Creato da Nible il 11/10/2006

visione del mondo

attualità

 

 

Che dire????

Foto di Nible

AUGURI A TUTTI!

Per i 150 anni dell'Unità d'Italia

 
 
 

Concorsi Pubblici

Foto di Nible

IL BLUFF DEI CONCORSI INUTILI
fonte: La Repubblica

100mila vincitori senza posto

In un anno 7mila gare. Speranze deluse, denaro sperperato: per le commissioni lo Stato spende 3 miliardi l'anno, ma le porve sono una beffa ai candidati che riescono a superarle. Il compenso di esaminatore può arrivare a 7.500 euro.

Ma per Brunetta ci sono 300mila esuberi di ANTONIO FRASCHILLA

Simona Polselli da cinque anni attende che arrivi la raccomandata che potrebbe  -  e che anzi avrebbe dovuto  -  cambiarle la vita. Era certa di riceverla, tanto che con mamma, papà e fidanzato ha già festeggiato. Mittente atteso, il Comune di Roma. Una bella lettera di assunzione come vincitrice di concorso per educatrice di asili nido. Ogni giorno Simona guarda la casella della posta, ma dal Comune riceve solo multe. Un caso isolato? Non proprio. In Italia altre 100 mila persone sono nel limbo di Simona: hanno vinto un concorso e festeggiato un'assunzione mai arrivata. Un'attesa infinita. Spesso l'ente locale ha preferito nel frattempo rivolgersi a precari (per chiamata diretta). Oppure il ministero di turno ha puntato sulle consulenze esterne. E poi ogni anno, puntuale come un orologio, nelle leggi finanziarie è arrivato il blocco del turnover con il taglio delle piante organiche. L'ultima finanziaria, per esempio, ha stoppato le assunzioni fino al 2013. Peccato però che la macchina dei concorsi e delle illusioni continui ad andare avanti imperterrita. Perché? Per produrre cosa? Con quali speranze per i concorrenti? E infine: quanto costa alla collettività questo continuo promuovere ed eseguire concorsi che alla fine non creano occupazione? Continua a leggere l'articolo su Repubblica>>>

 
 
 

Un'altro multilevel: Gigacenter!!

Foto di Nible

Gigacenter: una buona idea… sulla carta

So già che mi beccherò la mia dose di insulti dai Gigacenterini – gli italiani che si sono buttati in questo “business” – però lo devo dire : “Ragazzi, non perdete tempo (e denaro) con quella roba”. (e vi spiego perchè, leggete)

Di cosa sto parlando?

Parlo del Gigacenter, un sito di ecommerce che viene promosso con il sistema del multilevel.

Cosa è il Gigacenter e come funziona

Se clicchi sulla HOME del sito a cui ti ho mandato con i link nelle righe precedenti, vedi che si tratta di un vero sito di ecommerce, estremamente completo. Ci sono – dicono – 3 milioni di prodotti (immagino che siano le SKU, cioè tutte le varianti di prodotto, tipo taglie, colori, ma comunque sono veramente tanti) .

I settori vanno dall’Abbigliamento, alla Salute e Bellezza passando per l’Informatica e l’Elettronica. Insomma un vero “centro commerciale online” dove puoi trovare quello che desideri acquistare online a prezzi che si dice siano concorrenziali.

La cosa bella è che questo negozio è tuo. Cioè chiunque – te compreso – acquisti online in questo negozio riceve delle commissioni sul venduto. Quante? Non sono riuscito a trovarle sul negozio che ho aperto per scrivere questo articolo.

Comunque saranno abbastanza basse, anche perché molta roba tipo elettronica e informatica ha ricarichi in singola cifra. Facciamo che guadagni in media tra il 5 e il 15%, ma è una mia stima.

