pensieri in libertà

tra favola e realtà


Già da un po' ho superato l'età in cui credevo allefavole anche se ora mi tocca riprendere in mano i libriper raccontarle alla mia nipotina.E' bello comunque lavorare di immaginazione e fare ilconfronto (o confusione) tra  favola e realtà.
Non mi sono mai sentita una di quelle principessedei racconti, io sono vera e reale, sono come sono,a qualcuno piaccio ad altri no, ma non me ne faccioun problema, non si può piacere a tutti.
Non sono la Bella Addormentata che aspetta che ilPrincipe Azzurro arrivi a svegliarla con un bacio.Non sono quella principessa costretta a baciare chissàquanti rospi prima di trovare il suo principe.Qualche rospo ho dovuto ingoiarlo ma è tutt'altra storia.Non sono nemmeno Cenerentola, costretta a pulire, lavare, stirare per i suoi nemici. A volte i peggiori ce li abbiamo in casa e dicono di amarci.
Non sono neanche Biancaneve, non mi faccio incantarefacilmente dalle "streghe" di passaggio che vorrebberopropinarmi qualsiasi cosa.Fare un boccone di un elettrodomestico, di un contratto telefonico o mobili vari, sarebbe duro da mandargiù e più che il solito principe, ci vorrebbe un chirurgoe qua il romanticismo andrebbe a farsi friggere.E poi perchè lei doveva sfacchinare  per i nani e non essere trattata da principessa qual'era?Però quei nanetti mi fanno anche un po' di tenerezzae allora voglio dargli una possibilità di ricominciare a vivereperò a modo mio, in questo nuovo millennio.
Se gli va bene così,  bene, gli dò pure vitto e alloggiotanto sono piccini piccini quanto volete che consumino?Sarebbe un bel regalo di compleanno; ho scritto la  letterinaa Babbo Marito ma non so se riuscirà a farmeli avere in tempo.C'era pure un'altra opzione fra i regali che poteva sceglierema mi ha detto "Tutte le donne vorrebbero un gioielloperchè tu devi sempre essere diversa dalle altre?".Beh perchè io sono io e non sono le altre.
Forse questi non me li vuole regalare perchè sono troppi,ma  facciamo bene i conti : Aspiralo, Spolveralo, Lavalo, Stendilo,Stiralo, Cucinalo, Puliscilo sono 7. Ce n'è solo uno in più: Goditelo.Mica è colpa mia se l'ottavo nano si chiama così (sarà questo il motivo del suo no?)Mamma mia che tirchio di marito, gli chiedi un regalino anche solo per un giorno e quello niente. Mi sa che dovrò pensarci da sola, come sempre se si vuoleuna cosa ben fatta bisogna farsela.                                                                                Tina