Tifamare

Tifare la squadra che si ama è un privilegio che bisogna guadagnarsi dimostrando civiltà e rispetto. Il club tifamare raccoglie tutti i tifosi di tutte le squadre d'italia che si battono per un tifo sano e corretto

 

CONTATTI IMPORTANTI

 Per qualsiasi segnalazione, partecipazione e/o delucidazione, scrivete a: tifamare@libero.it
Di seguito, trovate i contatti della lega calcio, della figc,di studio sport e della domenica sportiva





Questi indirizzi ci serviranno per segnalare in massa tutti gli episodi non solo di violenza, ma anche di cattiva amministrazione da parte degli organi della (in)giustizia sportiva. Inoltre, potremmo proporre servizi su fatti e avvenimenti che reputeremo di pubblico interesse!
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« (in)Giustizia sportivaQuando allo stadio si regredisce »

Quando il calcio diventa politica(e violenza)

Post n°3 pubblicato il 02 Ottobre 2007 da tifamare

Ed eccoci qui, ancora una volta, a parlare di politica. La stessa politica che pare essere nata per dividere, innervosire, corrompere. Un nostro lettore, proprio ieri, ha giustamente asserito che, a suo avviso, per risolvere il problema violenza negli stadi, bisognerebbe eliminare tutti i gruppi organizzati(i cosiddetti e tristemente famosi gruppi ultrà). Personalmente non posso che appoggiare con tanto di applausi tale proposta che, se fossi nelle autorità competenti, prenderei in seria considerazione. Tali gruppi organizzati, infatti, sono formati da persone tendenzialmente violente che si recano allo stadio non per vedere una partita e passare due ore in spensieratezza, ma, al contrario, per cercare lo scontro; non importa se con gli "sbirri" o con i gruppi ultrà della squadra avversaria, l'importante è utilizzare, contro più persone possibile, le armi che si sono portati dietro nella loro rabbiosa marcia di guerra.
La mentalità di tali gruppi, infatti, è da sempre stata violenta ed ha inficiato, all'interno del mondo del pallone, ragioni pseudo politiche al fine di motivare le loro comunque ingiustificabili azioni. Di destra o di sinistra, questi gruppi rappresentano sempre e comunque le frange estreme dell'una o dell'altra ideologia e, per loro, allo stadio non si incontrano solo due squadre, ma due veri e propri schieramenti da guerriglia. A vincere è chi ferisce il numero maggiore di forze dell'ordine o di membri dell'opposta tifoseria; si tratta,a mio avviso, di un vero è proprio retaggio degli istinti primordiali e animaleschi di scontro tra due fazioni.
Come se, una partita di calcio, decretasse sul serio chi sia degno di gloria e chi invece no. Questi tizi sono bimbi bizzosi intrappolati nel corpo di energumeni violenti e facinorosi. Fossi nel giudice sportivo, a quanto pare molto solerte nel punire il lanci di bottigliette, cercherei di vietare anche i cori contro la polizia. Quelli del tipo:"Mi diverto solo se, vedo morire lo sbirro"...ogni volta che vado allo stadio e sento intonare cori del genere dalla curva, provo profonda vergongna e profondo sconforto. Eppure sembra così logico per una persona sana di mente pensare che, una partita di calcio, non è altro che, appunto, una partita di calcio.
La soddisfazione legata alla vittoria e la delusione portata dalla sconfitta sono sentimenti che, in ogni caso, non dovrebbero mai far sentire qualcuno migliore o peggiore anche perchè, ricordatevelo: non siamo noi tifosi a giocare la partita e, ogni volta che ci dimentichiamo che il nostro ruolo è,appunto, quello di tifare e ci lasciamo andare in azioni deprecabilmente violente, la nostra squadra, la nostra città; noi stessi abbiamo perso, indipendentemente dal risultato finale ottenuto dagli undici per i quali teniamo. Del resto, come amo spesso ricordare:"Noi uomini siamo particolarmenti abili nel complicare le cose semplici e nel rovinare quelle belle".

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: tifamare
Data di creazione: 01/10/2007
 

QUANTI TIFOSI AL MOMENTO COLLEGATI

visitor stats
Statistiche blog

 

ENTRA NEL CLUB

Entra anche tu nel club Tifamare. Scarica il codice html cliccando qui. Poi,copia ed incolla il codice html che troverei nel documento di testo scaricato all'interno un box personalizzabile nel tuo profilo personale o sul tuo blog. Dopo aver incollato il codice nel box, vedrai apparire il logo di Tifamare che vedi qui sotto e sarai uno dei nostri!!!



tifamare


 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LaurettaAngiovanna.scozzafavanotte80augustarionerosabina.pykil_volantinosabrina.biliottiLARAWW1ant200salvatore_74linolegnaghifabri.rossinjiunjiukano2k1guscds
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963