Il negozio online funziona con il sistema del dropshipping, ovvero le persone acquistano sul tuo sito e poi la società che gestisce il Gigacenter si occupa di spedire la merce ai tuoi clienti. Uso il dropshipping con altri business e ti posso dire che è veramente come la manna dal cielo. Ovvero puoi avere un business di ecommerce senza gli svantaggi del business di ecommerce: magazzino, spedizioni, resi. Il rovescio della medaglia è che guadagni molto meno.

Il cuore del Gigacenter è il multilevel

Sintomatico del fatto che non ho trovato quanto si guadagna a vendere la merce dal proprio sito, appare evidente dalla lettura delle FAQ che il cuore di questo “modello di business” è il multilevel, MLM o Network Marketing che dir si voglia.

Ovvero: “Dai, apri il tuo Gigacenter: acquisti e risparmi e se altri acquistano dal tuo sito ricevi le commissioni. Ma non solo! Se fai aprire ad altri un Gigacenter guadagni commissioni anche sui loro acquisti”.

Si guadagna fino a 8 livelli, ovvero tu apri un Gigacenter, il tuo amico apre un Gigacenter, l’amico dell’amico apre un Gigacenter, l’amico dell’amico dell’amico apre un Gigacenter eccetera eccetera. E tu guadagni, percentuali decrescenti su tutto il fatturato creato dalla tua downline.

Immagina cosa succede se hai 10 amici che lo dicono a 10 amici che lo dicono a 10 amici… la solita piramide del MLM.

Tecnicamente è un programma di affiliazione, hai il tuo codice univoco che usi in tutte le tue comunicazioni promozionali. Con questo codice automaticamente vengono registrati “sotto di te” tutti gli altri Gigacenter della tua downline. E ovviamente le eventuali vendite del tuo negozio online o di quello del tuo network.

Come vedi, sembra una grande idea: ho un negozio online pieno di prodotti che spedisce automaticamente i prodotti ai clienti, non devo essere un tecnico informatico, non devo preoccuparmi di acquisto di prodotti. In più posso avere un network di affiliati in multilevel che mi aggiungono guadagno al guadagno.

Dove sta la gabola?

Perchè quest’idea del Gigacenter è una bufala

Per questi due buoni motivi:...........continua a leggere l'articolo>>>

fonte: Internetmoneyitalia

autore: Marco De Veglia

 
 
 
 
 

Assenti!

Post n°72 pubblicato il 02 Ottobre 2010 da Nible
 

<iframe src="http://www.repubblica.it/static/includes/homepage/2010/counter2.html" frameborder="0" scrolling="no" width="300" height="200"></iframe>

 
 
 

Governo mondiale....Informarsi prima che sia troppo tardi!!

 
 
 
 
 
 
 

Email sospette parte VI

Foto di Nible

Il lupo perde il pelo.....ma non il vizio.

Nuovo pishing in vista...non fatevi ingannare!Ciao a tutti

 
 
 

Truffe Internettiane!!!!!!!

Foto di Nible

Posto una email-spamming pericolosa!ATTENZIONE

Il testo e l'individuo può variare:

"Buonasera

Mi chiamo Lenard Mcpherson,
Sono il rappresentante ufficiale della ditta Gucci,
noi cerchiamo collaboratori nella vostra citta per lavorare con la carica di Acquirente di Prova.

Vogliamo proporvi di occupare uno dei 29 posti vacanti.

Questa professione puo essere coniugata con il lavoro fisso,
all'inizio noi vi proporremo di eseguire uno o due lavori alla settimana.

Saro felice di inviarvi pareri, referenze e maggiori informazioni
riguardo questo lavoro se mi mandate un messaggio al mio indirizzo di posta personale: Lenard@it-euro-shop.com


Aggiornamento: alcuni clienti ci scrivono che la nostra e-mail arriva loro dallo stesso loro indirizzo.
Questo e dovuto ad un improvviso problema nel nostro server centrale. Stiamo lavorando alla sua correzione.


Saro felice di ricevere una vostra risposta.
Con i migliori nostri auguri,
Lenard Mcpherson"

 

Ecco!Stati attenti!

