pensieri in libertà

destino o no?


Io ho sempre creduto che spesso e volentieriil destino ce lo creiamo noi con le nostre sceltegiuste o sbagliate, consapevoli o inconsapevoli che siano.Se corriamo a 200 l'ora in macchina e poi ci schiantiamonon possiamo dare la colpa al destino.
Però di contro a volte sembra che ci sia qualcunochiamiamolo Dio piuttosto che Angelo, entità oqualunque cosa nella quale noi crediamo, che muovei fili al posto nostro. Quando noi non capiamoo non vogliamo proprio comprendere, ecco che arrivaquesto "burattinaio" e con giri strani, ci portaa vedere o fare cose che non pensavamo.
Non so se a voi succede, fate 100 vollte la stessastrada per andare in un posto ma una volta, improvvisamente cambiate percorso e niente vaalla solita maniera.  Magari incontrate qualcunoche non vedevate da tempo oppure vedete qualcosache era meglio non vedere (tipo il vostro partenrin compagnia di qualcun'altra/o).
Insomma ci vengono dati alcuni segnali per farci capirecose che altrimenti non ci arrivavano. Adesso sparo la stupidata, abbiate pazienza.Qualche giorno fa è stato il mio anniversariodi matrimonio. Sono andata avanti una settimanacol pensiero di fare un post su questo ma poi ho cambiatoidea: cosa potevo dire? Che sono 33 anni che  sonosposata sempre con lo stesso uomo? Mi sento un po'demodè, non si usa più di questi tempi.
Potevo parlare degli alti e bassi che  inevitabilmenteci sono in una convivenza che dura da così tanti anni?Troppo scontato. Così ho deciso di non scrivere niente.Ed ecco l'intervento del "burattinaio". Solitamente porto fuori il cane la mattina prestoprima che si faccia la pipì addosso (vedi post precedente).Usciamo dal cancello e giriamo a sinistra, verso il fondodella stradina dove abito. Lì non passano macchine epossiamo stare tranquilli. Quella mattina invece Chiccosvolta a destra, verso la strada principale. Non c'è problema, sono solo le 6 e il trafficoè scarso. Arriviamo in fondo alla stradina ed eccolà l'indizio: il giorno prima era piovuto però oramaitutto l'asfalto si era asciugato.Tutto, tranne una piccola macchia che guarda casoha la forma di cuore. Se non è un segno questo.
Io non volevo parlarvi del mio anniversarioma dopo aver visto questo come potevofarne a meno?                                                                        Tina