Creato da ThePolpettes il 23/06/2009

The Polpettes*

*We are The Polpettes*

*SALLY

foto di AGirlCalledElsa su Netlog
"Her Soul Slid
e Away"

Polpette.Ama Noel Gallagher, la musica, i libri, i film, gli anni '60, l'Inghilterra e tutto ciò che è inglese, la storia dell'arte, i gatti, essere perennemente alla ricerca di vecchie e nuove canzoni, scattare e guardare le foto, ridere, viaggiare, andare in treno, andare al chempus,  il sole estivo che mi sconvolge la mente, i campi di fragole per sempre, il mare, la pioggia che cade mentre sono in casa, tenere vivi i sogni.. Solare, metereopatica, musicadipendente, timida, elettrica, testarda. Odia l'incoerenza,la superficialità, l'ipocrisia, l' informatica, la minestra di verdure,la pioggia che cade mentre sono fuori casa,il freddo e l'inverno, essere nelle foto, la fretta quando invece  a lenti e tardi passi vorrei pensosamente andare.

"If You Won't Saves Me, Please Don't Waste My Time"

 

*VIC

**Polpette. aria da bambina. dolcemente complicata. incostante. sorridente. lunatica. insicura. sfuggente. impulsiva. spirito libero. *Estate. Modette. all alone in her own universe. papaveri e campi di grano. si perde nei tramonti. collezionatrice di cieli. gattorosso. adora Parigi. straordinariamente distratta. con le sue fissazioni. Audrey Hepburn. oceanomare. fiocchi. Candy. si innamora di uno sguardo..
*"È una matta autentica. E sai perché? Perché Holly è convinta di tutte le idiozie che afferma. ...se non sei un artista non la puoi apprezzare, perché è un fatto di... fantasia, mi sono spiegato?"

"Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene."
     
*

 

*NICOLE

Nic♥ "pallida e dolce tu.." 
*Semplicemente Lei*
vento nei capelli. testarda. lunatica. impulsiva. sognatrice. imperfetta. semplice. fissata. dolce. unica. meteoropatica. responsabile. scemina. pazzerella. coccolona♥. curiosa. sensibile. pigra. maldestra. stronza. CoucherDuSoleil. solitaria. intransigente. disillusa. sa quello che vuole e vuole quello che sa. impaziente. fine. *stella cadente*. 

"Per essere insostituibili bisogna essere diversi."

Andy:Diranno "Eddie Minturn Sedgwick, bellissima attrice e artista, famosa per aver risvegliato la fantasia della gente."
Edie:..e matta come un cavallo.
Andy: "Fece amicizia con tutto il mondo!"
Edie: "Liberandosi dalle grinfie della sua terrificante famiglia!
Creando caos e tumulti ovunque andasse, divorziata da ogni marito che ha sposato. Lascia solo pensieri affettuosi per tutti." 

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

*LAMBRETTE

Lambrette. Laurette. Polpette.

Rock, indie rock, brit pop, rock'n'roll. Laurette è tutto ciò che è rock.

Laurette loves London L'Inghilterra. I vecchi vinili. Ascoltare i suoi dischi sdraiata sul letto. Leggere fino a notte fonda. Scriver

escriverescrivere. Cantare a squarciagola in macchina. Gli Oasis. Gli anni '60. I concerti. Ballare. Rockeggiare. The Who. La letteratura italiana. Le città d'arte. The Beatles. Il caffè macchiato. Il Modernismo. "Quadrophenia". Suonare la chitarra. Alex Turner & Miles Kane. "L'insostenibile leggerezza dell'essere". Gli Arctic Monkeys e tanto, tanto indie rock. Guardare fuori dal finestrino mentre viaggio in treno. The Last Shadow Puppets. "Tonight I'm a rock'n'roll star...". Stare con le Polpettes, ridere con le Polpettes. Fare fotografie. La biblioteca di Storia e Filosofia. Lettere Moderne. Lo spritz. Andare al cinema. Viaggiare, in altri paesi o anche solo con la mente. Ridere. Far ridere.

"Non mi curerò di piacere né agli spiriti raffinati né alla gente alla moda. In ogni tempo ci saranno uomini fatti per subire il giogo delle opinioni del loro secolo, del loro paese, della loro società..."

