Creato da occhi_digatta il 06/02/2010

MUSICAEPOESIA

lavitaèmusica

 

« Angelo "la ricerca di Ilaria"Angelo e Serenella dialo... »

Angelo in azione....La libertà di Ilaria

Post n°405 pubblicato il 21 Maggio 2014 da occhi_digatta
 

Buonasera miei cari amici…..per non perdere il filo del racconto vi ricordo che Angelo:

 

Chiese al buon uomo il suo destriero in prestito e contemporaneamente lo citava a scendere con celerità, evidentemente la forza nella mano di Angelo era al quanto energico a tal punto che l’uomo non poté esimersi dall’esortazione e quindi concedesse il suo cavallo.

Indossò un mantello adagiato su quella sella, raccolse una fronda di legno e prima di montarvi pronunciò a Stefania una sola parola:

-“vado a prendere Ilaria voi tornate indietro” e qui ebbe inizio la gran galoppata.

 

Le parole dell’agente Alfaro nel dissuaderlo non ebbero alcun’importanza per Angelo e nonostante il tempo trascorso, il giovane seguiva meticolosamente le tracce delle gomme!

Giunto ahimé ad un certo punto si accorse di una diramazione delle stesse strisce.

Questo purtroppo creò confusione e qualche esitazione sul percorso da intraprendere, come se il gruppo volutamente si fosse separato per depistare ogni sorta di ricerca.

Angelo ne scelse una a caso e continuò imperterrito la sua galoppata, il sentiero che stava percorrendo lo conduceva in un piccolo villaggio popolato da nomadi.

Piccoli falò erano sparsi sul terreno e molte capanne improvvisate sorgevano ovunque, costruite con materiali di fortuna e quindi da legni vecchi e paglia: inutile affermare che l’angoscia lo pervase ebbe un cattivo presagio, tuttavia in cuor suo sperava solo che fosse il più grande sbaglio del suo probabile presentimento.

 

Scese dal destriero, e ad ogni persona che incrociava sul suo cammino domandava se avevano visto una bambina, alta quanto un cespuglio, tuttavia non ebbe alcuna risposta.

L’omertà silenziosa era al quanto una gran rivelazione!

Ciò rafforzava maggiormente il suo vano sospetto, tanto che ad un certo punto vide uno dei motociclisti svignarsela a gambe elevate abbandonando la propria moto.

Questa volta non lo rincorse bensì si voltò per istinto nella direzione opposta e vide Ilaria in braccio ad un nomade che, con violenza cercava di farla entrare forzatamente su un carro coperto da un telo scuro.

La piccola si dimenava con tutta la sua forza e questa resistenza dava filo da torcere all’uomo, Ilaria nella sua lotta mordeva il braccio dell’uomo che, tutto sommato riuscì a rinchiuderla in questa gabbia.

 

-“Ilaria sono qui piccola resisti” gridò

-“Angelo, Angelo aiutami!” rispose.

 

La camminata decisa, lo sguardo ghiacciato e furente, un respiro deciso: come un toro che punta la preda.

Più avanzava e più accresceva l’ira, afferrò il legno come una sciabola.

Il popolo gitano insorse contro di lui lanciandogli fiaccole infuocate tentando di impedirgli la liberazione.

Con il bastone in mano le colpiva facendole cadere, si chinò e decise tutto ad un tratto d’afferrarne una ed a sua volta diede inizio ad un incendio, tutto ciò che era secco diveniva fuoco nel fuoco e le fiamme divampavano in alto verso il cielo.

 

Solo dopo pochi istanti raggiunse il nomade e guardandolo negli occhi disse:

-“non vi azzardate a torcerle un capello con le vostre luride mani o brucerete all’inferno”.

-“Se osate sfidarmi eterna sarà la vostra condanna ”rispose il vagabondo.

-“Queste saranno le vostre ultime parole” rispose Angelo inferocito.

-“Questa bambina mi è stata concessa come orfana, faremo di lei un buon frutto” rispose ridendo.

Angelo fece cadere la fiaccola per terra! No, non si stava arrendendo, al contrario esortava il gitano a battersi ad armi pari, muovendo le proprie mani provocandolo.

Purtroppo il fuoco spaventò i cavalli, oramai le fiamme avvolgevano quel pezzo di terra ed il carro cominciò a muoversi. Angelo fece solo in tempo a sferrare un pugno sul viso e l’uomo cadde per terra gli posò il piede sulla gola e disse:

-“La libertà è avere la forza di vivere e voi umiliate la fanciullezza per pochi denari questo fa di voi un essere spregevole, il vostro principio è misero quanto la vostra inutile vita”.

Puntò sulla gola il legno come se volesse trafiggerlo, ma non commise quello sbaglio.

 

-“La pena che vi sarà assegnata vivrà con il vostro supplizio dentro ad una gabbia, dove ratti e solitudine tormenteranno la vostra ignobile coscienza benché ne abbiate una ” disse il giovane.

Probabilmente il gitano poteva anche essere segregato e sentirsi potente, ma di sicuro sarebbe stato tormentato dai sogni oscuri, essi torturano silenziosamente l’anima.

 

I cavalli spaventati, si allontanarono rapidamente trainando il carro in una corsa senza meta, con sveltezza Angelo rimontò sopra al destriero cercando di raggiungerlo.

Questa folle corsa per giungere ad Ilaria divenne all'improvviso la più importante per il nostro giovane, incitava il destriero urlando a squarcia gola.

Era quasi pervenuto al carro, quando fu accerchiato di sorpresa dai rimanenti motociclisti, mai e poi mai avrebbe pensato quanto fosse rilevante la liberazione di Ilaria a tal punto che ad ogni motociclista che tentava di bloccarlo lui lanciava con forza la fronda di legno: colpi secchi e decisi solo per tramortirli.

Il desiderio era generoso e la sua impulsività comprometteva indubbiamente il suo essere, purtroppo questo spesso abbatte con furia anche coloro che, avrebbero aspirato a detenerli esiliati nella vaghezza innocua della più inerte genialità.

Angelo stava imparando che, la vita non è sempre benevola e che le grandi conquiste vanno guadagnate, perché la paura ti spinge a unire gli immensi sentimenti e per ottenerli si è costretti a lottare senza in nessun caso cagionare la fine del prossimo.

