The SpiderMan

The Amazing Spider-man (2012)


Lo so, lo so. Vi avevo promesso che vi avrei parlato dei nemici del Ragno, e lo farò, promesso. Però per adesso la notizia più succulenta da dare, e che molti di voi sapranno, è che nel 2012 uscirà un nuovo film dell'Uomo Ragno, con titolo "The Amazing Spider-man". Tutto ricomincia da capo, accantonati i cari vecchi film di Sam Raimi, perchè questa volta a produrre il film non è una casa produttrice hollywoodiana ma la Marvel stessa, così come per i film Ironman, Ironman 2, The Incredible Hulk, Thor e Capitan America (che uscirà a giugno 2011). Tutti i film sopracitati servono da prequiel per il mega film "The Avengers" che arriverà tra qualche anno, e visto che la Marvel ha deciso di fare un film su Spiderman dalle origini del personaggio forse potrebbe inserire l'Uomo Ragno anche nel film dei Vendicatori, chi lo sa. Ma parliamo del film nel dettaglio...A dirigere il film troviamo Marc Webb, già regista di 500 giorni insieme.Il caro Spider-man sarà interpretato da Andrew Garfield, che i più ricorderanno come co-protagonista del film The Social Network o nel suo ruolo in Parnassus.
Il film sarà molto fedele al fumetto, non ci sarà Mary Jane ma, come giusto che sia, avrà spazio Gwen Stacy così come nel fumetto, la bionda ragazza di Peter Parker sarà interpretata da Emma Stone (Benvenuti in Zombieland e Easy Girl).
Il nemico di turno, udite udite, sarà il caro Lizard, e quindi il Dr. Curt Connors, interpretato da Rhys Ifans. 
Cambiano anche ovviamente gli attori interpreti di Zia May e Zio Ben, rispettivamente Rosemary Harris e Cliff Robertson.Ultima chicca, il film sarà in 3D, ma non sarà girato con normali telecamere e poi riportato in 3D, ma sarà direttamente girato in 3D, così come è stato fatto per Avatar.Ma adesso basta chiacchere, inserisco la prima foto ufficiale di Andrew Garfield con il costume da Spiderman e anche alcune foto fatte da fan sul set. Infine qualche video delle riprese!
 
     Spero di esservi stato utile, a presto!