(Jean Jacques Rousseau)

"Nothing is gonna change my world...

 

*LYLA

Lyla*. Polpette*. Moglie di LiamGallagher*. Paul McCartney*. Rock*. Mod*. Elegantementeannoiata*. Farmacista*. Voglio un cagnolinobolognese*. Adoro il Hilcicci*. Adoro ballare*..ballare*..                                  "Heeeeey Lylaaaaa*"

"...you know is getting hard to fly*..."

Liam

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

E ce la fece..

Post n°65 pubblicato il 12 Febbraio 2010 da ThePolpettes

 

Dopo parecchi mesi: finalmente ce l'ho fatta!
Ho la lista dei miei dieci film preferiti!
Premetto il fatto che sono film non particolarmente "acculturati", seri o famosi.
Sono semplicemente i film che tutte le volte che li vedo mi fanno emozionare, che mi danno davvero qualcosa a livello di sensazioni. Sono quei film che potrei vedere miliardi di volte senza stancarmene mai.

L'ordine con cui li scriverò non è di preferenza. Allora:

  • Notting Hill: mi è sempre piaciuto un sacco; si lo so, è la classica storiella d'amore romanzata. Però non ci posso far niente, è uno dei miei film preferiti. A dir la verità, era tantissimo che non lo vedevo, l'ho rivisto dopo il viaggio a Londra. E mi ha conquistata ancora di più; perchè quella città mi è entrata nel cuore e rivedere quei posti magici, mi faceva venire i brividi. (Londra mi ha letteralmente lasciata senza parole, non me l'aspettavo, non me l'aspettavo proprio! Prima di partire avevo l'idea che fosse una città bella, grande, ma che non mi avrebbe dato poi più di tanto. E invece mi ha stregata; ho in mente un'immagine: Hide Park, con le bancarelle di Natale, il verde di quei pratoni immensi, il freddo pungente, il sole, la cioccolata calda tra le mani. Non riuscivo a camminare normalmente, saltellavo. E' stata una cosa incredibile. Mi è davvero piaciuta da morire, come se potessi rimanerci per sempre.)

  • Patch Adams: questo è il film che mi ha convinto a fare Medicina. (Inizialmente volevo fare Farmacia). L'ho visto la prima volta a San Vincenzo, d'estate. Era pomeriggio ed avevo litigato con Alberto (strano), e invece che andare sul mare, mi rinchiusi in casa alla televisione. E c'era questo film stupendo. Mi trasmette un non so che di speranza, di voglia di fare. Adoro Robin Williams, e adoro il personaggio di questa storia. "Non lasciatevi anestetizzare, non lasciatevi intorpidire di fronte al miracolo della vita. Vivete sempre con stupore il glorioso meccanismo del corpo umano. Questo dev'essere il fulcro dei vostri studi, e non la caccia ai voti, che non vi daranno alcuna idea di che tipo di medico potrete diventare. E non aspettate di essere in corsia per acquistare la vostra umanità: sviluppate subito la capacità di comunicare! Parlate con gli estranei, con gli amici, con chi sbaglia numero, con chi vi capita. "
    Inoltre mi ha colpita in pieno la poesia di Neruda che Patch dedica alla sua ragazza: credo che sia la più bella poesia d'amore che abbia mai sentito.
    "Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
    o freccia di garofani che propagano il fuoco:
    t'amo come si amano certe cose oscure,
    segretamente, entro l'ombra e l'anima.
    T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
    dentro di sè, nascosta, la luce di quei fiori;
    grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
    il concentrato aroma che ascese dalla terra.

    T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti
    che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
    così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
    così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno."

  • Elizabeth Town: è stupendo. E' adorabile quando parlano al telefono per tutta la nottte, è adorabile il diario di viaggio che lei gli prepara. Mi piace tantissimo la colonna sonora. Mi piace il personaggio di lei, sempre col sorriso sulla bocca. "La tristezza è più facile perchè è una resa; io dico: trova il tempo di ballare da solo con una mano che si agita nell'aria..".
    Il pezzo finale del viaggio mi emoziona sempre tantissimo. La decisione di spargere le ceneri del suo babbo in quei posti credo che sia un'idea bellissima. Non voglio parlare di morte, ma quando succederà, voglio essere "sparsa" ovunque pure io.

