Creato da top_quality5 il 09/01/2010

Top Quality Antology

blog ufficiale del forum: topquality.forumfree.net

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

REGOLAMENTO TOP QUALITY

REGOLAMENTO GENERALE

Come Regolamento Generale Vale quello della Community visibile, In Forma Integrale, al seguente Link :

http://supporto.forumfree.it/?t=167

Vi preghiamo di Prenderne Visione

---------------------------------

L'Amministrazione è formata da Soci Fondatori riconoscibili dall'etichetta Admin sul Loro Nick

Le funzioni di Founder sono affidate a uno dei Soci Fondatori con accordo privato fra gli stessi.

----------------------------------

SCOPO DI QUESTA ORGANIZZAZIONE

Questo Spazio non ha funzione di Forum a titolo di discussione ma è una iniziativa che si propone di raccogliere tutti quei Forum che saranno ritenuti di Livello Qualitativo, sia per contenuti che per correttezza di gestione.

Ci proponiamo di rilanciare una forma di Forumismo Qualitativamente di Livello.

Ci proponiamo di effettuare una distinzione, e di conseguenza una scelta mirata alla Qualità per evidenziare e rendere di conseguenza più' visibili tutti quelli spazi che dicono qualcosa di concreto, lo dicono in maniera corretta anche dibattendo fra loro per plausibili opinioni diverse.

Riuniti tutti assieme in questa Iniziativa e collaborando fra noi e con noi per il raggiungimento di questo Obiettivo riusciremo a rilanciare la Qualità e la correttezza. Almeno ci proviamo.

Siate con noi.

ISCRIZIONE

L'iscrizione avviene per Invito dell'Amministrazione di Top Quality che contatteranno i singoli Amministratori e li inviteranno a partecipare a questa iniziativa.

E' prevista Ovviamente una Sezione DOMANDE DI AMMISSIONE ESTERNE ove chiunque ritenga di possedere i requisiti richiesti può presentare Domanda Di Ammissione, che sarà attentamente valutata.

COME FUNZIONA

In modo Semplice, ma efficace.

Tutti gli Spazi che aderiranno a questa Iniziativa avranno a disposizione una loro Directory.

L'Amministratore sarà Moderatore di quella Directory è sarà coadiuvato da uno o più suoi

Collaboratori, che lo stesso Amministratore ci indicherà, fino ad un massimo di TRE.

Questa Directory dovrà contenere una Breve presentazione del Forum evidenziando l'indirizzo principale

( Esempio: Scienza Umanesimo Sport Religione ecc ecc ).

La gestione di questo Spazio sarà rilevante per segnalare Discussioni, Iniziative, Sondaggi, Concorsi e quanto altro l'Amministrazione ed i Suoi Collaboratori intendano porre in risalto.

Gli altri Iscritti faranno lo stesso e così, con un punto in Comune di Riferimento si otterrà l'informazione e lo scambio di visite, la partecipazione, la pluralità di visione ed Opinione, che andrà ad aumentare e movimentare i Vostri spazi stessi.

Vi ricordiamo che il Livello Qualitativo dovrà essere mantenuto sempre. La correttezza di Gestione pure perchè sono elementi imprescindibili per quello che ci proponiamo e che va chiaramente a vantaggio di tutti coloro che credono in questi Valori.

L'Amministrazione di Top-Quality non ha alcun potere, ne intende averlo, circa la gestione individuale di ogni singolo Forum.

Riconosciamo la Sovranità Decisionale delle singole Amministrazioni.

 

 

 

Capo Nord e l'aurora boreale

Post n°40 pubblicato il 14 Febbraio 2010 da top_quality5
 
Tag: viaggi

"Osservare l’aurora boreale è un momento magico ed emozionante...."

[Leggi l'intero articolo...]

 
 
 

Belgio e Lussemburgo

Post n°39 pubblicato il 13 Febbraio 2010 da top_quality5
 

Il Belgio, nazione nella quale la tradizionale conflittualità tra fiamminghi e valloni appare ora latente ora palese, non ha tutt'oggi, nella percezione degli italiani, un'immagine turistica adeguata al suo patrimonio culturale e ambientale, che è viceversa di considerevole livello. E' una terra fra le più urbanizzate d'Europa ed è proprio nelle città che la storia e la creatività hanno depositato le più grandi espressioni di un'arte figurativa di prim'ordine. Basti pensare a Bruxelles, la capitale, che non pochi osservatori considerano ormai una metropoli più europea che belga, e ad Anversa, che è il secondo scalo portuale del continente.