 

Il cavallo quasi allo sfinimento si era allineato al carro, Angelo riuscì a saltarvi su e finalmente ad arrestare la corsa. Scese per prendere Ilaria ed abbracciarla quando sollevò il telo scuro dinanzi a lui apparve una scena veramente inaspettata.

Era piena di fanciulli spaventati dal viso colmo di lacrime ed uno sguardo mesto.

 

-“Vieni Ilaria scendi piccola” disse sfilandosi il mantello per coprirla.

Proprio in quel momento apparve un bambino, il suo sguardo era distinto rispetto agli altri, oserei dire quasi furbetto e rivolgendosi ad Angelo disse:

-“ Ma tu da dove vieni?”

-“ Vengo da un mondo molto lontano e tu?” rispose sorridendogli.

-“Io abito su quella montagna vicino ad una casa grande piena di campane” indicando con l’indice.

Angelo ne seguì la scia, ma non vide nulla.

-“non vedo nulla piccolo, sarai stanco cerchiamo di andar via da qui” rispose il giovane

-“io non sono piccolo, io sono Gabriele”disse con fare spocchioso.

Angelo sorrise per l’ennesima volta, ogni qualvolta incontrava un bambino, per lui si apriva una porta piena d’avventure incredibili.

Dopo pochi istanti si udì l’arrivo di molti mezzi e finalmente l’agente Alfaro portò con se parecchie persone: indubbiamente furono attratti dal fumo dell’incendio e quindi fu naturale seguirne le traccie e per porre fine finalmente a quest’incredibile storia.

 

Angelo era conscio che, la dignità di un essere umano non era del tutto nell’esser consapevole degli onori attribuiti, ma della coscienza di esserseli meritati.

La sua determinazione e la caparbietà erano certamente i frutti colti dall’albero della vita.

Chi priva la libertà, chi avventa l’indifferenza, chi è avido inciampa nella verità divina e non sempre si rialzerà, perché percorrere una strada fatta d’ingiustizie e vagherà sempre nelle viscere della terra senza mai vedere la luce.

 

 

Tornando a noi….miei cari amici….si può vendere la fanciullezza per appagare i propri desideri?

Prima di terminare quest’episodio vi descrivo l’ultima scena:

 

Stefania si avvicinò ad Angelo lo guardò dritto negli occhi e disse

-“cos’hai in mente?” sorridendogli.

-“Ti va di esplorare l’ignoto con me?”

 

Chissà cosa c’era su quella montagna invisibile, inutile ricordare che il nostro giovane più che essere un “curioso” era propenso a ricercare ciò che si fatica a vedere senza gli occhi dell’anima.

 

Miei cari amici… Stefania, Angelo e Gabriele scopriranno un mondo fantastico, mi chiedo quale segreto ci può essere dietro ad un bambino che vede oltre?

E voi siete pronti a scoprire un vostro lato astratto?

 

Un sorriso solare….a presto per la nuova avventura.

Serenella.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tiportonelcuore/trackback.php?msg=12815167

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 21/05/14 alle 18:26 via WEB
CIAO SERENELLA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/05/14 alle 18:36 via WEB
Buonasera Aldo lieta che ti sia piaciuto. Un abbraccio ed un caro saluto a te.
 
woodenship
woodenship il 21/05/14 alle 19:43 via WEB
Angelo sempre più eroe di altri tempi,splendido questo finale scandito da una carica travolgente che rimette a posto quanto era stato infranto,dalla protervia e dalla prepotenza di teppisti malefici.Un Angelo che torna ad appropriarsi della propria personalità e destino.Tanto che sarà altro spettacolo,il suo andare incontro all'invisibile...Una cosa che mi piace tantissimo è questo legare le avventure di Angelo alla comparsa repentina di bambini alquanto originali,come se fossero dei messaggeri di realtà che richiedono l'esplorazione del nostro eroe..............In attesa della prossima puntata,ti abbraccio forte forte,amica carissima,complimentandomi con te per il genuino interesse e la verve trascinante che suscitano il tuo narrare........Bacio di luna.............W......
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/05/14 alle 20:24 via WEB
Buonasera Wooden, si una carica finale un pò di azione. Ogni cosa torna al suo posto a volte bisogna sfidare la quiete per poter vivere con la serenità. Si mio caro Woden la comparsa dei bambini è importante, inconsapevolmente la loro presenza ci donano confini incredibilmente infiniti. Lieta di aver destato il tuo interesse e sento anch'io una carica nel leggere le tue parole. Un bacio stellare per te amico mio.
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 21/05/14 alle 20:16 via WEB
Lieta sera Serenella, sono felicissimo che Angelo sia Riuscito a Liberare Ilaria, Per di più senza Togliere la Vita a Nessuno... Immagino sarà una Nuova Storia Bellissima quella tra Angelo, Stefania e Gabriele, un abbraccio di Luce Alex
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/05/14 alle 20:26 via WEB
Mio caro Alex, non bisogna togliere la vita a nessuno per raggiungere uno scopo o un traguardo. Si finalmente la nostra Ilaria è libera! Uhmmm chissà come sarà la nuova avventura... Grazie infinite due abbracci a te di luce!
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 21/05/14 alle 21:36 via WEB
Altro che se sono pronta! :-))) Quel bambino-non bambino mi incuriosisce parecchio!
Bravissima Sere, ti ho letta tutta d'un fiato ^____^
sssssmacccheteeeeeee
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/14 alle 17:15 via WEB
Buon pomeriggio Norma, spero che ti sia rimasto un pò di fiato...sai perchè? Gabriele sarà una grande rivelazione, ha doti nascoste. Grazie Cara...a presto. Un abbraccio solare
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 21/05/14 alle 21:40 via WEB
ciao carissima, Angelo ritrova Ilaria,ma trova pure un nuovo mondo fantastico con Gabriele,fanciulli portatori di nuovi mondi tutti da scoprire...chissa' cosa e dove lo portera' il suo nuovo amico...certo a nuove avventure, tutte da scoprire...la vita è tutta un'avventura e lui la vivra' con Stefania...bacio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/14 alle 17:17 via WEB
Ciao Stefy, Si Angelo ritrova Ilaria con forza e determinazione. I fanciulli sono buone nuove e nella loro spontaneità si possono sfiorare molti mondi. Credo che Angelo con Stefania faranno grandi scoperte...con Gabriele naturalmente. Grazie infinite mia cara.
 
