pensieri in libertà

voglia di colore


Avevo quasi pianificato tutto. L'andamentolavorativo lo permetteva ed io sognavo di potergodere di questo lungo ponte del 2 giugno perandarmene 4 giorni al mare. 
Se il tempo fosse stato bello,  mi sarei goduta laspiaggia altrimenti avrei fatto  sane passeggiate belle dormite e buone letture. Insomma solo relax.Se c'è una cosa che ho imparato nella vita, è quelladi non fare mai programmi. Non crearsi aspettativeche poi puntualmente vengono disattese.
Ed è così che nelle due ultime settimane il lavoroè molto aumentato (per fortuna) ed il ponteè saltato.  Pazienza, sarà per un'altra volta.Devo dire che un po' mi è dispiaciuto...allora che fare per soddisfare la mia voglia di sole?Ecco l'idea: creare un po' di colore sul terrazzoadiacente al giardino.
Il terrazzo ha il pavimento di marmo avoriocon varie sfumature chiaro-scure.L'abbiamo rifatto qualche anno fa e per non lasciaresegni indesiderati, non ci avevo mai messo niente.Tanto il piccolo giardino è subito lì.
Così ho deciso di andare nel negozio di un amicoche vende piante fiorite, mi sono guardata intornoed ecco lì quello di cui avevo bisogno.Giallo, arancio, verde, rosso...i colori che volevo.
Sono salita in soffitta a prendere due cesti che daanni stavano lì ad aspettare il momento buono perrendersi utili, e quello delle foto è il risultato. 
La mi voglia di colore ora è soddisfatta.Il mare può aspettare tempi migliori.                                                                 Tina