pensieri in libertà

Una storia d'amore


Quella che vi voglio racontare è una storia d'amorecome tante; quello che la rende diversa, sono i dueprotagonisti. Hanno entrambi sei anni, lui è più grande di leidi quattro mesi."Non può durare" penserete voi, "sono troppo giovani".Lo penso anch'io ma solo sul fatto che non puòdurare, per l'età...adesso vi spiego.Chicco e Kitti, i due protagonisti, sono il mio cagnolinoe la cagnolina dei miei vicini di casa.
Lui è arrivato a casa mia a settembre di sei anni fa,lei a  casa dei vicini qualche mese dopo.E' stato subito amore. Quando arrivo dal lavoro la sera, lui esce, va a chiamarla, lei arriva e corrono in giardino per ore. Questo almeno fino a qualche tempo fa.
Dopo due anni, i miei vicini desideravano che la lorocagnolina avesse dei cuccioli, Chicco da vero innamoratosi è dato un gran da fare e Kitti è rimasa incinta.Da quel momento hanno iniziato a cambiare le cose.Lui la guardava e sembrava dirle "ma che grassa che sei""ma non hai più l'agilità di un tempo". Questo mi favenire in mente alcuni uomini nei confrontidelle loro donne incinte. Procedevano i giorni, lei semprepiù grossa se ne stava a casa sua. Io da brava "suocera"andavo sempre a trovarla, la coccolavo e le dicevo "Vedraiquando sarà tutto passato tornerete com prima". Proprio nelle ultime settimane di gestazione, una miaamica mi ha portato a casa la sua cagnolina in caloreperchè anche lei voleva dei cuccioli.
(foto dal webChicco sembrava essersi dimenticato della suaKitti, se la spassava giorno e notte con la suanuova fiamma. Una sera mentre loro se la stavano spassando, Kitti al di là del muretto non resistevapiù, così l'ho presa e lo portata a casa mia.Lì ho capito una cosa, gli animali non hanno sentimentidiversi da noi umani, anche loro soffrono di gelosia.Che bella scenata gli ha fatto: prima di tutto ècorsa dietro alla cagnolina rivale, poi ha preso Chiccolo ha morso e ha iniziato a dirgliene quattro.
A me sembrava che dicesse "Brutto bastardo, iosono qui che non rieso nemmeno a camminareda quanto mi è cresciua la pancia con i tuoi figli dentro,e tu te la stai spassando con quella sgualdrina".Poi è venuta da me e si è fatta portare a casa.Povera Kitti, chissà se avrebbe voluto il divorzio.Non è andata bene con i cuccioli, erano duema sono nati morti. Però da quella volta le cose fra Chicco e Kitti non sonostate più le stesse. Si cercano sempre come primama dopo un quarto d'ora ognuno vuole andare perla sua strada. E' più lei che cerca lui a differenza di prima.L'altra sera però ho visto una scena che mi ha fattaveramente sorridere. Kitti era seduta nel suo giardino, Chicco è uscito per fare due passi nel mio, l'ha vista...ed è subitocorso dentro casa. Che vorrà dire? Mi sa che la bellastoria è finita.
Credo che quello che hanno vissuto Chicco e Kitti,due cagnolini che pesano 5 kg se li metti insieme,non sia diverso da quello che vivono certe coppie.Gelosie, invidie, ripicche e cose non dette, sono tipichedi noi umani. Che stiano diventando come noi anchei nostri animali?                                                                   Tina