Un nuovo inizio

Ripartire da zero

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Che stupida!Giornate malate »

Sono tornata!

Post n°18 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da thinkpink82

Accidenti da quanto tempo non scrivo...non me ne ero resa conto!

La verità è che in questi giorni ho avuto parecchio da fare a casa,ho fatto il cambio estate-inverno e ne ho approfittato per mettere ordine negli armadi e in tutta la casa in generale.Tutte cose molto divertenti e che amo veramente fare! :-((((

In questi giorni devo dire che ho studiato ben poco nonostante i buoni propositi ma proprio non ci sono riuscita.E' come se il mio cervello fosse andato in vacanza e non fosse ancora tornato.

Al posto dello studio mi dedico agli amici e al tango.

Esco molto di più rispetto ai mesi passati e mi piace passare le serate con i miei amici dell'uni (venerdì una mia amica ha addirittura organizzato una cena con delitto e ci siamo divertiti davvero tanto).

Ieri sono andata alla mia terza lezione di tango ed è stata una lezione parecchio impegnativa perchè hanno spiegato un passo un po più complicato degli altri.Devo dire che mi piace molto questo ballo.Nel tango ci si affida molto al partner,l'uomo deve portare la donna e lei deve sentirlo per poterlo seguire...e non è così semplice!

Sono abituata a fare tutto da sola e a contare solo su me stessa e difficilmente mi lascio guidare,però è anche per questo che mi piace il tango,perchè mi lascio andare senza pensare a niente (qualche volta mi capita anche di chiudere gli occhi per qualche secondo).Per il partner non ho avuto problemi,a differenza di quello che pensavo,gli insegnanti hanno chiamato degli uomini dal corso intermedio per farli ballare con noi single e poi ogni 2-3 balli c'è il cambio del partner e così alla fine della serata si balla con tutti e ci si conosce anche meglio.

Oggi sono andata in centro,c'è Eurochocolate qui a Perugia e mi sono fatta un giro per gli stand con una mia amica acquistando cioccolate strane e mai viste prima.Ci siamo prese anche una bella cioccolata calda,insomma un pomeriggio intero dedicato al cioccolato!

Venerdì è il mio compleanno ma non è che lo senta poi così tanto,se non fosse per la mia amica di stasera che fa il compleanno domani e ha avuto l'idea di festeggiarlo insieme,io non avrei fatto niente di speciale.

Quando c'era mia mamma andavamo tutti e 3 al lago Trasimeno a pranzo e poi ci facevamo una bella passeggiata lungo il lungolago,una specie di tradizione di famiglia.Da quando non c'è più continuiamo ad andare a pranzo al lago ma devo dire che lo spirito è totalmente diverso.Quella gioia che ci dava la mia mamma non c'è più e per quanto mi sforzi di ricrearla non credo che tornerà più.

Quindi venerdi o sabato,non abbiamo ancora deciso con mio padre andremo a pranzo al lago,probabilmente farò un dolce e poi in serata andrò a casa della mia amica a cena e più tardi usciremo non so ancora per dove.

Ma ripeto non ho proprio voglia di festeggiarlo.Compio 27 anni e se mi guardo indietro non è che abbia combinato poi molto in questi anni.Gli obiettivi che volevo raggiungere ancora sono lì...è vero ormai sono vicina alla laurea ma metterci tutti questi anni non era certo nei progetti!E poi il fatto che mia mamma non sarà lì mentre se ci avessi messo meno tempo avremmo preparato insieme la festa per la mia laurea mi fa sentire ancora più in colpa.

Tanto è inutile pensare a come sarebbero potute andare le cose,lo so bene,ma non posso fare a meno di pensarci.L'unica cosa che posso ripromettermi di fare è di non ripetere gli errori del passato e di non farmi scoraggiare o spaventare dalle situazioni ma andare avanti,sempre e comunque.

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/thinkpink82/trackback.php?msg=7861399

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marika280988
marika280988 il 21/10/09 alle 23:21 via WEB
posso dirti poco se non dirti che tua madre il giorn odella laurea sarà li con te,ti ascolterà e ti guarderà con gli stessi occhi con i quali ti ha sempre vista crescere! Abbi fede e coraggio! Se esci con gli amici non fai torto a nessuno se non anzi regalarti un po' di gioia!!! buona notte! :D
 
 
thinkpink82
thinkpink82 il 22/10/09 alle 18:20 via WEB
Mia mamma sarà vicino a me sia nei giorni più importanti come la laurea che in tutti gli altri,di questo sono sicura!Ma non posso fare a meno di pensare che l'avrei potuta avere vicina se solo non ci avessi messo una vita a finire.Per il resto sto prendendo un po di tempo per me come non lo facevo da anni e mi sento molto più rilassata e felice in effetti...solo che è arrivato anche il momento di studiare un po e seriamente anche!! Buona serata Marika! ^__^
 
ChiaraDamiani
ChiaraDamiani il 24/10/09 alle 02:39 via WEB
ehi...ma allora auguri... se avessi acceso il pc qualche ora prima ora non ti darei gli auguri in ritardo...mannaggia ^__^
cmq sai, anche io ci sto mettendo una vita a laurearmi ed anche io mi dico 100 anzi 1000 volte al giorno che avrei potuto finire molto ma molto prima...però ho cominciato anche a valutare la mia vita non solo col metro dell'università...voglio dire che è vero, non ho rispettato i miei obiettivi eppure negli anni passati ho vissuto, ho sofferto, ho pianto, ho amato , ho sorriso. Insomma....ho cominciato a considerare gli anni passati non come "tempo perso", ma come il tempo in cui sono cresciuta, in cui ho capito delle cose di me che non conoscevo, in cui ho imparato altre cose (non si può vivere di solo studio)
è vero, se fossi laureata, sarei un passino avanti nei miei obiettivi, ma so anche che altre persone al mio posto avrebbero mollato...mentre io e te...siamo ancora qui con testartaggine e coraggio ad impegnarci ancora per raggiungere questo nostro obiettivo comune. credi che sia una cosa da tutti?!?!?
di nuovo tantissimi auguri
 
 
marika280988
marika280988 il 25/10/09 alle 02:45 via WEB
oddio auguri!! scusa ma non mi ricordavo proprio! :( spero ti sia divertita
 
   
thinkpink82
thinkpink82 il 30/10/09 alle 17:37 via WEB
Non ti preoccupare :-)))Gli auguri sono sempre graditi!Mi sono divertita ma poi mi è venuto il mal di gola con febbre e solo oggi sto un pò meglio.Un abbraccio!!
 
 
thinkpink82
thinkpink82 il 30/10/09 alle 17:33 via WEB
Grazie mille degli auguri Chiara!Il tempo passato purtroppo non lo sento come un passaggio in cui sono cresciuta ma piuttosto come del tempo in cui non ho vissuto la mia vita.Cmq non rimpiango nulla di quello che ho fatto e cercherò di recuperare il tempo perduto!Un bacione!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: thinkpink82
Data di creazione: 28/07/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

thinkpink82hofinitolelacrimeTheSecretRoomisoradio47ciro.bandalargaabiledisabileallegromojitinofrescoldxproductionPerturbabiIeilcontebaglionisopuhfataeli_2010fabianagreGulliver69CS.2006
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963