MIMESY - Siamo in continuo divenire.
« Precedenti Successivi »
 

Ogni uomo è un'isola

Mi piace ricordare quando amavo il mio lavoro. Quando amavo di più vivere.Quando non era un problema trovare un orecchio che mi ascoltasse, o un cuore che accogliesse le mie pene e i miei pensieri.Adesso le mie confidenze raschiate le devo lasciare al vecchio blog di cui nessuno sa nulla. [...]Così raschiate che dopo averlo…
 

Vivian Bis

 Torna in mostra l'estro fotografico di Vivian Maier, da me già vista un paio d'anni fa sempre a Milano. Qual'è la differenza quindi con la mostra attuale che mi dovrebbe spingere a salire fin su nella fredda città longobarda? Ebbene, questa volta è a colori. E quindi via all'organizzazione di treno, alloggio e tour (che si…
 

Routine dove sei??

 E' quasi un anno che immagino, fantastico, dubito, realizzo, misuro, controllo, valuto.Ammetto che comprare una casa è un progetto che non immaginavo di fare, ancora adesso (dopo tutti questi mesi) mi aggiro in quegli spazi che mi diventeranno (immagino, o spero) familiari come se non fossero miei. Forse il tempo per "casa" arriverà, forse si…
 

A tratti

Next to me, Imagine Dragons Quanto costa essere sempre in forma per sostenere il peso di tutti, cercando allo stesso tempo di sostenere il peso di noi stessi e dei nostri problemi?Che prezzo si paga per tanta disponibilità, per tutto questo darsi senza riserve e con l'incapacità di negare una spalla a un fratello o a…
 

Men che pochissimi

Tutti a dire della rabbia del fiume in pienae nessuno della violenza degli argini che lo costringono.- Bertolt BrechtAd amare i bambini buoni son bravi tutti. Restare per amare quelli difficili è per pochi, men che pochissimi. Mi fanno sorridere le persone che vorrebbero la parte più onesta di me e poi alzano le mani…
 

Tu chiamale se vuoi...

..emozioni.C'è stato un tempo (che pare lontani millenni) un cui mi era più facile discutere dei miei stati d'animo, spiegarlo a chi me lo chiedeva. Certi simposi! Adesso passo minuti interi (che sembrano eterni solo per le situazioni serie) a guardare la tastiera, che sia del pc o del telefono, e a scrivere infine solo…
 

A volte ritornano

Cosa c'è di più forte/del cuore umano/che si schianta di continuo/e ancora vive.- Rupi Kaur, Il sole e i suoi fiori Il mio cuore aveva dimenticato il piacere terapeutico di scrivere su questo piccolo blog, sarà il caso che si torni alle origini. Mi sono svegliata con un'amicrania plutonica che sto cercando invano di ignorare e…
 

Autunno e dintorni

Questi sono i magnifici grappoli che stamattina mi sono stati regalati da due generosi falegnami qui a lavoro. Per la gioia della collega, che non subisce effetti collaterali nel mangiarla, posso ammettere di invidiarla un po'.Benedetto sia l'autunno con la sua aria frizzante, la gigantesca luna piena, i colori caldi delle foglie cadenti, le castagne,…
 

1° Ottobre

Durante il cambio di stagione delle mie quotidiane attività mi accorgo che ho sottratto ben molto tempo alla lettura alla quale, di solito, mi dedico con gran piacere. Durante questa sin troppo lunga inattività letteraria ho finito con l'accumulare una bella pila di libri che attendono pazientemente il loro turno (perché smettere di leggere non…
 

E' nato un amore

Finalmente dopo anni di inconscio desiderio sono riuscita a esaudire nel posto giusto la mia voglia di provare il ramen! Questo ciotolone pieno di bontà mi è stato preparato al Mama-Ya Ramen da un team gentile e appassionato, consiglio a tutti gli amanti dellla buona cucina giapponese di provarlo e sono sicura che ci tornerò…
 

« Precedenti Successivi »