PENSIERI & PAROLE - CONNUBIO TRA PENSIERI E POESIE,PAROLE ARRICCHITE DI SIGNIFICATI PROFONDI....EMOZIONI SCRITTE IN VERSI,SENSAZIONI TRADOTTE IN FRASI....
« Precedenti Successivi »
 

PERFECT

Ho trovato un amore per me Tesoro, tuffati e seguimi Beh, ho trovato una ragazza, bellissima e dolce Oh, non ho mai saputo che tu fossi quel qualcuno in attesa di me Perché eravamo solo bambini quando ci siamo innamorati Non sapendo cosa fosse Non voglio rinunciare a questo tempo Ma cara, baciami lentamente, il…
 

Il deserto dell'anima

 Rispolverano i vecchi orrori; i loro discorsi sono l’eco di un’eco. Non immischiarti; sta a guardare. Questi non sono criminali, né trafficanti o imbrattacarte; sono i governi Delle grandi nazioni; gli accreditati Della massa umana. Osservali. Ire e risa non contano più. E’ tempo di perdere ogni illusione, Ciascuno entri nel deserto della sua anima…
 

MENTRE DORMI

Mentre dormi ti proteggo e ti sfioro con le dita ti respiro e ti trattengo per averti per sempre Oltre il tempo di questo momento arrivo in fondo ai tuoi occhi quando mi abbracci e sorridi se mi stringi forte fino a ricambiarmi l'anima Questa notte senza luna adesso vola.. tra coriandoli di cielo e manciate di spuma di mare Adesso vola Le piume di stelle sopra il…
 

SE SAPRAI STARMI VICINO

Se saprai starmi vicino,e potremo essere diversi,se il sole illuminerà entrambisenza che le nostre ombre si sovrappongano,se riusciremo ad essere "noi" in mezzo al mondoe insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamoe non il ricordo di come eravamo,se sapremo darci l'un l'altrosenza sapere chi sarà il primo e chi…
 

I BAMBINI S'INCONTRANO SULLA SPIAGGIA DI MONDI SCONFINATI

 I bambini s'incontrano sulla spiaggia di mondi sconfinatiLassù il cielo infinito è immobilee l’instancabile acqua è agitata.I bambini s'incontrano con grida e danze sulla spiaggia di mondi sconfinati.Costruiscono castelli di sabbiae giocano con conchiglie vuote.Con foglie secche intrecciano le loro barchee sorridendo le fanno galleggiare nell’immenso mare.I bambini giocano sulla spiaggia dei mondi.Non sanno nuotare, non sanno…
 

PENSIERO,IO NON HO PIU' PAROLE

Pensiero, io non ho più parole.Ma cosa sei tu in sostanza?qualcosa che lacrima a volte,e a volte dà luce....Pensiero, dove hai le radici?Nella mia anima folleo nel mio grembo distrutto?Sei cosi ardito vorace,consumi ogni distanza;dimmi che io mi ritorcacome ha già fatto Orfeoguardando la sua Euridice,e cosi possa perdertinell'antro della follia.         …
 

Mutevolezza

Il fiore che oggi sorridedomani moriràciò che desideriamodurevole ci tenta e vavia. Che cosa e' la gioiadel mondo? Un lampo che irridealla notte, breve come la propria luce.La virtù come e' fragilel'amicizia come e' raral'amore ci da' una povera felicità in cambio di orgoglioe pena. Ma noi, benché cadanosubito, alla loro gioia sopravviviamoe a tutto quello che…
 

ASCOLTA IL PASSO BREVE DELLE COSE

Ascolta il passo breve delle cose-assai più breve delle tue finestre-quel respiro che esce dal tuo sguardochiama un nome immediato:la tua donna.È fatta di ombre e ciclamini,ti chiede il tuo misteroe tu non lo sai dare.Con le manisfiori profili di una lunga serie di segniche si chiamano rime.Sotto, credi,c'è presenza vera di foglie;un incredibile camminoche…
 

SCRITTO SULLA SABBIA

Che il bello e l'incantevole siano solo un soffio e un brivido,  che il magnifico entusiasmante amabile non duri:  nube, fiore, bolla di sapone,  fuoco d'artificio e riso di bambino,  sguardo di donna nel vetro di uno specchio,  e tante altre fantastiche cose,  che esse appena scoperte svaniscano,  solo il tempo di un momento  solo un aroma,…
 

DUE AMANTI FELICI

Due amanti felici fanno un solo pane,una sola goccia di luna nell'erba,lascian camminando due ombre che s'unisco,lasciano un solo sole vuoto in un letto.Di tutte le verità scelsero il giorno:non s'uccisero con fili, ma con un aromae non spezzarono la pace né le parole.È la felicità una torre trasparente.L'aria, il vino vanno coi due amanti,gli…
 

« Precedenti Successivi »