Città di moderna e funzionale efficienza, colpisce in entrambe la mirabile convivenza tra le cose dell'oggi e quelle del passato, in particolare la capacità di non estraniare dai ritmi della vita quotidiana i loro storici e bellissimi spazi pubblici, le stupende architetture dal gotico al barocco, gli stessi straordinari musei che concorrono a determinarne l'alto prestigio culturale. Ma si pensi anche a Brugge, con la sua avvincente impronta medievale, il visitatissimo Groeninge Museum e la gotica chiesa di Nostra Signora impreziosita da un capolavoro di Michelangelo... Leggi tutto 

 
 
 

Aeronautica Militare

Post n°38 pubblicato il 13 Febbraio 2010 da top_quality5
 

Fonte Fonte: Max Khorobrikh -- Articoli Originali in Russo con traduzione by Draxiria

Il primo volo di prova del PAK caccia di quinta generazione-gruppo FA "Dry" è stato un successo.
Come riportato Far Eastern Agenzia PrimaMedia 29 gennaio, dopo un decollo corto sulla
pista dell'aeroporto a Komsomolsk-on-Amur il caccia salito in aria.
La Durata del volo è stata di circa 45 minuti. Durante questo tempo, il pilota collaudatore ha testato il comportamento della macchina in aria in diversi modi.

Il Caccia di Quinta Generazione ha realizzato con successo il suo primo test di volo.
Secondo i media occidentali, test positivo permetterà alla Russia di dimostrare che
ha ancora un vantaggio tecnologico rispetto agli Stati Uniti.
Nel frattempo, fonti del ministero della Difesa ha ammesso che l'aereo non era pronto
a volare, e molti dei suoi sistemi non sono ancora stati testati.  Leggi tutto ...

 
 
 

Nuove idee per i musei

Post n°37 pubblicato il 12 Febbraio 2010 da top_quality5
 

Leggendo l'articolo "Fuori i tesori d'arte: nuove idee per i musei" che parla del passaggio di consegne al vertice dei musei comaschi, si può trarre uno spunto interessante per discutere di politiche museali: è meglio esporre o immagazzinare, selezionare o proporre tutto? Come attirare il visitatore, come suscitarne interesse e curiosità? Si dice nell'articolo che "Certo il museo appare sempre meno solo il luogo della conservazione", quindi come adattare i musei italiani alle nuove esigenze del pubblico? Si propongono "interazione con il territorio, scambio con altre strutture. Laboratori, convegni, eventi trasversali al mondo dello spettacolo o mostre monotematiche possono rappresentare il volano per raccolte poco conosciute al grande pubblico." Si sente sempre più spesso parlare di strategia di promozione, di marketing, anche di nuove tecnologie, si ricerca la spettacolarizzazione, ma tutto questo può essere integrato con la scientificità imprescindibile del museo? O forse ci sono musei più scientifici e musei più spettacolari? E, nel caso, quale delle due organizzazioni museali è destinata ad avere il sopravvento?

Leggi tutto l'articolo ...

 
 
 

Per chi sono pensati i musei? Discutiamo di museologia

Post n°36 pubblicato il 12 Febbraio 2010 da top_quality5
 

I musei italiani mi sembrano pensati per studiosi italiani: nessuna spiegazione, poche targhette, possibbilmente illegibili, esclusivamente in italiano. Gli oggetti sono disposti da qualcuno che trae ispirazione dal bazaar:

Nei bazaar le botteghe sono piccolisime ed ogni superfice è coperta di merci affastellate.
Nei musei italiani i bambini non sono graditi.

Nei musei svedesi hanno poca roba, ma esposta bene, con percorsi multimediali.

I musei americani sono pensati per le scolaresche: molto didattici, inoltre una serie di volontari anziani come nonni benevoli ti mostrano i particolari.

