Creato da top_quality5 il 09/01/2010

Top Quality Antology

blog ufficiale del forum: topquality.forumfree.net

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

REGOLAMENTO TOP QUALITY

REGOLAMENTO GENERALE

Come Regolamento Generale Vale quello della Community visibile, In Forma Integrale, al seguente Link :

http://supporto.forumfree.it/?t=167

Vi preghiamo di Prenderne Visione

---------------------------------

L'Amministrazione è formata da Soci Fondatori riconoscibili dall'etichetta Admin sul Loro Nick

Le funzioni di Founder sono affidate a uno dei Soci Fondatori con accordo privato fra gli stessi.

----------------------------------

SCOPO DI QUESTA ORGANIZZAZIONE

Questo Spazio non ha funzione di Forum a titolo di discussione ma è una iniziativa che si propone di raccogliere tutti quei Forum che saranno ritenuti di Livello Qualitativo, sia per contenuti che per correttezza di gestione.

Ci proponiamo di rilanciare una forma di Forumismo Qualitativamente di Livello.

Ci proponiamo di effettuare una distinzione, e di conseguenza una scelta mirata alla Qualità per evidenziare e rendere di conseguenza più' visibili tutti quelli spazi che dicono qualcosa di concreto, lo dicono in maniera corretta anche dibattendo fra loro per plausibili opinioni diverse.

Riuniti tutti assieme in questa Iniziativa e collaborando fra noi e con noi per il raggiungimento di questo Obiettivo riusciremo a rilanciare la Qualità e la correttezza. Almeno ci proviamo.

Siate con noi.

ISCRIZIONE

L'iscrizione avviene per Invito dell'Amministrazione di Top Quality che contatteranno i singoli Amministratori e li inviteranno a partecipare a questa iniziativa.

E' prevista Ovviamente una Sezione DOMANDE DI AMMISSIONE ESTERNE ove chiunque ritenga di possedere i requisiti richiesti può presentare Domanda Di Ammissione, che sarà attentamente valutata.

COME FUNZIONA

In modo Semplice, ma efficace.

Tutti gli Spazi che aderiranno a questa Iniziativa avranno a disposizione una loro Directory.

L'Amministratore sarà Moderatore di quella Directory è sarà coadiuvato da uno o più suoi

Collaboratori, che lo stesso Amministratore ci indicherà, fino ad un massimo di TRE.

Questa Directory dovrà contenere una Breve presentazione del Forum evidenziando l'indirizzo principale

( Esempio: Scienza Umanesimo Sport Religione ecc ecc ).

La gestione di questo Spazio sarà rilevante per segnalare Discussioni, Iniziative, Sondaggi, Concorsi e quanto altro l'Amministrazione ed i Suoi Collaboratori intendano porre in risalto.

Gli altri Iscritti faranno lo stesso e così, con un punto in Comune di Riferimento si otterrà l'informazione e lo scambio di visite, la partecipazione, la pluralità di visione ed Opinione, che andrà ad aumentare e movimentare i Vostri spazi stessi.

Vi ricordiamo che il Livello Qualitativo dovrà essere mantenuto sempre. La correttezza di Gestione pure perchè sono elementi imprescindibili per quello che ci proponiamo e che va chiaramente a vantaggio di tutti coloro che credono in questi Valori.

L'Amministrazione di Top-Quality non ha alcun potere, ne intende averlo, circa la gestione individuale di ogni singolo Forum.

Riconosciamo la Sovranità Decisionale delle singole Amministrazioni.

 

 

 

Madeira, la perla dell'Atlantico

Post n°50 pubblicato il 05 Marzo 2010 da top_quality5
 

Ad appena due settimane dalla disastrosa alluvione che ha sconvolto l'isola, eccovi un racconto di viaggio:

Ogni tanto accade che ci sia bisogno di staccare un pò con la quotidianità, con lo stress a cui siamo costantemente sottoposti per mille motivi.
Si dice "ho bisogno di un viaggio", pur breve che sia.
I francesi le chiamano "escapades".
Vi racconto la mia "escapade" a Madeira, la "perla dell'Atlantico".
L'idea di andare a Madeira nasce qualche mese fa: la voglia di staccare un pò "la spina", la possibilità di 5-6 giorni liberi, e il desiderio di un posto dove sia sempre primavera.
Difficile in Europa trovare posti così, se non nell'estremo sud, anche della nostra Italia: ma quando si vuole "fuggire" si desidera qualcosa di diverso dal solito, ed ecco allora uno sguardo alla carta, l'Atlantico: le Canarie, già viste, le Azzorre, il sogno da sempre, e infine Madeira. Leggi tutto ...

