Fili Di Pensieri

Serenata Al Mondo***


Nella DolcezzaNella SemplicitàNella Spontaneità Di Un BambinoTroverete Sempre"Tutte Le Verità Che Cercate"Buon Inizio Si SettimanaUn Abbraccio Leica 
Eugene de Blaas – La serenata     Un giorno volevo descrivere il dolore che provai nel veder tagliare gli alberi di un giardino, ma ci riuscì meglio un bambino in sole poche righe. Una volta volevo rendere la bellezza della neve caduta sulla terra ma ci riuscì meglio un bambino che abitava sulle montagne. Un giorno cercai di tradurre in parole il pianto del fiume inquinato ma le parole più giuste furono quelle di un bambino che abitava sul fiume. Una sera cercai di scrivere una poesia per un cielo di stelle ma l'aveva già scritta un bambino che guardava sempre il cielo. Una volta piansi per la cattiveria e le ingiustizie del mondo ma le lacrime più vere furono quelle di un bambino. Le parole di quei bambinii loro sogni..i loro pensieri sono messaggi di verità.. li affido agli abitanti della terra spesso stanca e malata,affinchè sappiano trarne un insegnamento.
Johannes Vermeer – Ragazza con l’orecchino di perla La Ragazza con l’orecchino di perla o Ragazza col turbante è uno dei più famosi quadri di Jan Vermeer. Pare che l’artista olandese lo abbia dipinto fra il 1665 ed il 1666 (secondo alcune fonti in anni ancora successivi). Dipinto ad olio su tela, misura 44,5 ×39 cm ed è conservato al Mauritshuis dell’Aia.