   
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 23/05/14 alle 18:31 via WEB
un grosso abbraccio tesoro mio
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/05/14 alle 18:51 via WEB
Ciao Stefy...un abbraccio è sempre un gesto di grande gioia. ricambio amica mia. Grazie
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/05/14 alle 23:44 via WEB
grandiosa la crescita di Angelo consapevole osservatore e curioso esploratore di 'nuovi' mondi. bravissima Serenella :-)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/14 alle 19:27 via WEB
Buonasera Elena, osservare ci insegna a vedere cose mai viste, sempre con la giusta consapevolezza. I mondi sono tanti e vanno conosciuti. Un abbraccio a te e grazie infinite.
 
sonora_1972
sonora_1972 il 22/05/14 alle 09:43 via WEB
I tuoi post sono stupendi, sei veramente una persona con un cuore immenso, sono lieto di far parte delle tue amicizie, ti lascio un abbraccio sincero..........Lorenzo
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/14 alle 19:29 via WEB
Buonasera Lorenzo, un cuore immenso nasce da grandi sofferenze...e tu amico mio conosci questo mondo...L'onore è tutto mio come il grande piacere di averti ritrovato. Un abbraccio solare
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 22/05/14 alle 12:11 via WEB
Quanto è forte quella dignita' cosciente di Angelo, tanto sara' immenso il suo moto reattivo.Il bimbo, conoscendoti, avra' delle doti...incredibili, proprio come la tua fantasia.

Il mio saluto,bravissima scrittrice.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/14 alle 19:34 via WEB
Buonasera Laura, dignità...ecco questo si che è un argomento da non sottovalutare. Il bimbo...Gabriele di sicuro avrà delle doti particolari, ciò che vede è al di fuori della normalità umana, accompagnata dalla fantasia bhe che dire...lasciamo fluirla. Grazie cara un abbraccio infinitamente stellare.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/14 alle 17:30 via WEB
Beh, devo ammetterlo: ho peccato di presunzione! Avrei scommesso che fosse la fine delle avventure di Angelo, la fine del tuo racconto. In realtà, lasciando aperto lo spiraglio con promessa di prossime avventure, immagino sia un finale...ad libitum. Del resto, riflettendo attentamente, come potrebbe mai finire una storia come questa? Angelo è me, è lui, sono tutti gli uomini con la loro quotidianità, con le loro ansie e con i loro problemi. Uomini che devono battersi ogni giorno contro il male, con tutte le forze, tutta la fede. Solo chi vede la luce e non vive nelle tenebre, ha il privilegio, è unto e sa di poter vincere anche tra mille difficoltà. Ecco perché Angelo non morirà mai, perché le sue avventure senza fine, scorreranno nella tua....penna, sempre! Buona serata Ser, tu sì che sai dove portarci con le tue metaforiche storie.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/14 alle 19:40 via WEB
Buonasera Carlo, sai avrei quasi scommesso anch'io che finito questo episodio avrei decretato la fine, ma come capita spesso basta un piccolo particolare quotidiano che mi spinge a creare nuove avvenure. Sono pienamente d'accordo con te nel tuo pensiero: "Angelo è me, è lui, sono tutti gli uomini con la loro quotidianità" . E' uno specchio di vita che ci riflette nel tempo dei tempi. Ti ringrazio veramente tanto...alla prossima avventura. Lieta Serata Carlo
 
sonora_1972
sonora_1972 il 22/05/14 alle 17:43 via WEB
Passo a darti la buona sera e augurarti un a notte serena Lorenzo
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/14 alle 19:40 via WEB
Buonaserata Lorenzo un abbraccio sincero.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo il 22/05/14 alle 20:15 via WEB
Ciao gattina, bello questo blog, complimenti!! tornerò di nuovo a leggerti!! miao... <una rosa per te>
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/05/14 alle 18:43 via WEB
Grazie Paolo...e grazie per la Rosa. Un sorriso Serenella
 
sonora_1972
sonora_1972 il 23/05/14 alle 08:30 via WEB
L'aiuto di un vero amico è meglio di qualunque medicina, lo puoi prendere al bisogno e non ha effetti collaterali se non quello che gli vorrai più bene di prima una volta guarito.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/05/14 alle 18:46 via WEB
Ciao Lorenzo, l'amico è lì in silenzio e ti ascolta...ti tende la mano e ti abbraccia...Angelo è fatto così. Un abbraccio solare per te amico caro.
 
BaldoMail
BaldoMail il 23/05/14 alle 09:38 via WEB
bravissima ....e ottimo il tuo scrivere...Grazie
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/05/14 alle 18:44 via WEB
Buon pomeriggio M. grazie per seguire le grandi avvenure del nostro Angelo, Stefania ed il piccolo Gabriele. Un sorriso per te.
 
molto.personale
molto.personale il 23/05/14 alle 13:17 via WEB
Passerò con calma a leggerti scrittrice bella..Un felice e stupendo fine settimana con un abbraccio dal profondo del cuore..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/05/14 alle 18:47 via WEB
Ciao Grazia....passa quando puoi anima bella...e grazie. Un lieto fine settimana a te.
 
andrea.p67
andrea.p67 il 23/05/14 alle 18:29 via WEB
ohhh..finalmente qualcosa d positivo...dopo tanto penare era ora che si intravedesse un po d sole..e adesso vediamno in quale mondo c porteranno i nostri eroi..sempre brava sere..un'abbraccio grande..:-)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/05/14 alle 18:49 via WEB
Ciao Andrea....sarà un viaggio meraviglioso dove ci sarà sole, calore, amore e spensieratezza. Quando vedi le cose con gli occhi di un bambino tutto è spontaneo. Grazie infinite amico mio.
 
