pensieri in libertà

Letterina a Babbo Natale


  Caro Babbo Natale,è da tanto, anzi tantissimo che non ti scrivo.Chissà se ti ricordi di me: sono quella bambinaa cui portavi sempre i regali sbagliati.Va bene che ero piccola e non sapevo ancorascrivere, ma mi facevo aiutare dal nonnoe avevo fiducia in lui.
Pensi che sia stato lui ad imbrogliarmi?Riflettendoci adesso potrebbe anche essereandata così.Visto che quello che desideravo non arrivava,ho smesso con le letterine quando avevo 6 anni.Ne è passato di tempo, ma tu sei rimasto sempreuguale: ti vedo in televisione e sui giornali.Non una ruga in più, non hai perso nemmenoun capello e la tua risata risuona semprecome allora: qual'è il tuo segreto? 
 Io invece sono un po' cambiata, non ho piùle treccine nere, porto i capelli corti  e il loro colore dipende dall'estro dellamia parrucchiera.Forse alla mia età si ha voglia do tornare unpo' bambini così ho deciso di scrivertiquesta letterina. 
 Quest'anno sono stata brava, non ho mai fatto i capricci, nemmeno una volta.Non ho detto parolacce, neanchequando per colpa di un forte mal di testami si è gonfiato un occhio ed è diventatotutto nero come avessi preso un pugno. 
Non  ho  passato sopra con la macchinaa quelle persone che sono andate a dire in giro che il pugno me lo aveva tirato mio marito.Non ho detto niente quando sono stata sovraccaricata di lavoro e non ho più avutotempo  nè per la mia famiglia nè per gli amiciche ho qui, trascurando tutto e tutti. 
 Non ho preso a pugni il mio pc che non vuolesaperne di ubbidirmi ma fa quello che vuole esolo se lo vuole.Credo che oggi gli faccio pena perchè hadeciso di lasciarmi scrivere questa lettera.Non ti chiederò quelle cose impossibili, tipo la pace nel mondo o il problema della fame, perchè tanto non dipendono da te ma dalla buonavolontà di noi esseri umani.Non ti chiederò nemmeno un pc nuovo perchèvisti i precedenti chissà cosa mi porteresti. 
 Questa cosa me la risolvo da sola, domani vado e me lo compro come dico io.Non voglio rubarti altro tempo prezioso, quindi vengo al dunque.Non ho bisogno di cose, quello che ho mi basta,sono una persona che si accontenta ed è felice anche con poco.Non ho bisogno di amore, quello per fortuna la mia famiglia non  me lo fa mancare mai.Vorrei solo un po' di tempo perchè quellomi manca davvero. 
 Un po' di tempo per me stessa, da dedicarealle cose che mi piacciono e mi rilassano.Che ci vorrà mai, tu sei un esperto nel settore,in una sola notte riesci a portare i regali a tuttii bambini del mondo e poi hai 364 giorni liberi. 
 Questa volta non far finta di non capire,la letterina l'ho scritta io personalmente,l'ho riletta più volte e so quello che ho messo giù,non puoi imbrogliarmi come allora.Ti prometto che se mi porterai questo regalo,per altri 51 anni non ti disturberò più.                                   L'ex bambina con le treccine nere  
  Approfitto della letterina a Babbo Natale perfare tanti auguri di Buone Feste a tutti voi e allevostre famiglie.Buon Natale                                                               Tina