Post n°233 pubblicato il 11 Febbraio 2013 da tonono62
Mi piace Kathryn Bigelow perché è una tosta, quando ha vinto l’Oscar 3 anni fa con The Hurt Locker ho gioito. Adesso la sessantunenne californiana ritorna al cinema con un altro film di guerra: Zero Dark Thirty, anche questo candidato alla statuetta dorata. Con il volto e la bravaura di Jessica Chastain (candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista) ci racconta i dieci anni che ci sono voluti per catturare Osama Bin Laden. Lo fa con una regia asciutta, vigorosa e con un taglio documentaristico che lascia poco spazio ai sentimenti; lo fa senza nascondere le torture da parte degli agenti CIA ai prigionieri; lo fa criticando la burocrazia americana su un argomento che ancora scotta parecchio; lo fa a modo suo, un modo che a me piace molto. Se non fosse per l’eccessiva lunghezza (due ore e quaranta) il film sarebbe perfetto. Voto 7-. Ho visto anche The impossible di Juan Antonio Bayona: melenso, melenso, melenso con una puntina di platter. Voto 5 ½. |
Post n°232 pubblicato il 05 Febbraio 2013 da tonono62
Mi piacciono i film di fantascienza. Quelli veri sono pochi, ormai sono documentari di effetti speciali con qualche dialogo improbabile. Gli americani le sanno fare bene le pellicole futuristiche, è che da un po’ di tempo si sono concentrati troppo sul packaging trascurando i contenuti. Azz che preambolo lungo!!! Venerdì scorso (lo so sono in ritardo) in compagnia di un nutrito gruppo Braghifero, siamo andati a vedere Looper di Rian Johnson. Finalmente un film ambientato in un futuro molto prossimo, 2044, che non sfoggia tecnologie improbabili: ho apprezzato molto la scelta di ambienti molto vicini a quelli esistenti e automezzi normalissimi. La storia non ve la racconto, non lo faccio mai, però vi dirò che mi è piaciuto, soprattutto il finale molto coraggioso. Se non fosse per una leggera lentezza il voto finale sarebbe più alto. Voto 7-. Per la vostra gioia ho visto anche Lincoln di Steven Spielberg. Cominciamo col dire che Daniel Day-Lewis è bravvissimo (per me l’Oscar come migliore attore è suo) e che il film è bello ma mooooolto lento. Tutto girato in interni con dialoghi infiniti. Devo confessarvi che arrivare alla fine non è stato facile, tutto curatissimo ma di ritmo neanche l’ombra. Sicuramente una pellicola importante ma impegnativa. Voto 7.
|
Post n°231 pubblicato il 27 Gennaio 2013 da tonono62
Robert Zemeckis è un grande regista. Un pioniere degli effetti speciali con Chi ha incastrato Roger Rabbit o Polar Express, era dal 2000 che non si misurava più con attori in carne ed ossa. Con Flight ci dimostra che ci sa fare ancora bene con la macchina da presa e come direttore di attori. Ma com’è sto film? Dignitoso, un po’ lento nella parte centrale ma con un grande Denzel Washington (non per niente è candidato al premio Oscar). Non è facile passare da un inizio da disaster movie a un film introspettivo giocato sulle sfumature espressive. L’operazione riesce in parte anche per colpa del finale troppo politically correct. Voto 6/7.
Per la vostra gioia pubblico di seguito la lista dei candidati (il mio pronostico è in rosso) al premio Oscar 2013 e vi invito a giocare al TotoOscar 2013 cliccando sulla foto in alto a destra. Miglior film
|
Post n°230 pubblicato il 20 Gennaio 2013 da tonono62
Lo ridico: sono un fan di Quentin Tarantino. Mi piacciono i suoi film. Tanto. Lo considero un grande regista e un grandissimo sceneggiatore: la parte che preferisco nei suoi film sono i dialoghi… inarrivabili!!! Ho visto Django unchained in compagnia della mia signora ed entrambi siamo usciti mooolto soddisfatti dalla visione: grandiosi dialoghi, bella regia e un Christoph Waltz in grande spolvero. Le due ore e quaranta scivolano via in un attimo tra sparatorie e cavalcate, sempre condite con parole scritte con estrema maestria. Il golden globe vinto per la sceneggiatura e meritatissimo. Voto 8. Un po’ in ritardo ho visto anche Vita di Pi di Ang Lee e devo dire, con estrema sorpresa, che mi è piaciuto. Voto 7. Messaggio per i Braghi: la visione di Looper è posticipara a Venerdì 1 Febbraio, vi aspetto numerosi!!! Per chi fosse interessato pubblico i vincitori del 70° Golden Globe Miglior film drammatico