  • Factory Girl: ..Edie. Lei è decisamente il personaggio femminile che mi piace di più in assoluto. Vorrei essere come lei. Perchè è matta, perchè è eccessiva, perchè è bellissima. "Creando caos e tumulti ovunque andasse". Mi piace il fatto che comunque era una ragazza fragile e anche un pò ingenua. Aveva un potere interno incredibile, ma non l'ha saputo usare fino in fondo. La immagino come un fuoco d'artificio, eplosiva ma che si è spenta subito. 


  • Jesus Christ Superstar: ebbene si, è tra i miei film preferiti. L'ho visto la prima volta quando ancora credevo in Dio, e l'ho adorato perchè rispecchiava quello che io sentivo e provavo nei confronti della fede.
    Adesso che mi sento abbastanza scettica nei confronti di una possibile Entità Superiore che ci guarda dalle nuvole, questo rimane comunque uno di quei film che mi scatena dentro qualcosa. L'attore che fa Gesù è bellissimo. E la figura di Giuda è eccezionale.

  • Amami se hai coraggio: questo film è FOLLE. E' una storia d'amore inverosimile, basasta sul gioco. L'attrice è bellissima. E mi piace perchè finalmente non è una di quelle storie strappa lacrime, tutta piccipicci. In questo periodo in cui sono un pò scettica nei confronti dell'Amore, questo film rappresenta un modo 'diverso' per rapportarsi a quel sentimento. "E là in fondo al cemento abbiamo condiviso il sogno della nostra infanzia, il sogno di un amore senza fine."

  • L'attimo fuggente: ..bellissimo! Veramente stupendo. Credo di averlo visto la prima volta ad un'autogestione, e l'ho riguardato quest'estate! Ero in nave, viaggio di ritorno dalla Grecia. Nella disperazione più totale perchè dovevamo dormire, ma c'era un Turco che russava nel corridoio, presi l'ipod di Guido e mi misi a vederlo. CARPE DIEM. La scena quando montano tutti sopra i banchi è da brividi. "Capitano, Mio Capitano.."

  • Come d'incanto: la bambina che è in me deve sempre venire fuori. Questa è la Favola per eccellenza, e visto e considerato che per quanto io ci possa provare, non riesco a lasciarmi alle spalle l'incredibile voglia di rimanere piccola, quando guardo questo film mi sento come se avessi quattro anni e questo mi fa sentire felice: mi metto a canticchiare le canzoni, a ballare. Devo riconoscere che comunque, per quanto possa essere semplice (e a tratti anche stupidina) la storia, secondo me è fatto parecchio bene: mi piace perchè i due protagonisti, conoscendosi si avvicinano ed è come se si scambiassero un pò. Lui, incomincia a lasciarsi trasportare dalle emozioni (quando al ballo le canta nell'orecchio è stupendo), Lei invece si rende conto che la vita non è tutta "rose e fiori". E va beh, soffro la sindrome di Peter Pan.

  • Un'ottima annata: questo film potrei vederlo miliardi di volte di fila senza stancarmene. Mi rilassa. Mi mette il sorriso. Quei posti della Francia sono bellissimi. E poi adoro la parlata francese. "C'è qualcosa che dovresti sapere di me Max: sono tanto tanto esigente e in più sono tanto tanto sospettosa, tanto tanto irrazionale, e perdo la pazienza tanto tanto facilmente, in più sono pazzamente gelosa e lenta a perdonare, volevo che lo sapessi."
    L'idea di abbandonare tutto e tutti, di trasferirsi in un posto un pò sperduto, lontano dalle corse, dagli impegni, dalle responsabilità, immergendosi completamente nella Natura e nella tranquillità è uno dei miei sogni! Prima o poi accadrà: e me ne andrò in Africa.