 
 
 

Intervistando la Zero91, casa editrice fieramente non a pagamento

Post n°49 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da top_quality5
 

1. Quando, e come è nata la vostra casa editrice? Zero91 è nata ufficialmente nel settembre 2006 dall'idea di pubblicare libri che raccontano, esclusivamente attraverso immagini, temi sociali dolorosi e attuali.Come un’istantanea sulla vita . Senza filtri, senza commenti, senza retorica.

2. Quali sono i generi sui quali punta la vostra linea editoriale? La narrativa. Siamo partiti dal concetto di FICTION che, dalla letteratura, transita ormai nel comune linguaggio come sinonimo di racconto visivo per il cinema e la televisione. Cerchiamo il punto di congiunzione tra tutte le diverse declinazioni della Finzione.

3. A quali fiere possiamo trovarvi? A Torino, Roma, Pisa...

Leggi tutto

 

 
 
 

In Sicilia a caccia di Neutrini

Post n°48 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da top_quality5

Pochi giorni fa si è conclusa la seconda fase del progetto Nemo per la costruzione del telescopio sottomarino Chilometro Cubo, a 2000 metri di profondità al largo delle coste della Sicilia. Scopo: rintracciare i neutrini emessi da eventi violenti provenienti dagli angoli più remoti dell’Universo.

Leggi Tutto

 
 
 

Disastro del Lambro: testimonianza di una volontaria della LIPU

Post n°47 pubblicato il 27 Febbraio 2010 da top_quality5
 

Ironico che "Lambro" derivi probabilmente dal Celtico, e che significhi "lama d'acqua", ovvero "acqua luccicante"...

Alcuni già sanno che io sono volontaria della LIPU da ormai una decina d'anni. Ieri sono andata alla sede della LIPU di Pontevecchio di Magenta ove faccio volontariato, e sono arrivata contemporaneamente a tre cormorani. Dal loro odore acre di petrolio ho subito constatato la loro provenienza: insieme a due anatre, due germani reali, arrivavano dal Lambro. Nonostante la nostra sede sia piuttosto lontana dal Lambro (è nel parco del Ticino), sono arrivati anche oggi una mezza dozzina di cormorani. Sono rimasta ad aiutare a ripulire i nuovi arrivati. Prima di tutto abbiamo spostato i cormorani dalle gabbie nelle quali erano chiusi a dei box più grandi, di modo che non si ferissero nell'attesa, data la loro agitazione.

... Leggi tutto l'articolo e guarda le foto

 
 
 

Come fare una fortuna sulle spalle degli esordienti

Post n°46 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da top_quality5
 

Io mi dico... ma allora è proprio vero che l'Italia è piena di polli da spennare.

 

Neppure il tormentone della crisi riesce a fermare le velleità degli aspiranti scrittori, che riescono sempre a trovare 2000 o più euro per auto-finanziarsi una pubblicazione a pagamento.

 

Dico, ce ne sono tanti, perché uno dei più grandi gruppi editoriali a pagamento se la sta passando fin troppo bene, produce film, trasmissioni radiofoniche, pubblica nomi noti e li usa come specchietto per le allodole per attirare nuovi polli, ma soprattutto ha così tanta disponibilità finanziaria da potersi permettere pubblicità su quotidiani, riviste e perfino su Mediaset!

[Leggi l'intero articolo...]

 
 
 

Intervistando Luigi Bernabò, rappresentante in Italia di Ken Follett e Dan Brown

Post n°45 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da top_quality5
 

 

Luigi Bernabò, dopo essersi laureato in filosofia del linguaggio a Roma con Tullio De Mauro, ha in seguito intrapreso la carriera di agente sotto la guida di Erich Linder. Dopo un breve periodo passato in Rizzoli, con Marco Polillo e Gian Arturo Ferrari, come responsabile della narrativa angloamericana, è tornato alla fine degli anni Ottanta a "difendere i diritti" degli autori, dando vita a una propria agenzia, Bernabò Literary Agency.

 

1) Lei si è laureato in filosofia del linguaggio a Roma con Tullio De Mauro. Che peso hanno avuto questi studi sulla sua carriera nel campo editoriale?

Mi hanno dato basi solide e una formazione mentale molto utile per la lettura e valutazione dei fatti culturali, in particolare dei testi scritti essendomi specializzato in semiologia.

Clicca qui e leggi il resto dell'intervista

 
 
 

Il Faraone Bambino

Post n°44 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da top_quality5
 

Difficile non associare il lavoro dell’antropologo molecolare a certe serie poliziesche tanto in voga, ma almeno in questo caso questa professione si rivela ancora più emozionante della fiction: Zahi Hawass, segretario generale del Concilio Supremo Egiziano delle Antichità e Carsten Pusch dell’Università di Tubinga, in Germania, grazie all’analisi del DNA hanno ricostruito molti aspetti finora sconosciuti della vita di Tutankhamen, il mitico faraone-bambino, morto all’età di soli 19 anni.