Django Unchained, regia di Quentin Tarantino Vita di Pi (Life of Pi), regia di Ang Lee Lincoln - regia di Steven Spielberg Zero Dark Thirty, regia di Kathryn Bigelow Les Misérables, regia di Tom Hooper Marigold Hotel (The Best Exotic Marigold Hotel), regia di John Madden Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore, regia di Wes Anderson Il pescatore di sogni (Salmon Fishing in the Yemen), regia di Lasse Hallström Il lato positivo - Silver Linings Playbook, regia di David O. Russell Ben Affleck – Argo Kathryn Bigelow – Zero Dark Thirty Ang Lee – Vita di Pi (Life of Pi) Steven Spielberg – Lincoln Quentin Tarantino – Django Unchained Daniel Day-Lewis - Lincoln Richard Gere – Arbitrage John Hawkes – The Sessions - Gli appuntamenti (The Sessions) Joaquin Phoenix – The Master Denzel Washington – Flight Jessica Chastain – Zero Dark Thirty Marion Cotillard – Un sapore di ruggine e ossa (De rouille et d'os) Helen Mirren – Hitchcock Naomi Watts – The Impossible Rachel Weisz – The Deep Blue Sea Hugh Jackman – Les Misérables Jack Black – Bernie Bradley Cooper – Il lato positivo - Silver Linings Playbook Ewan McGregor – Il pescatore di sogni (Salmon Fishing in the Yemen) Bill Murray – A Royal Weekend (Hyde Park on Hudson) Emily Blunt – Il pescatore di sogni (Salmon Fishing in the Yemen) Judi Dench – Marigold Hotel (The Best Exotic Marigold Hotel) Maggie Smith – Quartet Meryl Streep – Il matrimonio che vorrei (Hope Springs) Christoph Waltz – Django Unchained Alan Arkin – Argo Leonardo DiCaprio – Django Unchained Phillip Seymour Hoffman – The Master Tommy Lee Jones – Lincoln Anne Hathaway – Les Misérables Amy Adams – The Master Sally Field – Lincoln Helen Hunt – The Sessions - Gli appuntamenti (The Sessions Nicole Kidman – The Paperboy Quentin Tarantino – Django Unchained Chris Terrio – ArgoTony Kushner – Lincoln David O. Russell – Il lato positivo - Silver Linings Playbook Mark Boal – Zero Dark Thirty Mychael Danna – Vita di Pi (Life of Pi) Dario Marianelli – Anna Karenina Alexandre Desplat – Argo John Williams – Lincoln Tom Tykwer, Johnny Klimek e Reinhold Heil – Cloud Atlas Skyfall (Adele Adkins, Paul Epworth) – Skyfall For You (Keith Urban e Michael McDevitt) – Act of Valor Not Running Anymore (Jon Bon Jovi) – Stand Up Guys Safe & Sound (Taylor Swift, Joy Williams, John Paul White, T-Bone Burnett) – Hunger Games (The Hunger Games) Suddenly – Les Misérables Amour, regia di Michael Haneke A Royal Affair (En kongelig affære), regia di Nikolaj Arcel Quasi amici - Intouchables (Intouchables), regia di Olivier Nakache e Éric Toledano Un sapore di ruggine e ossa (De rouille et d'os), regia di Jacques Audiard Kon-Tiki, regia di Joachim Rønning e Espen Sandberg Ribelle - The Brave, regia di Mark Andrews e Brenda Chapman Frankenweenie, regia di Tim Burton Hotel Transylvania, regia di Genndy Tartakovsky Le 5 leggende (Rise of the Guardians), regia di Peter Ramsey Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph), regia di Rich Moore Homeland - Caccia alla spia Breaking Bad - Reazioni collaterali (Breaking Bad) Boardwalk Empire - L'impero del crimine (Boardwalk Empire) Downton Abbey The Newsroom Girls Modern Family Big Bang Theory (The Big Bang Theory) Episodes Smash The Girl The Hour Hatfields & McCoys Political Animals Damian Lewis - Homeland - Caccia alla spia (Homeland) Steve Buscemi - Boardwalk Empire - L'impero del crimine Bryan Cranston - Breaking Bad - Reazioni collaterali (Breaking Bad) Jeff Daniels – The Newsroom Jon Hamm – Mad Men Don Cheadle – House of Lies Matt LeBlanc - Episodes Alec Baldwin - 30 Rock Jim Parsons - Big Bang Theory (The Big Bang Theory) Louis C.K. – Louie Kevin Costner – Hatfields & McCoys Benedict Cumberbatch – Sherlock Woody Harrelson – Game Change Toby Jones – The Girl Clive Owen – Hemingway & Gellhorn Claire Danes – Homeland - Caccia alla spia (Homeland) Connie Britton – Nashville Glenn Close – Damages Michelle Dockery – Downton Abbey Julianna Margulies – The Good Wife Lena Dunham – Girls Zooey Deschanel - New Girl Tina Fey - 30 Rock Amy Poehler - Parks and Recreation Julia Louis-Dreyfus – Veep Julianne Moore – Game Change Nicole Kidman – Hemingway & Gellhorn Jessica Lange – American Horror Story: Asylum Sienna Miller – The Girl Sigourney Weaver – Political Animals Ed Harris – Game Change Max Greenfield – New Girl Danny Huston – Magic City Mandy Patinkin – Homeland - Caccia alla spia (Homeland) Eric Stonestreet - Modern Family
Hayden Panettiere – Nashville Archie Panjabi – The Good Wife Sarah Paulson – Game Change Sofía Vergara - Modern Family |
FOLLOW
Se volete seguitemi QUI
CERCA IN QUESTO BLOG
AREA PERSONALE
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: tonono62
|
|
Sesso: M Età: 62 Prov: RO |
Inviato da: tonono62
il 20/05/2013 alle 20:56
Inviato da: aretuseamoderna
il 20/05/2013 alle 17:52
Inviato da: ufo_1
il 04/03/2013 alle 21:26
Inviato da: tonono62
il 02/03/2013 alle 23:48
Inviato da: ufo_1
il 28/02/2013 alle 21:39