  • Se scappi ti sposo: l'ho messo per ultimo perchè un pò me ne vergogno. Questo si che è un film da stupide. Però c'è un motivo ben preciso per cui è in questa classifica: rappresenta il mio matrimonio. Ahah. No va beh, vi spiego tutto.
    Io mi sono sempre sentita come la protagonista del film: una mezza pazza con le idee poco chiare su di se. Pronta a scappare davanti a situazioni che stavano diventando troppo serie.
    E in effetti sono così: non sopporto l'idea di dover legarmi troppo ad una persona, spesso sono confusa su ciò che mi piace realmente (infatti mi ci sono voluti anni per fare questa lista), tendo ad immeggermi nelle vite altrui ascoltando e dando consigli senza prendere troppo in considerazione ciò che vivo io, ho mille passioni ma le approfondisco sempre troppo poco.
    Mi sento un pò instabile, e mi ritrovo tanto in Meg.
    E se mai mi sposerò, voglio che il mio vestito sia come l'ultimo che lei usa. Voglio un matrimonio all'aria aperta, a cavallo, voglio i capelli lunghi e i riccioli morbidi. E voglio che il mio vestito, quando si muove, faccia il suono dei campanellini.


E con questo ho finito. Chissà quando leggerete questa lista. Però, anche se ormai ci siamo parecchio perse, mi faceva piacere pubblicarla.
Tanti baci polpettosi. Nic*

 
 
 

fran*

Post n°64 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da ThePolpettes

 "È una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, se no ci esci matto. Quando cade un quadro. Quando ti svegli un mattino, e non la ami più. Quando apri il giornale e leggi che è scoppiata la guerra. Quando vedi un treno e pensi io devo andarmene da qui. Quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio."

Per quanto mi riguarda, da quando gli Oasis non ci sono più, è scattato qualcosa.Il meccanismo si è inceppato, qualcosa non funziona più.
Può sembrare strano, e infantile, e folle ma...sento vuoto dentro, buio..da cui non mi è più possibile attingere spensieratezza.
Non lo so. Ma non si può lontanamente spiegare cosa provo io in questi mesi:O meglio, cosa non provo. Loro non ci sono più, e si sente.Fran, appunto.

Una volta su un libro ho letto "che ci sarà sempre una Sally", intesa come immagine femminile di Noel, ma anche come canzone, o comunque personaggio simbolo che rappresenta tutti i testi degli Oasis.
Capita che qualche giorno non ne sono mica tanto così sicura.

Sally

 
 
 

Why do you let me stay here?

Post n°63 pubblicato il 26 Novembre 2009 da ThePolpettes

Beh. Tanto tempo che nessuno scrive, tanto tempo che non condividiamo più qualche post o commento. Ufff... Eppure come idea era bella... Beh, domani c'è il concerto di Paolo Nutini e.. non lo so. A parte che sono pochissimo emozionata, ma perchè ultimamente mi sono fissata particolarmente su quel film "500days of Summer" e visto che esce PROPRIO domani.. ahahah Paolo è in secondo piano, anche se sicuramente domani sera sarò felice. Ma prima di parlarvi ulteriormente di cavolate volevo.. Volevo scrivere che mi dispiace. Mi dispiace se siamo tutte un pò per conto nostro.. Se ci sentiamo poco.. Se non scriviamo più qui.. E' vero, non siamo più al liceo, non ci vediamo più tutte le mattine non condividiamo più tutte o quasi le abitudini giornaliere. Però vorrei riavere le uscite tutte insieme. Le cavolate, andare a ballare, la solita routine 8e mezza alla borsa-spaventapasseri-scottish. Ridere di questo ridere di quello prendere in giro il topo dei topi fare foto scavolone.. Mi manca. Ovvio che in gran parte è colpa mia.. Anche se non so se si può chiamare colpa..forse.. semplicemente..le cose cambiano. Si cresce. Si va avanti. Non lo so.

Comunque! Niente.. Ve l'ho detto sono troppo fissata su quel film. Vi consiglio di scaricarvi la colonna sonora.. Mi piace tantissimo! So già che al cinema piangerò...(Ho pianto ascoltando alcune canzoni..!) Cioè, che cos'è che va storto certe volte? Lui è tutto quello che una ragazza può desiderare. E' intelligente,simpatico, innamorato di lei per ogni sua sfaccettatura,ogni suo piccolo dettaglio. E lei? Lei no. Che cosa manca in queste cose? Vorrei tanto saperlo........... Mi ci ritrovo un pò...

*

Ps. Lei è A d o r a b i l e. A parte che si chiama Summer (adoro) è troppo.. Stilosa. Mi piace un sacco. Poi si chiama Zooey Deschanel. Ahahah Nuova Fissa.

