Creato da burlesco il 08/11/2009
dove si affronta l'altro sesso senza inibizioni

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Parlandociandrejcafiom0giashamusicmariaassuntademarcofrancescofortun.ffandreadeluca1988gianlucarusso1971flussocaoticoscorpion_black89autocentro.mmmirkon.8ravazzolivaccaropubblicitarioangelonicodemo
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IL SOLO CONTESTO SOCIALE...IL BURLESQUE - LA NOBILE... »

LE FEMMINE - PER BUTTAFUOCO

Post n°11 pubblicato il 18 Novembre 2009 da burlesco
 

Comunicazione culturale. O consigli per gli acquisti. Vedete un pò voi.

In ogni caso, voglio consigliare un libro: "FIMMINI", di Pietrangelo Buttafuoco, ed. Mondadori.

Il libro non lo ancora letto a dir la verità. Ma Buttafuoco è una garanzia. Portatore sano di cultura e intelligenza, uno dei personaggi più preparati che esistano al momento in Italia. Sconosciuto ai più perchè non ama frequentare programmi trash, programmi che tentano invano di autoproclamarsi educativi, tv in generale. Ma genio riconosciuto da tutta l'èlite culturale, sia di destra sia di sinistra. Fatto eclatante di questi tempi, soprattutto se si parla di un sostenitore della destra sociale, legato ideologicamente ad un momento storico decisamente impopolare.

Ma quando uno è bravo è bravo. Lo riconoscono tutti. Lui è un saraceno, sempre controcorrente, mai banale, provocatorio, incredibilmente intelligente, colto, e soprattutto ironico. Un grande.

E questa volta parla di femmine. C'è da leccarsi i baffi.

PS. per chi volesse capire cl'argomento del libro (ovviamente non il riassunto), legga qui sotto:

La femme fatale e la malafemmina, la divina cantata nei versi del poeta e la virtuosa catanese che ammicca perle strade in giochi furbeschi di seduzione, Carla Bruni che per dote naturale sa prendersi i cuori migliori, ma anche Brigitte Bardot, la bionda belva di Saint Tropez, ed Edda Ciano che fa innamorare il bel partigiano. E sullo sfondo il secolo passato, così mondano e sensuale: immortalato nelle feste scatenate dì Porfirio Rubirosa, nei salotti di Gabriele D'Annunzio, nella strada che fu di Ava Gardner e Walter Chiari, nel fascino luccicante delle passerelle di Parigi, nella schiena di Nicole Kidman in una pubblicità di Chanel, nei flash postmoderni delle feste ai Parioli. Pietrangelo Buttafuoco, con l'ironia e la grazia del seduttore, compone un quadro dove i ritratti di donne si alternano alle tecniche di seduzione e lasciano spazio agli aneddoti sui grandi amatori del secolo passato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/toilet/trackback.php?msg=8009517

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963