pensieri in libertà

il pc si è "rotto"


Non ne ho mai fatto un mistero, io di computer ne capiscoben poco d'altronde con due lezioni datemida mio figlio non ci si può aspettare di più.Quello che so me lo avete insegnato voi e qualchericerca su internet. Cerco di arrangiarmi in qualchemodo ma chissà quanti errori  faccio se pur inconsapevolmente. Tipo rispondere "Yes" a certe domandeche neppure so cosa significhino.
Quando mi sembra che le cose non vadano, chiamo Alexe lui (anche se non è un tecnico informatico),sistema tutto.  Mi fa una bella predica, mi da qualchedritta ed io proseguo il mio cammino da dilettante.Stavolta però il pc ha una cosa nuova, carica, caricami fa perdere un sacco di tempo (che tra l'altro non ho)e  urta non poco il mio sistema nervoso a provadi bomba.
Quindi che faccio? Chiamo il figliol prodigoche subito mi dice "Che hai combinato stavolta?"Come fosse colpa mia, ma giuro, non ho più rispostoa nessuna domanda, non ho installato cose a mesconosciute, ho fatto la brava.Infatti questa volta il danno non l'ho causato io, il problema è nel pc, solo che nemmeno mio figliosa come ripararlo, quindi mi tocca portarlodal "dottore specialista" e dirgli arrivederci a presto,almeno spero.
"Arrivederci a presto" lo dico anche a voi, cercherò di arrangiarmi in qualche modo col telefono, ma non è la stessa cosa,  tutto diventa più complicato.Io ci metterò il mio impegno e mi scuso se da un po' di temposono poco presente, ma adesso capite il perchè.                                                                                   Tina