thinkfreethinkdeeply

questo blog oggi è in lutto.


Abbiamo già vissuto altri dolori simili a questo. Oggi è un giorno di lutto per le famiglie
colpite, per la città, per la Democrazia.LA DOMANDA E':  A CHI SERVONO LE STRAGI?Le mafie per prosperare hanno bisogno di essere invisibili, solo nei casi di ragioni interne ed estreme si aprono faide. Il resto del loro potere lo esercitano con la paura verso il singolo uno per uno e non con stragi.Il papello di Ciancimino junior se è vero dimostra che le mafie cercano la pace con lo stato, una sorta di "non bellingeranza" nell'eterno gioco dei ruoli tra poteri forti.
I gruppi terroristici? sembra che la rivendicazione anarco insurrezionalista si stata deprivata di fondamento per i fatti di Genova.Una nuova reminiscenza delle BR? ma tradizionalmente non è la Puglia il loro ambiente migliore, troppo controllato dallo stato e dal suo contropotere; troppi permessi da chiedere.eversione nera? vale come sopra.Falcone e Borsellino teorizzarono un livello superiore alla cosiddetta cupola. Non ce li hanno fatti arrivare VIVI!.
E COSI HANNO FOTTUTO IL DISSENSO!Cè un solo modo per far finire le stragi; continuare la protesta ad oltranza finchè capiscono che non ci intimoriscono più, che queste barbarie non attecchiscono che pagheranno anche per l'orrore che direttamente o indirettamente provocano.