pensieri in libertà

Guardando dalla finestra


Il cielo si è fatto nero all'improvviso.Tuoni risuonano lontani, ma sento chesi stanno avvicinando.Un leggero vento fa suonare dolcementel'acchiappasogni che ho fuori in terrazzo.
Ho sempre amato la pioggia e i temporaliperchè dopo il loro passaggio, anche se a volte lasciano a terra foglie e rami rotti,l'aria profuma di "pulito" e il cielo diventa azzurro e limpido.
Niente rimane  come prima .Guardo fuori dalla finestra e mi soffermo a pensare: anche nella vita succede lastessa cosa.
Capita che tutto proceda avvolto in unapatina di smog che rende le cose incolori;ci si rende conto che manca quel "profumo"che sentivamo all'inizio.Le  scelte che abbiamo fatto e in cui credevamo, la vita  che  fa lo sgambetto e ci butta a terra.
Tante sono le cose che possono succedere, bellee meno belle; Aurora qualche giorno fa,dall'alto dei suoi 3 anni e mezzo, mi ha detto: "nonna così è la vita, non so perchè".A volte abbiamo bisogno di fare dei cambiamentima ci manca il coraggio di farli, perchèsiamo esseri razionali che pensano troppo.
Ed ecco che al momento opportuno, anche senoi non siamo pronti, arriva quel temporaleche spazza via tutto e non ci lascia altrascelta se non quella  di cambiare tante cosedella nostra vita, girare pagina e passare oltre.Niente è perduto, tutto può avere un'altroinizio se noi ci crediamo.
Guardate il cielo dopo un temporale: fra le nuvolescure, c'è sempre un arcobaleno, segno di vita e speranza nel futuro.                                                
Il mio blog rimane ancora in pausa, non ce la faccio a rientrare a "tempo pieno", ma stamattina avevo voglia di scrivere qualcosa.Grazie a tutti quelli che passano di qui anchesolo per un saluto.
                                                  Tinablog in pausa