Creato da evasoxcaso il 09/06/2006

Parole messe lì...

...perchè se Dan Brown ha scritto un libro, non vedo perchè io non possa scrivere un blog.

 

 

« La siti. Sottotitolo: fr...Se famo du spaghi. »

Che questo pare un post idiota...ma c'ha un sacco di metafore, sto post qua. Anche se poi, può comunque essere un post idiota.

Post n°1004 pubblicato il 03 Giugno 2009 da evasoxcaso

Certe volte capita di dire una cosa tipo: “darei dieci anni di vita pur di…”.
Io, sinceramente, non lo dico mai perché sono assolutamente convinto che porti sfiga, però mi è successo di pensarlo spesso. Che non so se porta sfiga lo stesso se lo si pensa e basta, ma comunque.
Che poi, quando qualcuno lo dice, c’è sempre qualcun altro che gli fa tutta la tiritera sulla vita che è bella e che per niente al mondo la si deve barattare e tutta quella roba lì. Che io, fondamentalmente, sono anche d’accordo su sta cosa, diciamo.
Tuttavia.
Tuttavia non è proprio tecnicamente possibile fare una cosa del genere. Voglio dire: non esiste un ufficio o qualcosa di simile, in cui tu vai lì e dici: “Salve. Volevo sapere se era possibile barattare dieci anni della mia vita con un sei al Superenalotto”. E quello nell’ufficio risponde: “Un attimo che controllo, eh…abbia pazienza solo due minuti”. Controlla sul computer, poi ti si rivolge e dice: “No, mi spiace…il baratto è stato fatto giusto ieri, con un tale di Macerata. Se vuole è rimasto “dieci anni della sua vita per una scopata con Jennifer Lopez”, o per vedere Emilio Fede che apre il tg4 dicendo che si è iscritto a Rifondazione Comunista. Mi dica lei….”…Allora tu ci pensi e dici: “Uhm..no, grazie. Casomai ripasso.” E te ne vai. Poi magari, mentre sei per strada, ci ripensi: “Uhm..certo che una mezz’oretta con la Lopez…ma no, dai..che tanto..che ci sarà di così diverso rispetto a sempre? Ma chi se ne frega della Lopez, dai…che poi magari, mentre siamo lì le prende pure lo sghiribizzo di cantare. No no..mi tengo i miei dieci anni di vita”.
Il problema però, è che nessuno sa quando intraprenderemo il nostro viaggio verso la materia oscura. Capisci? Perché se uno lo sapesse, oltre a passare una vita d’inferno, potrebbe anche decidere in tal senso. Tipo che se uno sa che muore a 102 anni, un pensierino ce lo potrebbe pure fare, ti pare? Che tanto, voglio dire…102 o 92, sai che mi frega. E allora magari, quando è per strada pensa: “ho 46 anni…per arrivare a 92 ne mancano altrettanti. Che tanto, voglio dire…che cazzo ci sto a fare qua fino a 102 anni? Sai che palle. Io quasi quasi, due colpi alla Lopez glieli do”.
E torni indietro. Rientri nell’ufficio e ti viene detto che purtroppo, la richiesta è già stata fatta via mail da un tale del Wisconsin.
Allora esci di nuovo e ti domandi come cazzo sia possibile che tu non riesca mai  a cogliere l’attimo giusto. Poi però, quasi per consolarti, ti dici: “ma si…in fondo dieci anni di vita mica son pochi”.
Poi passa il tempo, ti ritrovi a 92 anni e pensi: “quando si è giovani si fanno un mucchio di cazzate”.
Finisci di mangiare il semolino e vai a letto.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Blankets il 12/10/10 alle 09:44 via WEB
Just want to tell you thank you! custom throws Very extraordinary place.Keep working, great job, I love it! Thanks,Thanks for the great content. plush throws I¡¯ll keep an eye on this.Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have really enjoyed browsing your blog posts. embroidered throws In any case I¡¯ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Image Hosted by ImageShack.us
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2caserta1969mariomancino.mcalmaapparentexmissely_2010Crepuscolandoluciana_amatonekkinaelviprimobazarnukerssabrina.angelinoliadrsoloperunamicopantaleoefranca
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

NON HANNO DI MEGLIO DA FARE IN

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963