Etnicarchia

TSN Sellero: aumentano i costi, i cittadini sono perplessi e chiedono spiegazioni


Pare che, come da noi previsto, il fallimento del progetto originario di TSN, avrà purtroppo uteriori pesanti ripercussioni sulle tasche dei cittadini di Sellero e Cedegolo.Negli scorsi giorni, i clienti della Società TSN Srl (che lo ricordiamo gestisce il servizio di teleriscldamento sul territorio Comunale e nel vicino comune di Cedegolo) hanno ricevuto copia del nuovo contratto che, a detta della lettera accompagnatoria, dovrebbe regolamentare il Servizio di Teleriscaldamento e definire con chiarezza i rapporti tra la Società e l'utenza.A tal proposito molti cittadini/clienti si sono rivolti a noi lamentando una scarsa chiarezza della documentazione e soprattutto chiedendo delucidazioni in merito ad alcuni punti del contratto di servizio che definiscono oscuri, come ad esempio l'introduzione di una cauzione, di un prezzo minimo garantito, le modalità di revisione dei prezzi e di calcolo della tariffa, l'aumento dei prezzi. Tutti fattori che, fatti i cosiddetti "conti della serva", per alcune famiglie comporterebbero aumenti su base annua di alcune centinaia di euro senza contare il vincolo, più o meno implicito, ad utilizzare in via quasi esclusiva il teleriscaldamento.I cittadini hanno - correttamente - ritenuto opportuno rivolgere a noi le loro istanze in quanto Amministratori del Comune di Sellero, in considerazione anche del fatto che nella missiva inviata da TSN si fa riferimento ad un percorso di riordino della situazione contrattuale condiviso con "i vostri Amministratori". Ci chiediamo però di quali Amministratori si parli, visto che i sottoscritti non sono mai stati consultati, né dalla Società né dall'amministrazione comunale in merito a questa proposta.Per questo motivo abbiamo inviato una richiesta a TSN (trasmessa per conoscenza anche ai sindaci di Sellero e Cedegolo), affinché si convochi URGENTEMENTE un'assemblea pubblica nel corso della quale venga illustrato dettagliatamente il nuovo contratto di fornitura, i cittadini possano porre tutte le domande che riterranno opportuno e, ci auguriamo, ricevere direttamente dalla Società i chiarimenti di cui hanno bisogno.in allegato la lettera trasmessa a TSN e ai comuni