Vic*

 
 
 

Post n°62 pubblicato il 09 Ottobre 2009 da ThePolpettes

...Qual'è il vostro "Tiffany"? il posto,la persona,l'azione,l'oggetto che vi fa sentire a vostro completo agio..a "casa"...?

 "E' un posto che mi calma subito. Quel silenzio e quell'aria solenne, lì non può accaderti niente di brutto...."

*

Vic -consapevole che in poche risponderanno,ahimè...

 
 
 

:-/

Post n°61 pubblicato il 26 Settembre 2009 da ThePolpettes
 
Tag: Oasis

Hey you! Up in the sky                                     [Ehi tu! Su nel cielo
Learning to fly                                                  che impari a volare
Tell me how high                                             dimmi quanto in alto
Do you think you'll go                                      pensi di andare
Before you start falling.                                   prima di cominciare a cadere.

Hey you! wearing the crown                           Ehi tu! con quella corona  
Making no sound                                               silenzioso
I heard you feel down                                      ho saputo che stai male
Well that's too bad                                           che peccato
Welcome to my world.                                    
benvenuto nel mio mondo.
Hey you! Stealing the light                              Ehi tu! che rubi la luce
I heard that the shine's                                  
 ho saputo che
Gone out of your life.                                       la tua vita è oscurità                  
Well that's just too bad                                   che peccato
Welcome to my world.                                     benvenuto nel mio mondo.]

So let's all make believe..beh, sapete poi come continua

Un attimo, e cambia tutto.Persone, abitudini, situazioni.
Sally

 
 
 

Senza Titolo 2

Post n°60 pubblicato il 22 Settembre 2009 da ThePolpettes
 

 

Accompagna queste mie giornate settembrine, oltre che Paolo Nutini, Jeff Buckley, cantante (e poeta) dalla voce così melodiosa, che può passare dall'essere bassissima ad altissima.E' perfetta."my fading voice sings of love."

and the rain is falling and i believe
my time has come
it reminds me of the pain
i might leave behind

[e la pioggia cade e penso/ che sia giunta la mia ora/ e mi ricorda il dolore/ che devo lasciarmi dietro]
Grace

 

"è una cavalcata agrodolce tra cielo e inferno, dominata dalle immani progressioni vocali di Buckley".
""Grace" è Jeff Buckley. È candore, è purezza, è tragedia".
Vorrei riportarvi queste parole:
""Grace" è l’album di una persona che aspetta di morire. Jeff Buckley non la cerca coscientemente in cambio del mito. Non vuole suicidarsi perché tanto la vita è uno schifo. Non "spera di morire prima di diventare vecchio", perché alla fine "è sempre meglio bruciarsi che spegnersi a poco a poco".[...] Jeff Buckley va oltre. Jeff Buckley è un uomo fuori dal mondo, un ragazzo vissuto nella solitudine e nell’introversione per tutta la vita. Altri come lui si sarebbero lasciati morire nella propria solitudine , ma Jeff, nonostante tutto, ha una voglia dannata di vivere, vuole ricercare il senso, sente che deve trovare quel qualcosa per cui vale la pena vivere. E alla fine del suo percorso trova la risposta alle sue inquietudini: la donna. È lei l’unica ancora di salvezza che tiene gli uomini inchiodati alla vita. E se per Dante la donna era un qualcosa che nella sua perfezione angelica purificava dal peccato e quindi consentiva agli uomini di ascendere al cielo, per Buckley la donna è angelo sì, ma terreno, che lotta e prega affinché gli uomini rimangano con lei, qui sulla Terra, in mezzo a quest’inferno che è la vita ("Wait in the fire"). Ma sarà tutto inutile, ed è qui che sta la tragedia. Anche se non la cerchi, la morte verrà lo stesso a reclamarti, volente o nolente, finirà tutto. E’ il destino dell’ultimo rocker, non brama la morte, ma sente che arriverà presto a prenderlo, perché il destino così ha deciso.[...]
E si rimane impietriti nell’ascoltare l’apparente serenità della sua voce.[...]Ma il ricordo di quello che si lascia dietro comincia a smuoverlo, e un vortice di ansia e di dolore monta a poco a poco dentro di lui. La musica si fa più pesante e più veloce. La sua voce più sofferente. Jeff è sul punto di tirar fuori tutta la sua disperazione, è un vaso pronto a essere scoperchiato. Cosa anima la sua inquietudine?"
E, se ascolterete la canzone, vi renderete conto che E' TUTTO VERO.