A Londra, oltre il British, che appartiene al genere Grande Museo Nazionale di tutto di più, nei vari musei sno previste interessanti attività per i bambini. Leggi tutto ...

 
 
 

Roberto Saviano: Analisi del sistema camorra

Post n°35 pubblicato il 28 Gennaio 2010 da top_quality5
 

Qui di seguito vi posterò un'interessante intervista fatta da Arcoiris TV a Roberto Sviano, coraggioso e giovane autore d' inchieste sulla camorra.
Ritengo che questa intervista sia molto utile per avere un quadro chiaro e sostanziale dell sistema camorra.
Alcuni punti da evidenziare:
* E' un errore considerare la camorra un fenomeno criminale e di periferia perchè è un FENOMENO DI POTERE (paragonabile a Cosa Nostra per ciò che svolge sul piano nazionale ed internazionale).
*I clan camorristici sono dei veri e propri CARTELLI IMPRENDITORIALI-CRIMINALI che sono CONSUSTANZIALI ALL'IMPRESA, ALLA STRUTTURA LEGALE.
*I clan camorristici hanno nel loro indotto criminale un valore AGGIUNTO: una scorciatoia per sbaragliare la concorrenza e accrescere il loro potere economico con il racket e la via dell'economia illegale(narcotraffico ecc..).

Leggi tutto e guarda i filmati

 
 
 

Camorra

Post n°34 pubblicato il 28 Gennaio 2010 da top_quality5

È l'unico fenomeno mafioso che ha origini urbane. Pervasiva, controlla in modo ossessivo il territorio ed ha un altissimo rapporto di integrazione con gli strati più poveri della popolazione. Ha solidi legami con gli ambienti politici come dimostra l'alto numero di richieste di autorizzazione a procedere nei confronti di parlamentari campani. Attualmente in Campania opererebbero complessivamente circa 111 famiglie ed oltre 6.700 affiliati. Insediamenti della camorra sono segnalati in Olanda, Germania, dove opererebbe il gruppo Licciardi-Contini-Mallardo, in Romania (Alfieri), in Francia, con il gruppo che fu di Michele Zaza, in Olanda e Scozia (La Torre), in Spagna e Portogallo, dove sono presenti i "Casalesi" ed a Santo Domingo, dove opererebbe un gruppo del clan Bardellino.

Leggi tutto l'articolo

 
 
 

Ecco come la 'ndrangheta ha ucciso la mia terra

Post n°33 pubblicato il 28 Gennaio 2010 da top_quality5
 

di Biagio Simonetta

Il mare di notte mi ha sempre fatto paura. Non sono mai riuscito a godermi l’ultimo bagno dell’estate, dopo i falò. Sorridevo e mi agitavo. Scalciavo nell’acqua contro chissà quale misterioso essere. Eppure stanotte il Tirreno ha qualcosa di magico. L’onda che si ritira e trascina i sassi pare un tenero abbraccio di donna. Una carezza.
Eccolo il mare dei veleni. L’ultimo cadavere steso dalla ‘ndrangheta. Vittima inconsapevole dei clan, incapace di difendersi, nonostante la sua forza, le sue correnti. Navi a perdere, fusti radioattivi, fanghi tossici, danaro. Business.
A Cetraro ci venivo in treno negli anni ’90. C’era Luisa, una ragazzina di Napoli con due occhi blu che ricordo ancora. Ogni estate lasciava il Vomero per passare le vacanze in Calabria. La sua famiglia fittava sempre la stessa casa. Quasi due mesi di villeggiatura: “Perché avete un mare meraviglioso. Veramente meraviglioso” mi ripeteva spesso, con quell’accento partenopeo che la rendeva buffa e saggia. Passavamo pomeriggi in spiaggia, rubando attimi d’intimità nascosti da una vecchio peschereccio abbandonato. Fissavamo l’orizzonte e poi col dito mi indicava la Spagna, la Tunisia. Le credevo.
Il sole, se sei sul Tirreno, ti tramonta in faccia. Una palla di fuoco che il mare inghiotte lentamente. Poi è buio. Uno spettacolo al quale non potevo assistere a causa delle coincidenze ferroviarie. Lo immaginavo in treno, ma non poteva bastarmi.
Luisa non la vedo dal ’96. Avevamo 16 anni. Il nostro amore immaturo non sopportò un inverno di lontananza. Ed è strano come in questo momento, dopo tutto questo tempo, il suo è un ricordo vivo. Fa quasi male. Leggi tutto l'articolo

 
 
 

Corso di rune

Post n°32 pubblicato il 25 Gennaio 2010 da top_quality5
 

"Le rune possiedono un profondo significato che può venire usato sia per interpretare le influenze in atto che per meditazioni o riflessioni di potere.

