Creato da: francesco_v2 il 05/02/2010
l'ideale ed il reale pensieri in moto perpetuo

i bambini il nostro futuro

Aiutare e sostenere i bambini... tutti!!!

di fronte ad avvenimenti infami

indignarsi non BASTA!!!

 

Occorre agire ADESSO!!!

POLIZIA DI STATO

TELEFONO AZZURRO

DON FORTUNATO DI NOTO

non vergognarti di denunciare

domani potrebbe essere tardi!!!

 

diversamente abile, e se toccasse a te?

LA SINDROME DI DOWN NON E' UNA MALATTIA.
LE PERSONE CON LA SINDROME DI DOWN NON CERCANO UNA MEDICINA, VOGLIONO SOLO ESSERE TRATTATE COME GLI ALTRI !!!
IL 93% DEI CONTATTI NON COPIERA' QUESTO MESSAGGIO....
SPERO CHE TU CHE STAI LEGGENDO ORA VOGLIA FAR PARTE DEL RESTANTE 7% CHE METTERA' QUESTO MESSAGGIO NELLA SUA BACHECA !!

 

Due mie vecchie amiche di blog

precedente, della mia vita di prima

insomma... evviva cè l'hanno fatta

hanno pubblicato, io corro a leggerli

sono uno spasso nel loro blog.

questo libro è certamente all'altezza del

loro acume.

Erba e Sara sono felice per voi.

Vi auguro di cuore uno splendido

successo.

 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

bluekataLess.is.moreflorasabinaiacozpa.ro.lesagredo58anmicupramarittimaanastomosidisabbiafrancesco_v2mitico20forza1414psicologiaforensestralunatasempreoronzocana_2016
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Nel caso in cui la pubblicazione dei materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione.

Le immagini, gli scritti ed ogni altro materiale riportano sempre il nome dell'autore

o il detentore dei diritti, diversamente, in mancanza di indicazione, devono ritenersi produzione dell'autore del blog e pertanto coperti dai diritti di copy right, ai sensi e per gli effetti delle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale.

Di tale materiale non è consentita la riproduzione con ogni mezzo, anche parziale, in assenza di autorizzazione scritta da parte dell'autore. 

 

donna con te

 

 
 
 
 

LE FIGARO

 

 

 
« Momenti!Euro e dintorni! »

Momenti! 2

Post n°72 pubblicato il 13 Maggio 2012 da francesco_v2

francesco_v2 il 11/05/12 alle 00:50 via WEB

   Il giardino di casa di mio nonno, dove sotto un pergolato di inzolia un giorno misi sotto terra un seme di granoturco e me ne dimenticai. Fino al giorno in cui mi imbattei nell'arbusto dal quale pendevano splendide pannocchie. Il mio compito quotidiano era innaffiare il giardino popolato di primule multicolori che delimitavano il viale di ingresso e poi la mentuccia e gli aromi, la lavanda e le calle più in là vicino al muro di cinta.

   C'erano anche fiori rari che non ho più rivisto facilmente e non ti so dire il nome, una specie di canne dal quale spuntava una sorta di pallina che poi si costellava di una infiorescenza composta da 4 petali allineati sull'arancione, c'erano anche le dalie ed una ortensia. Ricordi di infanzia; ci passavo le ore pomeridiane e le interminabili giornate estive in compagnia una volta di sandokan altre volte con il corsaro nero a volte immerso dentro il nautilus oppure ad inseguire con la mente michael il cane da circo.

   Da molti anni non appartiene più alla famiglia, è stata venduta, un vero peccato. Un architetto è riuscito a distruggere senza troppi sforzi qualcosa di bello. Quando ci passo la mostro ancora ai miei figli. Di fronte c'era casa mia, andata anche quella, il giardino era più piccolo, con un pozzo orlato di pietra lavica e mattoni rossi, le immancabili calle bianche ed una macchia di rose arrampicanti rosse, bellissime, a delimitare il recinto. Però lì avevo la mia stanza dei giochi, le mie verghe d'oro rubate dai vascelli spagnoli, il mio kriss malese che avevo scolpito da un pezzo di legno e la mia pistola ad avancarica autocostruita come quella dei pirati, il mio fucile (riproduzione fedele del winchester che mi regalò mio padre), le mie riproduzioni delle colt di tex willer che comprai con i risparmi sulla paghetta, all'epoca non erano vietate e poi a perdita d'occhio le antiche sciare dell'etna ricolme di rigogliose ginestre gialle intenso stagliate sul nero della roccia quasi a significare la vittoria della vita sul desertificante fiume di roccia nera e che profumavano l'aria.

   Si è perso tutto tranne che nella nostalgia dei miei ricordi. Adesso nel palazzetto dove vivo ho una palma al pian terreno che raffresca il terrazzo al primo piano, una rosa malaticcia che forma un mezzo pergolato nella stessa terrazza, una vite di nero d'avola che sale su fino al terrazzo al secondo piano, ma è da tagliare, è irrimediabilmente malata. Un cycas, i gerani sui balconi, un bonsai di olivo, un bonsai di ficus e samuelson, lagioni, morelli, boaretto, mancini e bellotto hanno irrevocabilmete preso il posto di tex willer, di sandokan di michael e del corsaro nero. mi fermo quì e ti abbraccio prima che mi rispuntano le lacrime stasera. :-))).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/thinkfree/trackback.php?msg=11302898

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
margherita88
margherita88 il 13/05/12 alle 19:26 via WEB
Bello. Adesso, lo scritto é completo ed ha la giusta atmosfera grazie alle foto del tempo. Eri un bel bambino sorridente e tua sorella é molto graziosa. Un caro abbraccio da Margherita.
(Rispondi)
 
 
francesco_v2
francesco_v2 il 13/05/12 alle 20:42 via WEB
Margherita carissima, grazie! ero fighettino eh? :-))). Quella accanto a me non è mia sorella, siamo due figli maschi, era mia cugina Angela. Lei adesso vola tra gli angeli da tanti anni. Il mio fraterno abbraccio.
(Rispondi)
 
 
 
margherita88
margherita88 il 13/05/12 alle 21:15 via WEB
Non potevo sapere di Angela, mi spiace aver equivocato. Sì, eri fighetto, il sorriso non é cambiato! Bye margherita.
(Rispondi)
 
 
 
 
francesco_v2
francesco_v2 il 13/05/12 alle 22:02 via WEB
^__^ nemmeno le orecchie :-))
(Rispondi)
 
margherita88
margherita88 il 16/05/12 alle 22:52 via WEB
Ti lascio un saluto e l'augurio di una notte incantata tra colori, musica e canti di sirene... quelle birichine! Anche tu sei fonte d'ispirazione! Ciao, Margherita.
(Rispondi)
 
 
francesco_v2
francesco_v2 il 17/05/12 alle 00:25 via WEB
... proverò a sognare ^__^ ma sono indeciso! :-))) devo sognare una fata o una sirena? che mi consigli? ^__^. Una serena notte mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
margherita88
margherita88 il 17/05/12 alle 23:58 via WEB
Una sirena, decisamente una sirena, che spunta nottetempo dalle acque del mare e nuota fino alla "spiaggia degli americani" per contemplare lo sfavillio rosso dell'Etna. Mi raccomando non sognare la teutonica Angela. Domani ripasso a leggere il post "Euro e dintorni", con l'attenzione che merita. Buona notte da Margherita.
(Rispondi)
 
 
 
 
francesco_v2
francesco_v2 il 18/05/12 alle 00:09 via WEB
*___^ Ok! pensa mi piace pure il bel canto, mi lascerò ammaliare... promesso! :-))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963