 Per carità mie care Polpettes, non volevo angustiarvi! E' che... quella canzone...ha qualcosa... e mi dispiacerebbe che rimanesse inascoltata.

Per ogg mi fermo qui, anche se ce ne sarebbero di cose da dirvi!
A presto,
Sally

 

 
 
 

Senza Titolo

Post n°59 pubblicato il 21 Settembre 2009 da ThePolpettes
 

Buonasera!
Eccomi tornata dopo tanto tempo.
Ho voluto aprire con l'immagine di uno degli inglesi più belli dell'ultimo secolo: il vecchio Rudy! Con la sua camicia, la sua pipa, la sua musica e la sua casa da universitario-strafuoricorso, mi ha impressionato;è il principe Disney degli anni '40 il quale, anche se non è muscoloso e non salva una principessa, incanta lo stesso.  :)

Ovviamente urge al più presto una top ten degli eroi Disney (Bestia compresa)
Stamani è stato il mio primo giorno al Chempus, e per la prima volta ho fatto tedesco.
Ich bin Sally, Ich Komme aus einem Champagne Supernova und Ich hore die Musik. :D
E' abbastanza ganzo, il professore è bellissimo, e poi comincio a conoscere meglio alcune persone che non siano le solite bimbe con cui sto la maggior parte del tempo.
A proposito di ciò oggi è accaduta una cosa strana: è venuto fuori che gli Oasis si erano sciolti allora Nicola, un mio compagno di corso che conosce anche lui gli Oasis, accompagnandomi in macchina alla stazione ha messo su un cd con qualche loro canzone. Non potendo protestare quanto fosse doloroso per me (cioè, lo sanno che sono affranta, ma non ho approfondito la cosa più di tanto altrimenti sarei sembrata una psicopatica), mi sono messa ad ascoltarli e a cantarli ad alta voce e... sarà stato il vento che entrava dal finestrino, il sole, Nicola che intanto guidava e cantava con me, Lucca, o tutte queste cose insieme che,il nodo alla gola, il peso sullo stomaco formatosi il 29 Agosto si è sciolto, è svanito. Ho capito che per il momento l'unico modo affinchè continuino ad esistere è ascoltarli sempre e per sempre.L'inceppo si è sbloccato. :)

A proposito, visto che non lo ha fatto nessuna: Tanti Auguri Liam!

A questo punto parlo un pò di Sanvi: come al solito i due giorni si sono rivelati stupendi, all'insegna delle risate e dello spappolamento totale, sia mentale che fisico! San Vincenzo è un'oasi dove puoi rilassarti e ricaricarti. Dovrebbero prescriverlo tutti i dottori agli universitari:a inizio anno accademico, si consiglia relax e spensieratezza totale a nella località di San Vincenzo. Il mare, ore e ore davanti alla televisione o a parlare, orari sballati, sacchi a pelo ingombranti. La pioggia.
Quello che succede a Sanvi, rimane a Sanvi.

Sally 

 
 
 

Autumn

Post n°58 pubblicato il 15 Settembre 2009 da ThePolpettes

Autumn - Paolo Nutini

Autumn leaves under frozen soles,
Hungry hands turning soft and old,
My hero cried as we stood out their in the cold,
Like these autumn leaves I don't have nothing to hold.

Handsome smiles wearing handsome shoes,
Too young to say, though I swear he knew,
And i hear him singing while he sits there in his chair,
Now these autumn leaves float around everywhere.


And I look at you, ...and I see me,
Making noise so restlessly,
But now it's quiet and I can hear you saying,
'My little fish dont cry, my little fish dont cry.'


Autumn leaves how faded now,
t h a t   s m i l e   t h a t   i ' v e   l o s t ,   w e l l   i ' v e   f o u n d   s o m  e   h o w,
Because you still live on in my fathers eyes,
These autumn leaves, Oh these autumn leaves, oh these autumn leaves are yours tonight.

