Creato da thomasthf il 20/02/2011

LA SCIENZA PER TUTTI

Questo blog nasce dalla personale voglia di capire meglio l’universo che ci circonda e di trasmetterla alle altre persone attraverso quella che viene definita in modo generico la scienza. Il mio blog ha come obiettivo quello di diffondere la passione per le materie scientifiche e di far capire a tutti che se l’universo è di tutti anche la scienza è di tutti e per tutti!

 

 

« LA NOSTRA STORIA IN DUE MINUTI!UN PERSONALE OMAGGIO A F... »

E=(MC)2

Post n°73 pubblicato il 12 Ottobre 2012 da thomasthf
 
Tag: E=(MC)2

 

Cari lettori,

il titolo di questo post potrebbe trarvi in inganno. E’ solito infatti associare l’espressione E=(MC)2 ad Albert Einstein e alla sua teoria della relatività, pur non essendo quella l’equazione corretta (E=mc2). Io invece voglio dedicare questo post e il suo titolo ad un grande amico che ho conosciuto dapprima visitando il suo blog (ECCO IL LINK) e poi come compagno di studi a Venezia.

Oggi, 12 ottobre 2012, il caro amico Marco Capponi festeggia infatti sia il suo compleanno che la brillante conclusione di un percorso di studi triennale in CHIMICA, burocrazia a parte, con una tesi riguardante il paracetamolo.

Ecco quindi spiegato il significato del titolo:  Ergo (Marco Capponi)2

Con le foto di seguito riportate si riassume molto bene  quello che Marco appare agli occhi delle persone che come me lo stimano tanto e condividono con lui un importante sentimento quale l’amicizia.


Andando per ordine, dobbiamo dire che le doti di compositore ed amante della buona musica sono ben note a tutti....io poi ne so qualcosa dato che mi è stata recentissimamente dedicata una fuga a tre voci che potete ascoltare con piacere a questo indirizzo (LINK).


 


Passando alla foto successiva non si può non dire che il caro Marco, come tutti i veri abitanti delle zone  di montagna, è un amante della natura, tanto che da essa ne trae i suoi migliori frutti! Ci vuole molto tempo per coltivare con cura un orto ma alla fine si vedono i risultati e l’esame di Fisica 2 ne è la prova (senza toccare note dolenti bisogna ricordare che alla fine è arrivato un bel 30!).


 

 

Infine, dato che il tuo blog è già stato citato, c’è da parlare della passione e devozione per la CHIMICA. Questa ti ha dato grandi soddisfazioni  e ti sei messo veramente in mostra...compagni e docenti ti vedono come un “gradino” (anzi un bancone guardando la foto...ahaha!) sopra gli altri!

Quello che fa la differenza tra un buon studente ed un ottimo studente non è il voto di laurea ma la passione e la creatività... e tu ne hai da vendere!


Con questo termino il mio umile omaggio ad una grande persona, grande blogger e soprattutto grande amico!

 

Tantissimi duplici auguri ancora...Dottore!

 

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE DEL BLOG!

INDIRIZZO E-MAIL: thomasthf@libero.it

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 

CHE ORE SONO?

Get the Kitty Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nadia.nicoenzanicosiaforddissechegiuseppecotellessarastaa0paolavittitrota.68giancarlo1932marco.faxarrow2kdentrolospecchiokumar.rajeshrobe.69missi84giufalab
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963