Leggi Tutto

 
 
 

Mondo Gasteropodi

Post n°43 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da top_quality5
 

Nato nell'estate del 2007 grazie alla passione e all'impegno di Linda e Andrea, due giovanissimi e già assai valenti allevatori,

Mondogasteropodi ha come obbiettivo quello di contribuire a una sempre maggior conoscenza, rispetto e conservazione.

Secondi solo agli Insetti come numero di Specie viventi (forse intorno alle 100,000!), e di questi di sicuro assai più antiche Leggi tutto

 
 
 

Intervistando la "Libreria dei ragazzi" di Milano

Post n°42 pubblicato il 19 Febbraio 2010 da top_quality5
 

La Libreria dei Ragazzi di Milano è stata aperta il 28 agosto 1972, prima in Italia e seconda in Europa (a Londra agli inizi del '900). Fu, allora, un avvenimento che ebbe vasta risonanza non soltanto a Milano perchè i libri per bambini e ragazzi erano considerati prodotti stagionali (Natale, Cresime, Comunioni) nelle librerie per adulti e scarsamente importanti nelle Carto-Librerie.
Nel 1972 e praticamente fino al 1980 le novità dei libri per ragazzi non superavano ogni anno le 250-300 copie. Oggi siamo a circa 3000.
Nella sede attuale la nostra libreria occupa oltre 600 mq ed è fra le più grandi d'Europa: 300 mq sono destinati alla vendita al pubblico, 120 mq alla sala riunioni (presentazioni di libri, incontri con le classi della scuola dell'obbligo, corsi di aggiornamento per bibliotecari e insegnanti, al sabato pomeriggio letture e animazioni per bambini), 80 mq al servizio Biblioteche di Pubbliche letture e scolastiche, 100 mq magazzino e spedizioni.
C'è una profonda differenza fra una libreria per adulti e una libreria per ragazzi che esige una presentazione dei libri per età: le parole “bambini e ragazzi” richiedono una profonda conoscenza delle differenze di utilizzo dei libri, dalla primissima infanzia (stoffa, cartone, gomma) alle prime letture delle immagini, dall’ascolto delle fiabe di tradizione orale (seguite dall’interessato sulla pagina illustrata), dalla lettura diretta all’inizio della scuola primaria... Leggi tutto

 
 
 

Come aiutare la piccola editoria'

Post n°41 pubblicato il 15 Febbraio 2010 da top_quality5
 

Questo breve post vuole essere un piccolo sprone e un momento di riflessione per tutti i lettori.
Senza dimenticare che anche noi autori esordienti siamo dei lettori.
E senza dimenticare che sono i lettori che influenzano l’andamento del mercato editoriale.

Molti di voi conosceranno le difficoltà che devono quotidianamente affrontare i piccoli editori onesti (che non chiedono contributi all’autore) per riuscire a far conoscere i loro libri, che poi alla fin fine sono nella maggior parte dei casi di autori emergenti e semi-sconosciuti.
Primo fra tutti la difficoltà e i costi della distribuzione, il fatto che molto spesso le librerie non ordinano, o addirittura si rifiutano di ordinare i libri dei piccoli editori.
Poi c’è il fatto che la pubblicità è un costo elevato che molti non possono permettersi e che non è mai sufficiente per far conoscere un autore sconosciuto.
E per finire ci sono i lettori che nella maggior parte dei casi preferiscono comprare libri di grosse case, autori famosi o autori stranieri. Leggi tutto ...

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TOP QUALITY CONTATTI

Forum: 

http://topquality.forumfree.it

Blog: 

http://blog.libero.it/topquality

Contatto e-mail:

top-quality@libero.it

Admin Founder:

Draxiria

Sonia

Tjda08

 

ADERENTI AL PROGETTO

banner2 Mafia Crimes Stargate Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Arte&Cultura Semplici Emozioni Banner SCRITTORI DELLA NOTTE MovievsBook CinePlanet - Il forum del grande cinema

 

TOP QUALITY - TOMORROW

Clicca sul banner per accedere al progetto

Ecco gli aderenti all'iniziativa:

Magenta Tonight

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: Peluche lion
il 20/09/2013 alle 09:12
 
ciao...un sorriso...Sonia
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 01/02/2010 alle 09:21
 
un benvenuto da parte mia ai nuovi arrivati
Inviato da: Tjda08
il 17/01/2010 alle 11:29
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

turistasClide71damiano.trapaniantonellazzarioROSSI445pippo.lippo2009elledv92lorena.ravanettichiara.calandritimbaconabbdgl6Yazenkoallocca_felicemaranofrancesca87sgiudice58
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963