pensieri in libertà

Buon Natale


Il tempo passa velocemente ed eccociancora una volta insieme per scambiarcigli auguri.Prendo in prestito alcune frasi dellacanzone che state ascoltando in sottofondo,spero che Eros Ramazzotti non me ne voglia.
La notte vista da qui sembra bellissima,stelle che accendono il blu, quanta lucec'è; echi di un alleluja che non si spengonomai. Oggi è un giorno speciale, è Nataleed è sempre così. 
Dimmi perchè è Natale ma pace non c'è."Buon Natale" ma il senso qual'è?Un saluto formale non è, come amare,quanti sogni fanno gli uomini chein un giorno vanno via; "buon Natale"se vuoi , quello vero che è dentro di noi.
La neve che cade qui mi sembra candidama nel silenzio che fa c'è una guerrain ogni terra a metà che nessuno mai salverà anche un giorno specialefa male e tregua non ha.
Dimmi perchè è Natale ma pace non c'è,"buon Natale" ma il senso qual'è?Una frase formale non è, un pensiero chevale perchè c'è un Natale se vuoi, ma puònascere solo dentro di noi.
"Buon Natale" due parole da dire perchèè normale. Crescerà un enorme albero quando finirà questa follia, un Natale verràe per sempre ci cambierà.
 Auguro a tutti di  trovare sottol'albero un pachettino che contenga quellodi cui realmente abbiamo bisogno, che nonsi può acquistare e che non ha prezzo:un po' di pace e serenità che in questomomento scarseggiano e l'affetto dei propri cari.Buon Natale                                                               Tina