Emozione84
Emozione84 il 23/05/14 alle 20:51 via WEB
Con questo bel racconto sei riuscita a farmi rivivere i dolci ricordi di quand'ero bambina... grazie per l'emozione. Un dolce sorriso e una meravigliosa serata, Very
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/14 alle 17:55 via WEB
Buon pomeriggio Very, sono contenta che pur non conoscendo questo racconto, ti abbia trasmesso belle emozioni. A presto...un sorriso per te.
 
lorifu
lorifu il 23/05/14 alle 21:23 via WEB
Certo ne riserva di sorprese il tuo racconto. Gabriele il nuovo personaggio da una sommaria descrizione sembra destinato a farci vivere altre emozioni e trasportarci in un mondo irreale dove l’impossibile diventa possibile aprendo nuovi scenari e nuove chiavi di lettura degli avvenimenti. Avvincente come sempre, Serenella, sai trovare ogni volta agganci con la realtà fornendo sempre nuovi motivi di riflessione. Un abbraccio veramente sentito per tutto quello che il tuo animo é in grado di trasmettere. :-))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/14 alle 17:59 via WEB
Buon pomeriggio Loretta, e mia cara tutto questo è vita....Gabriele avrà un ruolo molto particolare. Quindi dobbiamo preparci al reale del non reale. E se non fossero agganci? tutto ciò che ci circonda è storia. Sono contenta del tuo entusiasmo. Un abbraccio a te Loretta. Grazie infinite
 
renato.deltoro
renato.deltoro il 24/05/14 alle 10:08 via WEB
buongiorno...passerò sicuramente a leggere il tuo racconto con più calma. Buon fine settimana!!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/14 alle 18:00 via WEB
Buon pomeriggio Renato...la calma è importante come la serenità dell'animo. Un abbraccio a te amico caro.
 
anna1952b
anna1952b il 24/05/14 alle 16:47 via WEB
Stupendo racconto dove aspetto che Stefania ...Angelo e Gabriele scopriranno un mondo fantastico...è bello leggerti è bello leggere la storia di Angelo..,buona domenica.Anna
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/05/14 alle 19:12 via WEB
Ciao Anna, credo che tu abbia ragione mia cara....si è bello scrivere di Angelo... Un abbraccio a te mia cara.
 
sonora_1972
sonora_1972 il 25/05/14 alle 06:47 via WEB
Buongiorno, la notte é finita e anche il mio turno, prima di andare a riposare passo ad augurarti una buona e serena Domenica, un sorriso a te e le tue amicizie .........lorenzo
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/05/14 alle 19:13 via WEB
La notte insegue sempre il giorno... un abbraccio a te Lorenzo..
 
schwarze.seele
schwarze.seele il 25/05/14 alle 12:31 via WEB
ciao! buona domenica!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/05/14 alle 19:14 via WEB
Buon martedi a te...
 
Amithiel
Amithiel il 25/05/14 alle 22:03 via WEB
Pecato non aver seguito fin dall'inizio questo tuo racconto,avrei capito meglio la storia commentando inerente al post.Ti faccio i miei complimenti per la creatività che metti nello scrivere...Buona serata Serenella e grazie per la gentilezza con cui hai lasciato una traccia del tuo passaggio nel mio blog.Amithiel
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/05/14 alle 19:17 via WEB
Buonasera Amithiel....una storia lunga una vita, ma non è mai troppo tardi per capire il quotidiano nelle favole reali. Grazie per la creatività...lo apprezzo molto. Una traccia venuta dal cuore mia cara. Un abbraccio..ed un sorriso
 
umegh1
umegh1 il 26/05/14 alle 05:41 via WEB
Ciao Serenella, ero certo che avrebbe chiesto al contadino il cavallo, il destino ha portato Angelo ad un bivio, scegliere se seguire i motociclisti e trovarsi in situazioni pericolose dove l’ira potrebbe impossessarsi del suo animo per amore di Ilaria o rinunciare, egli sceglie la prima. Attraverso l’intuito riesce a seguire le tracce lasciate dai motociclisti e scorge Ilaria mentre viene spinta in un carro, alla vista dell’ accadimento l’ira s’impossessa dell’animo di Angelo e il suo volto si trasforma; questo mi ricorda un’opera di Seneca, “de Ira” dove il filosofo spiega a suo fratello minore Novato come controllare l’ira e il volto dell’adirato e dice: Hai insistito o Novato, perché scrivessi come si può placare l’ira, e mi pare che tu abbia buone ragioni di temere soprattutto questa passione che, più d’ogni altra, è spaventosa e furibonda. Le altre, a dir il vero, hanno una componente di tranquillità e calma, questa è tutta eccitazione ed impulso a reagire, è furibonda e disumana brama di armi, sangue e supplizi, dimentica se stessa pur di nuocere all’altro, è pronta a precipitarsi immediatamente sulle armi. Per questo motivo, alcuni saggi definirono l’ira “un momento di pazzia”; inetta a distinguere il giusto ed il vero, quanto mai somigliante a quelle macerie che si frantumano sopra ciò che hanno travolto. Per convincerti che i posseduti dall’ira sono dei dissennati, osserva bene il loro atteggiamento: come sono sicuri sintomi di pazzia l’espressione risoluta e minacciosa, la fronte aggrottata, la faccia scura, il passo concitato, le mani irrequiete, il colorito alterato, il respiro frequente ed affannoso. Tutto questo è accaduto per il denaro, massimo motivo delle preoccupazioni umane, infatti, Seneca dice: se confronti tutti gli altri mali per i quali ci angustiamo, morti, malattie, timori, rimpianti, sopportazione di dolori e fatiche, con quei mali che ci procura il nostro denaro, questa parte sarà molto più gravosa. Dunque, dobbiamo pensare quanto più lieve dolore sia non avere che perdere: e comprenderemo che la povertà ha tanto meno materia di sofferenze quanto minore ne ha di danni. Sei in errore infatti se ritieni che i ricchi sopportino le perdite con animo più saldo: il dolore di una ferita è uguale per i corpi più grandi e per quelli più piccoli per i poveri e i ricchi, il loro tormento è uguale. Buona giornata amica mia….un abbraccio…Leo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/05/14 alle 19:29 via WEB
Buonasera Leo, a volte l'intuito è determinante...spesso lo definisco uno spirito guida, che nel silenzio ti conduce sul percorso da seguire. Leggo con grande meraviglia questa unione tra la mia scrittura ed i pensieri dei grandi filosofi. Come già sai, priva è la mia conoscenza dei maestri ma ciò non vuol dire che nella vita non si possa vivere in modo parallelo, come non considerarla una scuola di pensiero? Dove nasce il tutto? Probabilmente Angelo ha la scuola e forse pochi sono gli alunni che la frequentano.. è un gran peccato! Grazie a te per donarmi la possibilità di leggere con grande stupore le parole di Seneca, deduco che la tua è una grande passione per conoscere così profondamente le sue riflessioni. Allora mio caro Leo sei pronto a seguire una nuova avventura con i nostri protagonisiti? Lieta serata amico mio e grazie infinite per la tua dedizione. Un abbraccio
 
