Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Chi puņ scrivere sul blog
« Italia, Giovannini: ripr... | Istat: Napolitano, rappo... » |
Cannes, 22 mag. (Adnkronos/Cinematografo.it) - Ai nastri di partenza Smart Movies - Servizi Avanzati per le Imprese e il Cinema, promosso da AGPCI - Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti e dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Dipartimento Studi su Impresa Governo Filosofia dell'Universita' di Roma ''Tor Vergata''. Il progetto e' stato ideato come strumento per mettere in contatto la filiera produttiva cinematografica con quella delle aziende che vogliano investire - attraverso i molteplici strumenti che oggi sono a disposizione - nel cinema, con una particolare attenzione ai temi e alle realta' del Made in Italy.
All'incontro a Cannes presente anche il Dott. Nicola Borrelli, Direttore generale Cinema del Mibac che dichiara: ''Smart Movies si configura oggi come un progetto che trova un sostegno convinto da parte della Direzione Cinema del Mibac: in questa occasione mi piace ribadire l'impegno della Direzione Cinema affinche' il tax credit esterno sia allargato alla distribuzione".
Presente anche Roberto Cicutto, AD Cinecitta' Luce che e' intervenuto circa l'internazionalita' del progetto: ''il cinema non e' solo veicolo per il Made in Italy, ma e' esso stesso prodotto del made in Italy. E' quindi logico e indispensabile che Smart Movies declini il proprio agire anche sulle potenzialita' internazionali dei nostri film.'' Ideatori e promotori di Smart Movies sono Martha Capello (produttore cinematografico), Elisa Greco (esperta in comunicazione culturale e strategica), Raffaele Paciello (esperto in comunicazione istituzionale e d'impresa) e Simonetta Pattuglia (docente universitario ed esperta di marketing e comunicazione). Il pacchetto Smart Movies mette a disposizione degli iscritti un'equipe di professionisti, provenienti da diversi settori, che seguira' la realizzazione in progress di ogni singolo progetto. Produttori cinematografici, esperti in marketing e comunicazione, business planners, commercialisti, legali e fiscalisti svolgeranno il servizio di tutoraggio nelle singole fasi creative: dalla stesura del progetto produttivo alla preparazione dei pitches, senza tralasciare l'analisi delle strategie per il piano di comunicazione e per il business plan. Smart Movies comprende inoltre l'organizzazione di tre incontri con grandi imprese e brand distribuiti sul territorio nazionale, fondamentali momenti creati ad hoc per trovare i giusti investimenti per i singoli progetti. L'incontro a Cannes e' stato occasione per AGPCI di presentare Movie Market Place, il database di progetti di co-produzione dei soci dell'associazione, realizzato in collaborazione con Cinema & Video International.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/togophim/trackback.php?msg=12108806
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback