pensieri in libertà

Pomeriggio da favola


   Per il compleanno ho ricevuto un regalo inaspettato:un pomeriggio in un centro benessere.Devo dire che per me è stata la prima volta,non sono avezza a certi trattamenti,soprattutto se costosi.Il pacchetto comprendeva tutto, io dovevo portaresolo me stessa; dalle ciabattine, all'accappatoio,ai prodotti per la doccia, tutto mi sarebbestato fornito dallo staff.  
 In una bella pergamena c'era elencato tutto quello di cui potevo godere: piscina, idromassaggio,bagno turco, sauna finlandese, sala fitness massaggi vari, ecc...Il tutto, non in una Beauty Farm situata in un postoqualsiasi, ma già dal nome "Principessa Gaia SPA"si capisce che la location doveva essere particolare.Infatti il centro benessere si trova in un castello.  
 Castelbrando si trova nel  borgo medioevaledi Cison di Valmarino, ad una ventina di kmda Conegliano, nel cuore delle Colline delprosecco Veneto, tra Venezia e le Dolomiti.Il castello, uno dei più grandi e antichi d'Europa,è circondato da uno splendido parco, ha un hoteldotato di 80 eleganti camere, suite e appartamenti,una SPA & BeautyFarm, un ricercato ristorante, maper non scontentare nessuno ci sono anche un ristorante-pizzeria più informale, due bar, un'enotecaed una gelateria. 
(bar Donatello) Ci sono stata parecchie volte in occasione di alcunimatrimoni, ma anche più semplicementeper un aperitivo con gli amici o una pizza.Non avevo mai preso in considerazione labeauty-farm, come ho detto, non ci sono abituata. 
(la sauna)La beauty farm è situata nell'ala più anticadi CastelBrando e parte di essa  è stata ricavataall'interno di una struttura di epoca romana.Devo dire che quando sono andata a "riscuotere"il mio regalo, ero un po' imbarazzata, non sapevoesattamente cosa fare, ma il personale gentilissimomi ha guidata nel mio percorso.
(piscina e idromassaggio)  Dopo essere stata in piscina, aver fatto la sauna,ed essermi rilassata nella sala dell'aroma terapia,sono stata accompagnata a fare un massaggio spettacolare da mani esperte.Finito il tutto, sono andata a prendere il solenel terrazzo adiacente alla beauty farm. 
(la scalinata che porta al ristorante)  Devo dire che oltre a tutti i trattamenti che mi sono stati riservati, anche il fatto di prendere il sole sul terrazzo di un castello, fa volare la mente.Si può sognare di essere una principessa per qualcheora e scendere una scalinata come quella della fotoqui sopra, non fa che alimentare il sogno. 
(sala relax e aromaterapia) Tutto questo l'ho condiviso con l'ideatore diquesto regalo, mio marito. A volte mi verrebbevoglia di ucciderlo ma altre sa ancora sorprenderminonostante tutti gli anni che stiamo insieme.Dopo un pomeriggio da favola per concluderela giornata non poteva mancare la cenaa lume di candela.  
(Terrazza Cantina D'Ottone) A questa però ho dovuto pensarci io perchè va bene tutto, ma il mio uomo non è proprio un gran romanticone; questa però  mi sembrava la degna conclusione di una giornatada favola.                                                               Tina