CarloC72
CarloC72 il 26/05/14 alle 08:13 via WEB
I bambini sono stupendi se li osservi come loro vivono e vedono la vita. La loro semplicità, umiltà d'animo, ancora scevro dalla malignità, dalla cattiveria, dalla malafede, fa dei bambini, lo specchio vero autentico dei valori che ancora contano nel vivere il quotidiano, ma che invece sono sempre più oscurati dal modo di pensare della società attuale.Dovremmo riscoprire, ricordare, rivivere la nostra vita, ogni tanto almeno come esempio, con gli occhi veri dell'anima di un bimbo; solo così potremo rettificare la nostra condotta di vita, nelle decisioni, nelle scelte, nelle valutazioni, nelle situazioni, del quotidiano; perché se si desidera innalzare davvero, il livello generale dei rapporti tra le persone, tra i pensieri, tra le parole quale migliore esempio pulito, semplice ed umile di chi si affaccia alla vita,con la convinzione, la voglia, la consapevolezza che ogni sogno (al di là della sua vera realizzazione)si possa concretizzare, agendo nella dimensione di volerlo e poterlo esaudire.I viaggi di Angelo sono sempre una nuova scoperta, Sere....continua così portandoci con te in questi viaggi fantastici dove ognuno riesce a trovare uno spicchio di se stesso, perduto negli anni e che dovremmo ritrovare, per ricordarci da dove siamo partiti, un giorno, da bambini e diventati uomini che oggi, possono guardare in faccia la vita, a testa alta.Grazie come sempre per le tue perle che ci regali ed io onorato di leggerti e di essere nel cerchio speciale della tua amicizia.Con immenso affetto, stima ed amicizia, un caro abbraccio a te Sere,dagli angoli del cuore di Carlo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/05/14 alle 18:01 via WEB
Buon pomeriggio Carlo...dici tante verità, probabilmente perchè vedere ancora con gli occhi da bambini ci amplifica l'anima. Dove c'è purezza vivono molti valori che se li esterniamo ci rendono privi di malvagità. In ogni viaggio di Angelo c'è un passo di esistenza, ogni personaggio rappresenta un pensiero a sè. Sono io a ringraziarti amico mio per tutto il bene che ci unisce da tempo. Allora sei pronto a continuare questo viaggio? Un abbraccio forte forte.
 
molto.personale
molto.personale il 26/05/14 alle 12:46 via WEB
Adoro Angelo la sua forza la sua determinazione nel liberare Ilaria..e la sua curiosità che lo porterà di sicuro a nuove avventure sempre più emozionanti. Brava Serenella cara questo episodio mi è piaciuto davvero tanto. Un dolce e sereno inizio di settimana. Ti abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/05/14 alle 18:03 via WEB
Buon pomeriggio Grazia...il tuo entusiasmo mi travolge. La determinazione è dettata sempre da grandi desideri. Allora mia cara...facciamo in modo di continuare questo viaggio incredibile con i nostri protagonisti. Un abbraccio fresco fresco
 
AloneWhithMySelf
AloneWhithMySelf il 26/05/14 alle 20:40 via WEB
E' passato molto tempo ma ... io non dimentico mai chi ha toccato la mia Vita..." Ar©ana's House" ti aspetta --- un abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/05/14 alle 17:32 via WEB
Il tempo mia cara è sempre un bene prezioso, lieta di rivederti. Un abbraccio e grazie infinite.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/05/14 alle 01:27 via WEB
Notte notte Serenella! Come era giusto che facesse, Angelo "prende in prestito" il cavallo che, in quel momento era l'unico mezzo "più veloce delle sue gambe" per cercare di raggiungere Ilaria. Ogni momento sprecato poteva essere di importanza vitale. Si arma di un "fuscello", pur sapendo che nulla potrebbe, in quanto innocuo, contro le armi dei teppisti. Ma, nelle sue mani, diventa, oltre che un sostegno morale per sè stesso, un'arma tanto inoffensiva quanto potente se brandita con la forza che viene dal profondo quando si sa di fare la cosa giusta. Un' arma con la quale minacciare ma non danneggiare. La sua priorità è sempre la stessa: Non lasciarsi contaminare, mantenere sempre intatta la sua purezza. Significativo il giungere al bivio. Il bivio è sempre motivo di scelta, spesso obbligata... Specie se non si sa quale strada prendere. Confonde, fa titubare. Ma Il nostro Angelo si lascia, ancora una volta, guidare dal suo istinto. E, come spesso succede, fa la scelta giusta. Scelta che lo porta nel campo nomadi. Che, di solito, oltre a raggruppare una comunità, si presta a essere covo di delinquenti. Provocato e intuendo che in quel luogo si celino cose meschine e ignobili, non si preoccupa di "pagare" con la stessa moneta chi cerca di fermarlo col fuoco. E col fuoco comincia la sua azione purificatrice di quel luogo saturo d'iniquità. Nel voler mettere in salvo "il bottino", come lo definisce uno dei malviventi, uno degli uomini si fa scoprire, grazie anche alle rimostranze della bimba, che non vuole entrare nel carro e che cerca, nonostante le sue misere forze, di contrastare la volontà dell'uomo che continua a volerla tenere segregata. Conoscendo, forse, le losche intenzioni di quegli orribili individui. Non è necessario essere "grandi" per capire cos'è bene e cos'è male. E quello è un dono, come quello di Angelo... Angelo che non vuole usare un'arma, seppur un pezzo di legno... ma le proprie mani per punire quegli uomini. C'è sempre più soddisfazione nel far da sè o nel demandare? Seppur a un arma? Picchiare duro, vorrebbe, nella speranza di far cambiare quell'uomo...Quegli uomini! Ma, si sa, nulla cambia se non lo si vuole davvero. Neanche la coscienza rimorde esseri vili e senza scrupoli. Finalmente Ilaria è tra le braccia di Angelo, al sicuro e, colpo di scena, con Ilaria, riacquistano la libertà tanti altri bambini, destinati a chissà quale brutta sorte. Fini che nel racconto sono romanzati, ma di cui, nella realtà, tutti ne conosciamo l'agghiacciante verità. Ora entra in scena un altro piccolo "protagonista"... Gabriele! Che preannuncia, con quel suo fare sibillino, nuove avventure per Angelo e la sua amata. Avventure che affronterà con cuore impavido. Sì! Non hanno alcun valore onori, medaglie e altri riconoscimenti. Ha valore la gratitudine degli altri e quello che si sente nel proprio cuore e nella propria anima... La cosa giusta, fatta con amore torna indietro moltiplicata... Sempre! Cara Serenella come vedi, ci ho messo qualche giorno, ma, ancora una volta, ti ho "tramortita"... :D Bene... Tu aggiungi personaggi al racconto e la nostra fantasia, specie la mia, elabora... elabora... elabora... Mi costringi a fare "l'analisi" dei tuoi scritti... E io..non mi faccio certo pregare... Un caro abbraccio e alla prossima "avventura"... Baci... Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/06/14 alle 19:46 via WEB
Buonasera Rosa, si mi hai tramortita piacevolmente. Leggendoti è stato un rivivere in prima persona questa puntata. Con immenso piacere noto la tua chiave di lettura, molto profonda e minuziosa nelle sfumature. Che dire, l'intuito può essere una strada oscura ma se spinti dal bene, credo che ci fa percorrere la via maestra. Credo che l'arma migliore sia la lealtà verso il prossimo ed Angelo l'ha capito. Già finalmente Ilaria è salva ma sono pronta a viaggiare in una dimensione diversa...quindi tento di stimolare, come ben dici anche la fantasia... Lieta serata amica mia e grazie infinite. Ti abbraccio forte forte.
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 03/06/14 alle 17:45 via WEB
Grazie per la tolleranza dimostrata nei confronti della mia logorroica lettura della nuova avventura del "nostro caro Angelo"... Prevedo sviluppi sempre più atti a far sì che ci facciano riflettere, o forse sarebbe meglio dire, "leggere tra le righe", quel che di bello, buono e giusto dovremmo essere tutti pronti a fare... Proprio come Angelo... Splendida serata per te cara Sere'... Un bacione, Rosa
 
