LA SCIENZA PER TUTTI

E=(MC)2


 Cari lettori,il titolo di questo post potrebbe trarvi in inganno. E’ solito infatti associare l’espressione E=(MC)2 ad Albert Einstein e alla sua teoria della relatività, pur non essendo quella l’equazione corretta (E=mc2). Io invece voglio dedicare questo post e il suo titolo ad un grande amico che ho conosciuto dapprima visitando il suo blog (ECCO IL LINK) e poi come compagno di studi a Venezia.Oggi, 12 ottobre 2012, il caro amico Marco Capponi festeggia infatti sia il suo compleanno che la brillante conclusione di un percorso di studi triennale in CHIMICA, burocrazia a parte, con una tesi riguardante il paracetamolo.Ecco quindi spiegato il significato del titolo:  Ergo (Marco Capponi)2Con le foto di seguito riportate si riassume molto bene  quello che Marco appare agli occhi delle persone che come me lo stimano tanto e condividono con lui un importante sentimento quale l’amicizia.
Andando per ordine, dobbiamo dire che le doti di compositore ed amante della buona musica sono ben note a tutti....io poi ne so qualcosa dato che mi è stata recentissimamente dedicata una fuga a tre voci che potete ascoltare con piacere a questo indirizzo (LINK). 
Passando alla foto successiva non si può non dire che il caro Marco, come tutti i veri abitanti delle zone  di montagna, è un amante della natura, tanto che da essa ne trae i suoi migliori frutti! Ci vuole molto tempo per coltivare con cura un orto ma alla fine si vedono i risultati e l’esame di Fisica 2 ne è la prova (senza toccare note dolenti bisogna ricordare che alla fine è arrivato un bel 30!). 
 Infine, dato che il tuo blog è già stato citato, c’è da parlare della passione e devozione per la CHIMICA. Questa ti ha dato grandi soddisfazioni  e ti sei messo veramente in mostra...compagni e docenti ti vedono come un “gradino” (anzi un bancone guardando la foto...ahaha!) sopra gli altri!Quello che fa la differenza tra un buon studente ed un ottimo studente non è il voto di laurea ma la passione e la creatività... e tu ne hai da vendere!Con questo termino il mio umile omaggio ad una grande persona, grande blogger e soprattutto grande amico! Tantissimi duplici auguri ancora...Dottore!