pensieri in libertà

vacanza


Finalmente anche per me è giunto il momentodi godere le mie vacanze. Da lunedì sono al mare perdue settimane. Sabato, mio marito aveva già portatoil nostro camper nel campeggio dove andiamo disolito. Scelta quasi obbligata perchè in zona Caorleè l'unico che ospita anche gli animali. Mai e poi mai potrei lasciare a casa Chicco, lui vive in simbiosi con me quando sono libera dal lavoro.
Chicco aveva già capito che stava per succederequalcosa e mentre io caricavo valigie e quant'altroin macchina, lui si è piazzato vicino alle ruotee da lì non si è mai spostato. Chissà cosa gli passavaper la testa, forse che lo lasciavo a casa.Siamo partiti io e lui e insieme ci godremola prima settimana di vacanza, soli soletti.Dopo ci raggiungeranno anche mio marito e la piccola Aurora.
Ho sempre amato il mare, non importa che tempofaccia, i miei pensieri e il mio umore si adattano a lui. Mi piace camminare in spiaggia la mattinapresto quando è quasi deserta e il mare è piatto.
Guardo l'infinito che mi sta davanti, quel punto dovecielo e acqua si congiungono e non si capiscedove finisca uno e inizi l'altro: lì capisco quantosiamo piccoli, solo un puntino minuscolo e invecenoi  crediamo di essere chissà che.
Non ho fatto programmi, voglio solo liberare la mentee godere del relax di questo posto.Ho la bici e qui intorno ci sono posti e cose che vorreivedere, fotografare e magari condividere con voi.Al mio compagno di viaggio andrà bene qualsiasicosa io proponga, basta che stiamo insieme.Buone vacanze a tutti, a chi le sta facendo e a quelliche dovranno aspettare ancora un po'.A chi parte ma anche a chi rimane a casa e a chi le ha già fatte...godetevi quello chi vi hanno lasciato.                                                               Tina