Creato da SnoopyHood il 20/05/2010

These are the days

viaggi e piccole esplorazioni fra parole e fotografie

 

« San Francisco - Golden G...Las Vegas - La Disneylan... »

Sequoia National Park - Avete mai abbracciato un albero gigante?

Post n°6 pubblicato il 05 Giugno 2010 da SnoopyHood
 

PescheLasciata San Francisco ci dirigiamo verso il parco delle sequoie.
Prima, però tappa pranzo ad un negozio di frutta fra i campi. Compriamo delle succose pesche e ci danno dei cestini di plastica per lavarle al pozzo. Oh, ma come siamo salutisti!

Come vi aspettate le sequoie? Grandi, grosse e altissime, vero? Beh, è così. Enormi alberoni dalla corteccia rossa, che fanno un certo effetto. Ho provato ad abbracciarne una... era morbida, è stato piacevole. Bisognerebbe trovare il tempo per dare un abbraccio ad un albero, ogni tanto. Qualche scoiattolino in stile chipmunk, ma con la coda, fa capolino nel parco e scava una buca sotto i nostri occhi.

Sequoia National Park

Veniamo quindi alla presentazione del Generale Sherman: una sequoia che non è la più alta,Sequoia National Park non è la più vecchia, non è la più larga alla base... insomma mi chiedo cosa abbia di così speciale. Pare sia il suo volume insuperabile. Cioè... è come dire che ha le ossa grosse? Pare cresca piuttosto rapidamente... forse Sherman è un adolescente grasso che dà la colpa alla genetica per la sua stazza. Bah!

Alla sera raggiungiamo Visalia, una cittadina che ha un non-so-che di inquietante. E' formata da casette molto basse, mini villette prefabbricate che hanno la consistenza più o meno del cartone.
Noi abbiamo riservato tre camere in un motel, ho provato a bussare ai muri della reception, incuriosita dall'apparente instabilità delle pareti e in effetti il toc toc conferma la mia teoria. Ora mi spiego la scena assurda vista in un tg all'aeroporto: un pick-up era finito dentro ad una casa. Certo che se le case sono dello stesso materiale di quelle di Barbie (color rosa escluso), posso capirlo.
Il motel è il classico che si vede nei film: primo piano con il corridoietto esteno con la ringhiera nera, le porte delle camere con i finestroni accanto; sotto i parcheggi per le auto e una rientranza con le macchinette per le bibite e per il ghiaccio.

Non ho detto perché Visalia mi è apparsa inquietante. Beh, perchè era pressoché deserta. Non Motel a Visaliaricordo a che ora di preciso siamo arrivati. Facciamo alle 20? Facciamo alle 20. Nessuno in giro. Facciamo che alle 21:30 andiamo alla ricerca di un posto per mangiare (troviamo solo un ristorante messicano). Ancora nessuno in giro. C'è un cinema ricavato da una chiesetta in cui proiettano La Stangata. Ma abbiamo viaggiato nello spazio o nel tempo?
Credo che farò una chiacchierata con il Dottore. Magari i nostri Dodge erano delle specie di T.A.R.D.I.S.

Il mistero di Visalia resta irrisolto.

Consigli in tema:
- aiutarmi a risolvere il mistero di Visalia
- mangiare frutta e verdura che fa bene
- guardare qualche episodio del Doctor Who con David Tennant

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

THESE ARE THE DAYS

Questo blog racconta i viaggi che ho fatto attraverso le mie descrizioni, i miei commenti e le mie fotografie.
Buona lettura e buon divertimento!

 

QUOTES

Io preferisco raccontare ciò che i miei occhi hanno visto e la mia testa ha pensato, non sarà la verità oggettiva ma almeno è la verità di qualcuno, cioè la mia.

Syusi Blady

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ma_palmierisols.kjaerdani.girasoleuminomatt33ssniroleghorn47latorregiuseppe1963masengo392009martha82royce21gitano760sanptrinomalsedicimarzo54Mp3Day
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

COLONNA SONORA

Come si può fare un viaggio senza musica?  

Jackson Browne - Late for the sky

Jason Mraz - I'm yours
 

Jamie Cullum- All at sea

Negramaro - La finestra

Peter Cincotti - Make it out alive

Samuele Bersani - Le mie parole

Tom Petty - Learning to fly

 

COLONNA SONORA

Katie Melua- My aphrodisiac is you

Armstrong/Fitzgerald - Cheek to cheek

Linkin Park - Numb

Elton John - My father's gun

Hercules - Ieri era zero

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963