sonora_1972
sonora_1972 il 27/05/14 alle 08:55 via WEB
Un abbraccio Seré, e grazie dei tuoi preziosi consigli, buona giornata a te e le persone che ti sono care.........lorenzo
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/06/14 alle 19:47 via WEB
Ciao Lorenzo sono io che ringrazio te...spero che torni presto. Un abbraccio
 
biemme.v
biemme.v il 28/05/14 alle 20:12 via WEB
La predisposizione verso il bene è innata da Angelo,ma dovremmo averla tutti per poter vivere una vita più dolce e senza avversità,purtroppo non è cosi,ogni cosa va conquista solo lottando.Un caro abbraccio,Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/06/14 alle 19:50 via WEB
Buonasera Vittorio, condivido il tuo pensiero purtroppo nulla è facile. Le lotte sono al giorno d'oggi e la non violenza ci conduce sempre verso il bene. Un abbraccio a te amico mio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ste il 28/05/14 alle 21:10 via WEB
Buonasera Occhi di Gatta... La libertà è sacrosanta per qualsiasi essere umano,Angelo è riuscito a riconquistarla per Ilaria e per tanti altri bambini....Gabriele ha visto in Angelo qualcosa di speciale,che solo più avanti forse sarà rivelato...non basta guardare con gli occhi.... OLTRE...ci sono nuove dimensioni...2..3..per te
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 03/06/14 alle 17:33 via WEB
Buon pomeriggio a te.....Sicuramente i bambini vedono sempre in modo diverso dagli adulti. Presumo che Gabriele ora libero, oltre gli altri fanciulli possano godere della libertà. Si ci sono nuove dimensioni. 3 e 4 per te. Grazie per esser presente.
 
Emozione84
Emozione84 il 29/05/14 alle 00:16 via WEB
Dolcissima notte e un caro saluto, Very
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 03/06/14 alle 17:34 via WEB
Un sorriso a te Very...
 
molto.personale
molto.personale il 29/05/14 alle 11:57 via WEB
Con una delicata carezza ti auguro una serena giornata
 
anna1952b
anna1952b il 29/05/14 alle 20:35 via WEB
Aspettando di leggere l'ignoto che Angelo e Stefania scopriranno.... auguro a te una meravigliosa serata.Anna
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 03/06/14 alle 17:37 via WEB
Ciao Anna, già l'ignoto hai detto bene... a presto mia cara.
 
sonora_1972
sonora_1972 il 30/05/14 alle 08:45 via WEB
Buongiorno passo a darti il moi saluto e augurarti un buon fine settimana, ti ringrazio di cuore par la tua gentile presenza e quando torno spero ritrovati in buona salute e sempre positiva, mi dispiace se sono breve ma Domenica mattina devo andare via per una quindicina di giorni e ho ancora tanto da fare per preparare la mia partenza, un abbraccio sincero a te e le tue amicizie, con affetto Lorenzo
 
coloridivita
coloridivita il 30/05/14 alle 19:09 via WEB
Le vicende dei protagonisti mi lasciano sempre col fiato sospeso! Io mi fido di Angelo, so che è un uomo che adesso è divenuto più saggio, più forte e che saprà guardare con gli occhi dell'anima. E ora aspettiamo di vedere cosa si scoprirà in quel mondo fantastico... ;)) Un bacio Serenella, dolce fine settimana per te.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 03/06/14 alle 17:36 via WEB
Buon pomeriggio Antonella, le grandi scoperte son dovute a molti tumulti interiori. Si, il nostro Angelo sta per percorrere un viaggio veramente straordinario... Un bacione a te dal cuore.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 30/05/14 alle 20:59 via WEB
Interessante come sempre...continua a scrivere che sei molto brava...un sorriso
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 03/06/14 alle 17:39 via WEB
Ciao Fra....continuerò a scrivere...e tu continuerai a leggere? un abbraccione amica mia. Grazie infinite...
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 01/06/14 alle 08:55 via WEB
Ora non mi posso fermare ma.... Tornerò . Un abbraccione
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 03/06/14 alle 17:41 via WEB
Buon pomeriggio allora niente Pop corn? per dindirindina.... Torna quando puoi mia cara. Un sorriso
 
