Al Puledro Impennato

La locanda più famosa di Brea

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sme92Partmarccomelunadinonsolopolandincsimovezzogiulia.coserpantani.paolaihdvaedmickeymouse18granchietta_CANADESEDave1997chiara68.cdario.rsrbrunoconti89Fessakkione
 
 

 

« Inizio il mio viaggio..."Sono la Bocca di Sauron" »

E se Boromir fosse diventato sovrintendente di Gondor...

Post n°3 pubblicato il 14 Giugno 2006 da Tinuviel89
 

Voglio dedicare questo post ad un membro della Compagnia: il primo a farsi tentare dall'Anello...
Boromir, figlio di Denethor e Finduilas, secondo me non era cattivo: era un prode guerriero e dopo essersi distinto in numerose battaglie contro le forze di Suron che minacciavano Minas Tirith e aver difeso la città di Osgiliath dall'invasione degli orchi, Boromir fu inviato dal padre a Gran Burrone per prendere parte al consiglio di Elrond.
Alla notizia che l'Anello del Potere era stato ritrovato, Boromir cercò di convincere gli alleati a usarlo contro il nemico perchè pensava che fosse l'unico modo per sconfiggere Sauron, ma il suo pensiero fu smentito dall'intero Consiglio. Abile nel combattimento, Boromir era molto orgoglioso e non amava l'idea che Aragorn, l'erede di Isildur, potesse rivendicare il trono di Gondor... Ma in fondo al suo cuore, Boromir era buono, infatti muorì proteggendo Merry e Pipino dagli Uruk-hai.
I suoi comportamenti più nocivi, secondo me si possono spiegare con il fatto che, vivendo troppo vicino all'ombra e alla cattiveria di Sauron, il suo cuore si sia indurito piano piano, proprio come accadde a Denethor..
Quindi, ritornando al titolo di questo mio post, secondo me Boromir non sarebbe stato un cattivo Sovrintendente!
Voi cosa ne pensate?

 
Rispondi al commento:
Freyr74
Freyr74 il 14/06/06 alle 19:29 via WEB
Creo che Boromir assomigliasse troppo a suo padre Denethor, motivo per cui questi lo preferiva a Faramir e del padre, temo, Boromir ha preso troppo l'orgoglio e troppo di una certa visione eccessivamente razionalizzante.. Tipi come lui sono efficaci con un esercito alle spalle, ma quando questo vacilla, viene battuto più volte, forse è scontento e c'è da rincuorarlo contro ogni apparente ragione.. che farebbe un Boromir? E poi, troppo amante del fare da guerriero, questi era bituato a prendere, magari con la forza e l'ha dimostrato. Forse un Boromir in tempo di pace e con una Gondor al meglio sarebbe stato un ottimo sovrintendente.. ma per tutti i tempi, credo sia meglio qualcuno più riflessivo e capace di rinunziare a qualcosa che è a sua protata di mano ma sa non appartenergli! Poi, su tutti, meglio colui che ha consumato la sua giovinezza nella polvere della via, che ha imparato ad affrontare da solo o con pochi compagni, i servi del Nemico, meglio qualcuno che conosce le proprie debolezze ed i propri punti di forza! Approvo in moltissime cose Tolkien (alla strafaccia di P. Jackson) e questa è una di quelle: meglio Aragorn!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: Tinuviel89
Data di creazione: 12/06/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963