.us
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2caserta1969mariomancino.mcalmaapparentexmissely_2010Crepuscolandoluciana_amatonekkinaelviprimobazarnukerssabrina.angelinoliadrsoloperunamicopantaleoefranca
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

NON HANNO DI MEGLIO DA FARE IN

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963