frelove1
frelove1 il 02/06/14 alle 11:32 via WEB
ciao serenella..Seguite anche il più piccolo dei vostri sogni perchè sono la condizione perfetta per raggiungere la felicità.con tanto affetto giorgio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/06/14 alle 17:03 via WEB
Ciao Giorgio...la condizione perfetta è l'armonia interiore.... Ricambio il tuo affetto amico caro
 
o3radovicka
o3radovicka il 02/06/14 alle 14:58 via WEB
Angelo, di azione, anticonformista, ma nella sua linea, Messaggero di trionfo del bene sul male…Si, vivere le difficoltà ma, nello stesso tempo scoprire le infinite potenzialità che ha l’umano in sé… La vera libertà consiste, nella forte determinazione che manteniamo davanti agli ostacoli… e questa vigore, immenso lo leggiamo anche in questa puntata, quel potenziale sconfinato come è Angelo in sé, che ogni volta nei tuoi racconti, diventa parte di quella storia, idee o pensieri, che incontra ciascuno di noi nella vita… Angela è vità… la sua forza nasce e rinasce ... è un continuazione, è immortale….:)… Come sempre bella e straordinaria con la Tua fantasia, e meraviglioso Angelo,^_^, con cuore, ornela
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/06/14 alle 17:07 via WEB
Mia cara Ornela, quante verità nelle tue parole.... Bisogna sempre avere una forza interiore e grandi prospettive per guardare oltre ed Angelo lo sa. La determinazione è solo una forte verità per portare avanti le convinzioni, la fantasia sono coriandoli frammentati da realtà. Vedremo nella prossima puntata se il pc mi consente del tempo. Grazie infinite mia cara Ornela. Un bacione con il cuore.
 
AloneWhithMySelf
AloneWhithMySelf il 02/06/14 alle 21:48 via WEB
Per guardare oltre ci vuole un Cuore Puro... una dolce buonanotte...
 
ERAM6
ERAM6 il 02/06/14 alle 22:13 via WEB
Dolce notte Serenella ...Giornata quasi terminata, tanto ho fatto oggi anche se avrei potuto fare di più . Notizie belle e anche notizie tristi, alcune cose avrei voluto non leggerle e altre avrei voluto che fossero scritte, dette, fatte... ma il giorno sta quasi per terminare pertanto riponiamo i pensieri e i desideri nel cassetto della vita con la speranza che domani possa essere migliore di oggi. Un abbraccio di luce, una carezza, un bacio sul cuore e ancora serena notte
 
molto.personale
molto.personale il 03/06/14 alle 10:57 via WEB
Il sole di questa mattina illumini il tuo cammino. Un dolce abbraccio
 
Emozione84
Emozione84 il 03/06/14 alle 23:53 via WEB
Felice notte e un abbraccio con affetto, Very
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 05/06/14 alle 14:33 via WEB
Lieto giorno Serenella, un Augurio per le più belle Emozioni sotto il Sole, un abbraccio di Luce Alex in Lux_Diaphanum
 
fragoletta09
fragoletta09 il 05/06/14 alle 19:00 via WEB
Un passaggio e un saluto cara Sere:) smuackkkkkk
 
molto.personale
molto.personale il 06/06/14 alle 13:15 via WEB
Ti auguro un weekend sereno gioioso colorato floreale e colmo di emozioni. Baci baci :-)
 
molto.personale
molto.personale il 09/06/14 alle 14:19 via WEB
Passo per lasciarti un abbraccio di luce e una carezza sul tuo cuore
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 09/06/14 alle 18:55 via WEB
tesoro quanto caldoooooooooooooootvb
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 11/06/14 alle 19:39 via WEB
c'è necessità di lanciare noi stessi ---oltre noi. Ciao, Luca.
 
estempora_nea
estempora_nea il 12/06/14 alle 18:05 via WEB
Eccomi Serenella, latitante ma presente..seppure un pò tardi..e Angelo è sempre con noi, a farci compagnia..Angelo. la bontà, la determinazione, l'amore, la forza interiore..trasmette desiderio: di vita, di pace, di magia, di ritrovare la via...VERSO L'OLTRE..e tu sai che c'è...attendere, semplicemente..una carezza che profuma di spuma di mare...a presto cara amica.SEi scrittrice nata, merito di Angelo e dei suoi grandi doni...chi ti ama c'è sempre, non scordarlo mai..MAI!!!.Donatella
 
molto.personale
molto.personale il 13/06/14 alle 16:19 via WEB
Buon weekend. Passalo serenamente, armoniosamente, con tanto amore. Bacionissimi
 
woodenship
woodenship il 13/06/14 alle 19:57 via WEB
Un bacio di plenilunio e un augurio per un fine settimana sereno............W.........
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 14/06/14 alle 09:33 via WEB
Lieto giorno Serenella, il Sole Porti Emozioni nel Tuo Cuore, una carezza di Luce Alex in Lux_Diaphanum
 
frelove1
frelove1 il 14/06/14 alle 14:59 via WEB
ciao Serenella..ho letto l'episodio di Angelo, ci hai lasciati con un punto interrogativo..quale sorpresa ci farai!!..spero bella come tutte le altre..un abbraccio giorgio
 
molto.personale
molto.personale il 16/06/14 alle 12:50 via WEB
Che questo giorno sia iniziato con armonia continui con gioia e si concluda con amore. Un abbraccio immenso
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 16/06/14 alle 18:03 via WEB
BUONA SETTIMANA SERE'... Spero vada tutto bene... :) Un abbraccio e un bacione a te e ad Angelo! Serena serata... Rosa ^___________****
 
molto.personale
molto.personale il 18/06/14 alle 10:54 via WEB
Ogni giorno è un petalo della nostra vita, bisogna viverlo al meglio senza sprecarne neanche una goccia, cominciamo bene anche questo giorno sorridi alla vita e la vita ti sorriderà. Una carezza per te
 
sonora_1972
sonora_1972 il 18/06/14 alle 11:58 via WEB
Ciao Serenella passo a darti il moi saluto e ringraziarti di cuore del tuo appoggio morale e della tua simpatia, ti auguro una giornata serena con affetto Lorenzo
 
anna1952b
anna1952b il 18/06/14 alle 12:36 via WEB
Un abbraccio a te Rosalba....spero che sia un periodo positivo e sereno per te...gioia e amore nel tuo cuore.Anna
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 18/06/14 alle 20:57 via WEB
un abbraccio carissima.....
 
