pensieri in libertà

Il fico


Qualche volta succede che in famiglia si litighi,magari per questioni abbastanza stupide.Me ne rendo conto dopo, a mente fredda, ma intantoparto in quarta. Non sono una persona impulsiva,prima di parlare e magari offendere ci ragiono sù, ma i pensieri quelli no, loro vanno a mille.Quante volte mi sono detta "Se passasse di qua un bel figo,me ne scapperei con lui e tanti saluti all'uomo di casa".Bene! Come dice un mio amico "Attenta a quello che desideri,potresti ottenerlo".
Solo che chi si occupa di queste cose deve aver capito male.Sono andata a vedere nel dizionario per essere sicuradi quello che intendevo io.Per fico si intende generalmente un  individuo di bell'aspetto e di stile spiccato, magari col capello ribelle...Ecco, questo io volevo invece.......fuori del mio cancello è nato proprio un ficoe piano piano sta crescendo lì in mezzo all'asfalto.Cosa faccio quando riuscirà a suonare il campanello?
Gli apro? Dubito che mio marito possa esseregeloso di questo bel "fico".Mi sa che l'unica cosa da fare sia "piantarlo"nel vero senso della parola: appena perderà lefoglie, lo raccoglierò e lo porterò nel campo dove avràmodo di crescere e  dare i suoi frutti.La prossima volta che litigo, starò attenta a formularei miei desideri, non si sa mai...                                                                                        Tina