Joker - Il blog del joker
« Precedenti Successivi »
 

CONTINUA

Si va avanti così.. in realtà non ci sono "cure"... viene solo gestito, "mantenuto".. e in questo modo il problema non si risolve da solo. Però nessun medico prende decisioni, è un continuo rimbalzo che lascia sconcertati e deprime, perchè rimane l'idea che nessun voglia rischiare, e soprattutto che una persona di 80 anni che…
 

CONTINUA

Arrivo a casa la sera, mi vengono a prendere, mia madre e mia sorella sono a casa.. in macchina non chiedo niente, immagino che sia finita e che me lo diranno quando arriverò a casa.... Invece no, è ricoverato in terapia intensiva dove non sono ammesse visite se non in un ristretto arco di tempo durante la…
 

CONTINUA

Si ritorna in reparto.. spieghiamo a mio padre che l'intervento è andato bene, hanno individuato il problema e l'hanno risolto... sembra contento... Anche noi lo siamo, cominciamo davvero a pensare che possa tornare a casa.. Il bendaggio per prudenza rimane ancora qualche giorno... noi incrociamo le dita, i sanguinamenti sembrano cessati.... La lucidità però non…
 

CONTINUA

Torno a Roma, di nuovo al lavoro, per poi rientrare a casa il weekend successivo... non mi aspetto grande novità, e non ce ne sono.... La situazione è stazionaria.. però hanno tolto il bendaggio, anche se nei giorni precedenti era già stato allentato.. sente il collo libero, va già meglio... rimane un cerotto un po'…
 

CONTINUA

Ritorno a Roma... passa il lunedì, e la dialisi... il martedì un sms.. ha la febbre 38-38,5... così, improvvisamente... subito antibiotici per abbassarla... l'indomani mattina va meglio, è ritornata a 37-37,5... poi durante il giorno un altro sms... la febbre è a 40!... ho ancora quell'sms, non l'ho cancellato...  avanti con gli antibiotici.. la preoccupazione…
 

CONTINUA

Preso il primo aereo, presa una settimana di ferie al lavoro... rientro.. è la terza volta che lo faccio in fretta e furia.. anche le altre volte sentivo che era l'ultima, questa però lo penso anche con la ragione, non è solo una sensazione... Arrivo in ospedale, in stanza.. Dorme, cioè, sembra dormire.. rilassato, il…
 

FINE

Di corsa in ospedale, con addosso le prime cose che ho trovato.. il reparto è ancora chiuso, suono, mi faccio aprire... corro nella stanza... c'è l'infermiere di notte, c'è già mia sorella.. piegata su mio padre, si gira, mi guarda, sta piangendo... mio padre respira.. Chiedo cos'è successo.. la pressione sta calando, non c'è più…
 

DOPO

. l’uscita dalla stanza, andare avanti e indietro per il corridoio… le telefonate fatte, quelle ricevute... tornare a casa, andare prima in Comune per i preparativi… poi in Chiesa per la messa… dover parlare col parroco, descrivergli com’era, parlargliene, a lui persona sconosciuta a cui proprio non sentivo di dover dir nulla. il pomeriggio a…
 

...

Oggi, un anno fa..... la telefonata, la corsa in ospedale....
 

Ci'

Ciccio, 35 anni... 100 kg... e un pacchetto di sigarette al giorno... come pure i 60 arrosticini in una sola sera...L'invito dell'anno scorso in Sicilia per il ponte del 2 giugno per farmi distrarre un po', dopo 4 weekend di vai e vieni a casa e in ospedale.. All'aeroporto, in coda per l'imbarco arriva la telefonata che…
 

« Precedenti Successivi »