marzo1941
marzo1941 il 19/06/14 alle 17:13 via WEB
Racconto molto bello e la lettura e stata piacevolissima. Buona serata! Tommaso
 
felisdgl0
felisdgl0 il 19/06/14 alle 17:14 via WEB
CIAO CARISSIMA BUON GIOVEDI.. BACIOTTTO
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 19/06/14 alle 19:54 via WEB
Sei un anima pura e limpida allora ascolta il tuo cuore e vedrai che non sbaglierai... a volte apparenza inganna... stai attenta... con stima e amicizia...tvb
 
molto.personale
molto.personale il 20/06/14 alle 09:28 via WEB
Con tutto il mio affetto ti auguro un felice weekend
 
lorifu
lorifu il 20/06/14 alle 22:59 via WEB
Ciao Serenella, un forte abbraccio :-)
 
molto.personale
molto.personale il 23/06/14 alle 12:57 via WEB
Che sia una magica estate .. un dolce abbraccio
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 23/06/14 alle 21:41 via WEB
scusami non ho sentito cell un abbraccio forte stefania
 
woodenship
woodenship il 24/06/14 alle 22:22 via WEB
Giusto il tempo per un saluto ed una carezza dalla vellutata brezza del mio pensarti..........W........
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 25/06/14 alle 10:50 via WEB
Quante volte ho pensato di poter scrivere , come fai tu , voi ....Storie , fiabe .. ma tutto quello che posso mettere su foglio sono le mie memorie e non le scriverei .....! Tutto il resto , viene da solo ; scrivo così , in rima ma , come sotto dettatura ... Si vede che chi mi stà dietro è un'antico poeta che vuole che i suoi versi vengano ancora alla luce ! Io metto mano , carta e penna .... al resto ci pensa lui ! BRAVA !!!!
 
molto.personale
molto.personale il 25/06/14 alle 12:38 via WEB
Un dolce pensiero ti giunga attraverso i colori di questo nuovo giorno..un abbraccio
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 25/06/14 alle 16:07 via WEB
hai casella piena....grazie tvb
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 25/06/14 alle 18:22 via WEB
Buonasera amici cari, ringrazio tutti per i vostri gesti affettuori nei miei confronti, tornerò a rispondervi appena possibile. Un abbraccio solare
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

In classifica

 

10000 punti ottenuti

 

Sito d'argento

 

Sito Gold

 

50000 punti ottenuti

 

 

gold.libero.it/tiportonelcuore

 

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- sconfusionatopensier
- pensieri.femminili
- Presenza inquietante
- IL MARE DENTRO
- Sogno
- Favole solo Favole
- Ai pap&agrave; del mondo...
- LOSPECCHIODELLANIMA
- Cronache
- WEB POETICA
- UN ANGELO PER TE
- TUM TUM LA LEGGENDA
- VIVERE...
- Umilt&agrave; e Dignit&agrave;
- FOTOGRAFIA Angelo
- Perimetri d Aura
- The root of evil tra
- delirio
- Int&ocirc;r Al fogol&acirc;r fabyspillo
- Estemporanea Donatella
- Nuvole di scrittura Mapì
- loro:il mio mondo Francesca
- Il mio Blog piccola Giò
- SOULGAME
- Al di l&agrave; della neve. Lorenzo
- Sorridi Sempre ^___^
- Pino morodelsud_62
- AlfaZulu
- 24/11/2010
- Sempre in bici...Marco
- LA ROSA PI&ugrave; BELLA Vera
- Suggestioni effimere
- Collezioni Emozioni Francesca
- SPIAGGIA
- battito dali
- Una voce sussurrata
- GIORNI STRANI
- THEBESTMUSICBLOG anna gioiablak
- vogliadicolorare
- Note di parole
- adhara stella
- I DIFFERENTI
- Dark side of Mars...
- CARICO A CHIACCHIERE Carlo
- IO CON ME
- LiberoAiuta
- La parte buffa di me
- BENVENUTI… Amistad
- Dolce_eternity
- il mare infinito
- Pensieri e parole
- su di te...Stefy
- fresca rugiada
- VIAGGI
- PensieriInVolo
- la memoria dispersa
- colori di vita Antonella
- Goccia nellOceano
- PAROLE
- Incursioni
- MITICOS
- La riva dei pensieri
- le ali di un sogno
- lamica del cuore
- live or die ? canti poetici
- Il Salotto di Serenella
- SENZA TITOLO Peppe
- Pensieri e Parole Genn
- Amithiel
- Le Mie Emozioni... Dona
- Tommaso Paolicchi
- Der Steppenwolf
- scrivi la tua storia
- ..Amore....
- LA VITA CHE VORREI
- PARADISE ROCK
- Daniel Lopez
- Sentimentalmente
- comunicare mariateresa savino
- MAPPAMUNDI Patty
- Dolcezza Dellanima
- Le note dellAnima !
- JAMBOREE
- Spine Conficcate
- Cos&igrave; per Caso
- dal baule del nulla
- Afroditemagica Stella
- ....................Ra.In:Me
- Riflessioni
- LIBERA DI VOLARE
- ALLA VITA Vittorio
- poesiaeparole
- Faccio pure Questo
- corriere express tiz
- Altromondo17
- Ideali e musica Lulù
- HENGEL*STATION*LOVE
- ...Anima Al Vento
- non solo virtuale
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

ULTIME VISITE AL BLOG

e_d_e_l_w_e_i_s_socchi_digattasoulestasyQuartoProvvisorioanima_on_lineRicordoesorridowoodenshipCherryslvalsa60alf.cosmosRoby.Trasgianvitto10cassetta2Sethidarkmoonlucre611
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963