 

Nelle culture popolari le rune sono sempre state viste come detentrici di mistiche proprietà e perfino la supposta etimologia della parola runa dal germanico "raunen" che significa "sussurrare", lega al mistero e al segreto questi simboli.

 

Le Rune, che vengono diffusamente chiamate Rune Celtiche o Nordiche, sono i caratteri di antichi alfabeti nordici.

Ci sono varie versioni degli alfabeti runici. Ognuna ha differenze in nomi, in simboli, in significati esoterici e usi magici.

L'alfabeto runico attualmente più usato nella nosta cultura è noto come Futhark, nome derivato dalle prime sei lettere (f, u, th, a, r, k ), ed è composto da 24 lettere (l'ordine è diverso dal nostro alfabeto). Le 24 rune vengono tradizionalmente suddivise in tre serie o famiglie dette Aett (plurale Aettir), di 8 rune ciascuna che prendono il nome sia dalla prima lettera che dalla divinità che la presiede.

La prima Aett (prima riga della figura sotto) è detta

Aett di Freya (la Fata-Dea dell'amore e del piacere ma anche della guerra e della morte).

La seconda Aett (seconda riga della figura sotto) è detta

Aett di Heimdall (il Dio della sicurezza, il guardiano degli Dei, ma anche il padre dell'umanità).

La terza Aett (terza riga della figura sotto) è detta

Aett di Tir (il Dio della giustizia e della lealtà, ma anche Dio della guerra).

 

Le rune possono essere utilizzate per Divinazione, Magia, Protezione, Guarigione, Meditazione."

[Leggi l'articolo per intero...]

 
 
 

Thuatha Dé Danann

Post n°31 pubblicato il 21 Gennaio 2010 da top_quality5

image

Il tramonto degli dèi
Illustrazione di Jim Fitzpatric

 

Chi sono costoro? «Angeli caduti che non erano abbastanza buoni da essere salvati, né abbastanza cattivi da essere cancellati» dicono i contadini. «Gli dèi della terra» dice il Libro di Armagh. «Gli dèi dell'Irlanda pagana» dicono alcuni studiosi di storia, «gli dèi delle Túatha Dé Danann, che, quando non furono più venerati e nutriti con le offerte, si rimpicciolirono secondo l'immaginazione popolare, e ora sono alti solo poche spanne». [...]. Non pensate tuttavia che le fate siano sempre piccole. Nel loro mondo tutto è capriccioso, anche la loro statura.

W.B. Yeats: Irish Fairy and Folk Tales

[Leggi l'intero articolo...]

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TOP QUALITY CONTATTI

Forum: 

http://topquality.forumfree.it

Blog: 

http://blog.libero.it/topquality

Contatto e-mail:

top-quality@libero.it

Admin Founder:

Draxiria

Sonia

Tjda08

 

ADERENTI AL PROGETTO

banner2 Mafia Crimes Stargate Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Arte&Cultura Semplici Emozioni Banner SCRITTORI DELLA NOTTE MovievsBook CinePlanet - Il forum del grande cinema

 

TOP QUALITY - TOMORROW

Clicca sul banner per accedere al progetto

Ecco gli aderenti all'iniziativa:

Magenta Tonight

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: Peluche lion
il 20/09/2013 alle 09:12
 
ciao...un sorriso...Sonia
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 01/02/2010 alle 09:21
 
un benvenuto da parte mia ai nuovi arrivati
Inviato da: Tjda08
il 17/01/2010 alle 11:29
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

turistasClide71damiano.trapaniantonellazzarioROSSI445pippo.lippo2009elledv92lorena.ravanettichiara.calandritimbaconabbdgl6Yazenkoallocca_felicemaranofrancesca87sgiudice58
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963