"..e guardandoti, vedo me rumoreggiando senza sosta, ma ora tutto tace e riesco a sentirti dire: 'mio pesciolino non piangere mio pesciolino nn piangere.' Le foglie d'autunno sono svanite ora.. Quel sorriso che ho perso, ..Lo ritroverò in qualche modo perchè tu vivi ancora negli occhi di mio padre ...queste foglie autunnali, oh queste foglie autunnali stanotte sono tue."

*Vic

 
 
 

when the heat dies down i'll be back in town...

Post n°57 pubblicato il 08 Settembre 2009 da ThePolpettes
 

Ragazze..la mia canzone del momento che mi ha spinto a volerli andare a vedere...altro gruppo dopo gli oasis....lui è carino!e le canzoni mi piacciono!la sua voce è....è..........è!:)

I can just imagine you and me
Running out of steam
Going through the motions
I have no idea how you know
When I dip my toes
In other people's oceans

You have local knowledge
Of the local area
And that impressed me quite
So I tried that night
We did things I thought you'd like
But that just made it worse
And I impressed you not
Well not a lot

Slow-ly star-ting from the start...

When the heat dies down
I'll be back in town*
But until that time
I'll be round at mine
When the heat dies down
We'll be back in town
But until that time
I'll be round at mine

When the heat dies down,
When the heat dies down,
When the heat dies down,
When the heat dies down...

I can not imagine growing old
To have and to hold
Til death do part we told them
Right now I can stroll back 20 years
Spending time at hers
Talking to our mothers

I've got wider knowledge of the world
I just can't face another argument about the rent,
It all seems so important
In the grander scheme of things
But I was purpose built
To not feel guilt

Slow-ly end-ing at the end...

When the heat dies down,
I'll be back in town,
But until that time,
I'll be round at mine
When the heat dies down,
We'll be back in town,
But until that time,
I'll be round at mine

When the heat dies down,
When the heat dies down,
When the heat dies down,
When the heat dies down...

 
 
 

...

Post n°56 pubblicato il 07 Settembre 2009 da ThePolpettes
 
Tag: Prevert

Care Polpettes,
eccomi qua di nuovo a scrivere dopo tanto tempo, dopo le ultime vicissitudini che la fine di agosto ha portato con sè.
C'è stato un divertentissimo viaggio a Milano, iniziato e finito nel giro di tre giorni; ma un altro viaggio si è concluso, durato quasi quindici anni, un 'esperienza all'insegna della musica e di uno perfetto stile di vita rock'n'roll.
Non mi disperderò in ulteriori commenti, penso che il mio silenzio in questi giorni sia stato fin troppo eloquente; è inutile dire che si è aperta dentro di me una ferita, un vuoto che sarà difficile colmare.

Anche settembre si è rivelato portatore di sorprese (per chi belle, per chi brutte), di "new entry"... staremo a vedere.
Sono ricominciati i periodi di esami, di giornate in casa a studiare..uffaaa!

Cmq, Polpettes, ve lo devo dire: adoro Prevert.

"Scuotere il capo per dir no
  e sorridere per dir sì."

"Tre fiammiferi uno dopo l'altro accesi nella notte
il primo per vedere il volto tuo
il secondo per vedere gli occhi tuoi
l'ultimo per vedere la tua bocca
e l'oscurità completa per ricordarmi queste immagini
mentre ti stringo a me tra le mie braccia."

Paris At Night

Un bacio,

Sally

 

 
 
 
Successivi »
 

With A Little Help From My Friends


"How do I feel by the end of the day, Are you sad because you're on your own?
No, I get by with a little help from my friends."

 

ULTIMI COMMENTI

non sono acculturatiii??e l'attimo fuggente cosa è??...
Inviato da: ThePolpettes
il 12/02/2010 alle 18:07
 
(Vic)
Inviato da: ThePolpettes
il 10/10/2009 alle 02:12
 
Bello Sally!! Mi piace! Mi piace!! :) :)
Inviato da: ThePolpettes
il 10/10/2009 alle 02:12
 
io ce l'ho!io ce l'ho!(questa è la domanda per...
Inviato da: ThePolpettes
il 09/10/2009 alle 22:11
 
scusate sono Lyla*non ho ancora imparato a ricordarmi di...
Inviato da: ThePolpettes
il 09/09/2009 alle 09:19
 
 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963