Contatta l'autore

Nickname: tizianotrucchi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: RM
 

Area personale

 
 

Quanti siamo?

web stats
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Premio creatività

Image Hosted by ImageShack.us Grazie a nesedgl
 

FACEBOOK

 
 

Cerco...

>>> Cerco qualcuno che possa creare le musiche per i miei testi...Tittidieci
 

Hopes die last: " Call me sick boy "

 

Hopes die last: " Thanks for coming " Video

 

Marco Masini: intervista del 1991

 

Vasco Rossi: intervista concerto 1°maggio 1999

 

Bob Marley: " Redemption Song "

 

Pink Floyd: " Another Brick in the Wall "

 

The Doors: " Touch Me "

 

Queen: " Somebody to Love "

 

Rino Gaetano: " A mano a mano"

 

Marco Masini: " Raccontami di te "

 

Vasco Rossi: " Sally "

 

Franco Battiato:" L'era del cinghiale bianco "

 
Creato da: tizianotrucchi il 29/12/2007
attualità cinema musica e poesia

 

 
« Sei anche tu un intercettato?Ancora violenza sul " d... »

" Scaricabarile ", di Pino Corrias

Post n°234 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da tizianotrucchi

da Vanty Fair, 1 ottobre 2008

Image Hosted by ImageShack.us

Le colpe, in politica e nella vita pubblica, sono sempre degli altri. Quando Prodi non riuscì a rifilare (vantaggiosamente) Alitalia a Air France, la colpa fu dei sindacati e della Destra. Per Berlusconi, nel lungo settembre di trattative stop & go con Cai, Air France, Lufthansa, la colpa di ogni impasse era dei piloti, dei sindacati, delle hostess che giocano a golf e di Veltroni.
Anche davanti ai giudici, Berlusconi ha adottato lo stesso scarica barile. Corruzione? Fondi neri? Falso in bilancio? Chiedete a mio fratello. Chiedete a mio cugino. Chiedete ai miei manager.

I rifiuti che ingombrano Napoli da quasi due decenni, arrivano sempre “dal governo precedente”. Persino Bassolino, che guida la Regione Campania da due mandati, cioè dal 2000, se ne professa estraneo e quando qualcuno glieli rinfaccia si guarda intorno, si stringe nelle spalle, dice: “E io che c’entro?”.

Il debito pubblico italiano - oggi a quota 1621miliardi di euro - non lo ha scavato nessuno, lo hanno ereditato tutti, la Destra dalla Sinistra e viceversa, al massimo è colpa di Bettino Craxi, defunto in latitanza. La colpa della crisi economica non è mai nostra, ma europea, anzi americana, dell’11 settembre, degli arabi, delle Cina. La colpa dei morti ammazzati sulle strade è dei rumeni ubriachi. La colpa dei furti è degli zingari. La colpa della disoccupazione è degli immigrati che lavorano in nero. La colpa della cattiva scuola è del ’68 e della scomparsa dei grembiuli. La colpa delle prostitute è dei clienti. La colpa dei clienti è delle prostitute. La colpa delle prostitute e dei clienti è della mafia albanese. La colpa della mafia albanese è della globalizzazione e di Bruxelles, dei suoi burocrati, dell’euro, del nuovo secolo. Poveri noi, anziani e bamboccioni, che di tante cattiverie altrui siamo sempre le vittime innocenti.

>>> tizianotrucchi@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tizianotrucchi/trackback.php?msg=5559440

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nonsolonero
nonsolonero il 02/10/08 alle 19:19 via WEB
E' un post, il tuo, molto condivisibile. Gli argomenti toccati sono importanti, di quelli di cui sentiamo giornalmente menzionare da illustri giornalisti, commentatori, politici vari, opinionisti. L'italia, in effetti, sembra aver sempre ereditato tutto da qualcuno, o meglio, tutto ciò che affligge questo Paese. Però, su alcuni punti, le affermazioni mi sono apparse leggermente generalizzanti: il fatto che Prodi potesse riuscire a vendere Alitalia ad Air France ed evitare che i debiti della nostra compagnia di bandiera cadessero sulle spalle di tutti noi, lo ritenevo una cosa buona. Se questo non si è avverato, in effetti, la colpa è da attribuire ai sindacati tutti, inclusa CGIL, e al nostro attuale Presidente del Consiglio, il quale triplicò il prestito ponte, portandolo da 100 a 300 milioni di Euro, vietò la vendita e proclamò l'arrivo di una cordata italiana che poi, una volta rivelatasi, mesi dopo, ha fatto subito capire di che pasta era fatta. Intanto, Alitalia è stata spacchettata: la parte buona se la sono accreditata gli amici del Cavaliere e quella cattiva e piena di debiti ce la accolliamo noi. Un lavoro veramente magistrale, non c'è che dire. Un altro punto sul quale non sono molto d'accordo con te è sulla faccenda dei rifiuti di Napoli. Hai detto bene che il governatore Bassolino amministra la regione da due lustri e ricordo che prima ha amministrato Napoli per otto anni e, senza voler esaltare il suo lavoro più di tanto, posso assicurarti, da napoletano che ricorda perfetamente come andavano prima le cose, che Bassolino ha apportato notevoli soluzioni per una città che ne aveva tanto bisogno: penso alla metropolitana, al trasporto integrato, alla metrò del mare, ai cantieri numerosi aperti per tanti lavori pubblici in città, alla riqualificazione del fiume Sarno e a tante altre cose avvenute in questi anni. Ovviamente, ricordo anche l'annoso problema dei rifiuti che non è nato adesso ma più di quindici anni or sono. Per affrontare questo problema, tutti i governi che si sono succeduti, hanno sempre nominato un commissario straordinario per gestirlo, pagato sempre profumatamente per risolverlo. Ecco perché quando chiedono a Bassolino del problema dei rifiuti lui risponde "e io che c'entro?". Poiché però dobbiamo sempre trovare un colpevole per scaricargli tutte le responsabilità, ecco che Bassolino diventa, per la carica che ricopre, quello a cui assegnare tutte le colpe. Se così non è, qualcuno dovrà pur spiegarmi per quale motivo, in Campania, da quindici anni, si continua a nominare un "commissario straordinario per i rifiuti" cui vengono assegnata le competenze in materia. A Bassolino, sarebbe tutt'al più da ascrivere le responsabilità per il biennio in cui anche lui è stato commissario, ma niente di più. Cordialità. Claudio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fadalessandrodrchianesechiara.rocchinof_musaJak78tizianotrucchigramministrazioni77fab640Gabriele_Icsbarbarabrolelpis76falkainpercaso0carlacara
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Iniziative che sostengo

------------------------------------- Basta! Parlamento pulito -
 

Passaparola

passaparola
 

Basta!

_ - Free Blogger
 

Io sostengo Marco Travaglio

 

DIFFONDI

voglio scendere

_______________________________________________________________________________________________
 

Berlusconi e la mafia

 

Report: I pregiudicai in Parlamento

 

Daniele Luttazzi intervista (sky - 2005)

 

Berlusconi e la Mafia

 

Marco Travaglio su Alitalia/CAI

 

Gianni Barbacetto: " Berlusconi mafioso "

 

on. Barbato grida "PSICONANO" in aula: grande!

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963