Ciao

Alla prossima segnalazione

Per altre info leggete qui >> BOB Spammit

 
 
 

Zeitgeist, the Movie

Foto di Nible

fonte Wikipedia

Zeitgeist, the Movie è un web film non profit del 2007, diretto, prodotto e distribuito da Peter Joseph; è uscito in lingua inglese sottotitolato in diverse lingue, tra cui l'italiano ed è da poco disponibile anche doppiato in italiano.

È un documentario diviso in tre parti, apparentemente distinte ma rivolte verso un unico messaggio:

  • La prima parte tratta della religione cristiana come mito, comparando la storia del Cristo con quella di diverse religioni precedenti, in particolare con il mito di Horus. Così facendo propone una lettura astrologica della Bibbia.
  • La seconda parte rivisita gli attentati dell'11 settembre 2001 in chiave cospirazionista, i possibili artefici dell'attentato, chi possa averne tratto beneficio, e se potevano essere evitati.
  • La terza parte traccia un filo conduttore tra i grandi conflitti bellici che hanno coinvolto gli Stati Uniti, partendo dalla prima guerra mondiale sino alla seconda guerra del golfo, riconducendo il tutto alle logiche affaristiche dei maggiori cartelli bancari statunitensi e al ruolo principale della stessa Federal Reserve.

Leggi l'articolo completo su Wikipedia >>>

 
 
 

Email sospette parte V

Foto di Nible

Ci risiamo; vi segnalo un'altro pishing con una veste grafica nuova!

La mail è sempre un TAROCCO del sito di Poste Italiane e sempre la stessa solfa del premio in denaro con redirect al link truffaldino: "http: // e-tane.info"

STATE ATTENTI E SEGNALATE!

Pishing Poste Italiane

 

 
 
 

PEAK OIL

Foto di Nible

Informiamoci:

Da Wikipedia

Picco di Hubbert

La teoria del picco di Hubbert (detta anche più brevemente picco di Hubbert) è una teoria scientifica (o modello) proposta, nella sua formulazione iniziale, nel 1956 dal geofisico americano Marion King Hubbert, riguardante l'evoluzione temporale della produzione di una qualsiasi risorsa minerale o fonte fossile esauribile o fisicamente limitata. In particolare, l'applicazione della teoria ai tassi di produzione petrolifera risulta oggi densa di importanti conseguenze dal punto di vista geopolitico, economico e ingegneristico   ....>>>leggi tutto

 
 
 

Marketing dalla Svizzera

Post n°62 pubblicato il 10 Novembre 2009 da Nible
 
Foto di Nible

Swiss Post

Marketing dalla Svizzera

 
 
 

Email sospette parte IV

Foto di Nible

Segnalo questa famosa email "trappola" che può arrivarvi anche sulla email delle Poste...fate attenzione alle truffe

_________________________________________________________________

PosteItaliene

Gentile utente,

Mondo BancoPosta con un bonus di fedeltà pari a Euro

150,00

Il bonus le sarà accreditato nelle prossime 72 ore.

Importo bonus vinto: 150,00

Commissioni: 1,00

Importo totale: 149,00

Per ricevere il bonus è necessario accedere ai servizi online entro le 72 ore dalla ricezione di questa e-mail>>

Accedi ai servizi online per accreditare il bonus fedeltà

Importo bonus accreditato sul suo conto è di Euro 149,00

Da oggi hai un motivo il più per vivere il tuo conto BancoPosta

Un cordiale saluto

Mondo BancoPosta

___________________________________________________________________

Indirizzo email da cui può arrivare:       bulyhome  @  yahoo .com

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carlinadocgSignorina_Golightlygiuli6015corbapsicologiaforenseNiblejezabel_i_amMarquisDeLaPhoenixsofia_mattei11angelicadgtedoforo3arco_baleno_spento1tizianacaterinabazzamax_6_66
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963