leggendo...

CONTESTAZIONE DELL'ESTRATTO CONTO BANCARIO


Vi risulta un errore sull'estratto conto (manca un addebito, un accredito è registrato in misura inferiore ecc.). Contestate l'estratto conto con questa lettera entro 60 giorni dalla data in cui l'avete ricevuto. La banca deve rispondervi per iscritto entro 30 giorni. Se non risponde o risponde negativamente, potete presentare ricorso all'Arbitro Bancario e Finanziario e, in ogni caso, potete rivolgervi al giudice ordinario.fonte 
         
Mittente: Nome e indirizzo del titolare del contoDestinatario: Nome e indirizzo della Banca Nome e indirizzo della Banca Direzione Generale Ufficio ReclamiRaccomandata a.r.Luogo e data  Oggetto: Conto corrente n. ......... intestato a .........   Contestazione estratto conto  Con la presente intendo contestare l'estratto conto relativo al periodo .........., ricevuto in data ......., in quanto presenta un errore nei dati relativi a ........ (descrivere l'operazione e spiegare le ragioni della contestazione, allegando la documentazione necessaria).Vi invito pertanto a provvedere alla correzione dell'errore ed a ripristinare la situazione del mio conto corrente relativamente al saldo, agli interessi e alle spese, con effetto dalla data della errata registrazione. In caso di mancato positivo riscontro entro 30 giorni dalla presente, mi riservo ogni altro diritto o azione nei Vostri confronti.  Distinti saluti.FirmaNOTA BENE: Allegare la documentazione richiamata nella lettera.