Attimi

pensieri e riflessioni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

LACRIME

Chi mai le vedrà di notte ..

nel buio

quando il sonno profondo

cala su ogni pensiero ed affanno..

Chi mai le asciugherà

con una carezza profonda

che sfiora l anima,

che placa ogni tormento..

Chi mai le porterà con se

lasciando al posto

di una lacrima

un bacio ed un sorriso...

Chi mai...

                                                       

   

 

 

Aria di festa

Post n°14 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da torinafuriosa

Tra pochi giorni,  si inizierà a sentire aria di festa
aria di buonismo, quel buonismo apparente, che serve per dimostrare un qualcosa che non c'è, ma che vorremmo ci fosse...
La serenità, la fratellanza, la comunione con gli altri,
il donare senza  l'obbligo del ricevere.
Vorrei provarle.. dentro davvero queste sensazioni, ma sono piu vera,  o solo piu delusa.. e  non riesco a provare felicità nel guardare quest'atmosfera  di festa, di rinascita e non sentirmi invece piu triste del solito..
Festeggerò quest'anno per la prima volta nella casa dove abito da  pochi mesi   le festività con i miei figli e la mia famiglia,  ma  sola sentimentalmente, dopo l'ennesima delusione.  
E' irrilevante e banale  se penso che ci sono barboni, persone ammalate, bambini  in paesi dove vivono quotidianamente in guerra   ma nemmeno questo mi fa ragionare, o mi fa guardare in modo positivo o meno egoistico.
Ho due splendidi figli,  una sorella con tre nipoti meravigliosi che per me stravedono,  mi ammirano per la mia forza, per il mio essere stata determinante in scelte
che forse  non avrebbero saputo affrontare con tale determinazione, ma non vedono  me come una persona  invece debole in altri sensi, e  tutto questo non gratifica  ne diminuisce  la mia solitudine interiore ...
Vedere  una  famiglia unita nelle festività per me è atroce..
Sedere a tavola, donarsi regalini, e scambiarsi effusioni affettive mi fa sentire male dentro, io  che immaginavo il "mio" nucleo familiare, inteso come classicamente è composta una famiglia, oggi  sento  di essere invitata perchè sola con due figli, mi sento come amputata di qualcosa in questa condizione... e spiegarlo diventa incomprensibile per loro.
Vorrei far capire, che pur amando molto i miei ragazzi, la mia famiglia o i miei amici , a me manca un abbraccio diverso  un amore diverso da quello che possono offrirmi, un amore che sia fatto di tenerezza, di  amore e  di cio che completa una donna...

 
 
 

Travaglio Grillo L'Ammazzablogger  2007

Post n°13 pubblicato il 21 Novembre 2008 da torinafuriosa

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 12 Novembre 2008 da torinafuriosa

Ottobre 2007- Poco più di un anno fà il  Consiglio dei Ministri approvava  il disegno di legge Levi - Prodi  il quale prevedeva per tutti  i blog  un iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione e la conseguente estensione sulle loro teste dei reati a mezzo stampa. Immediatamente si  scatenò il finimondo, si dissiociarono i Ministri Di Pietro e Gentiloni e  con la caduta del governo Prodi  il progetto cadde nel dimenticatoio.

Novembre 2008 -  Il progetto di legge  gira di nuovo nel Parlamento con delle diversità  di testo rispetto al precedente.

Qui di seguito elenco alcuni punti del progetto di legge per capire cosa rischiamo noi blogger:

Art. 2.
(Definizione di prodotto editoriale).

1. Ai fini della presente legge, per prodotto editoriale si intende qualsiasi prodotto contraddistinto da finalità di informazione, di formazione, di divulgazione o di intrattenimento e destinato alla pubblicazione, quali che siano la forma nella quale esso è realizzato e il mezzo con il quale esso viene diffuso.

Qualsiasi blog rientra in questa definizione.

Art. 8.
(Attività editoriale sulla rete internet).

1. L'iscrizione nel Registro degli operatori di comunicazione dei soggetti che svolgono attività editoriale sulla rete internet rileva anche ai fini dell'applicazione delle norme sulla responsabilità connessa ai reati a mezzo stampa.

3. Sono esclusi dall'obbligo dell'iscrizione nel Registro degli operatori di comunicazione i soggetti che accedono alla rete internet o che operano sulla stessa in forme o con prodotti, quali i siti personali o a uso collettivo, che non costituiscono il frutto di un'organizzazione imprenditoriale del lavoro.

Al comma 3 sembreremmo  non tenuti come semplici blogger alla registrazione e annessi rischi legali ma alcuni blog  contengono  banner promozionali  o annunci di Google AdSense i quali secondo l'Agenzia delle Entrate fa attività d'impresa.

Il banner ha un attività pubblicitaria continuativa che genera introiti e quindi  una prestazione continuativa è un'attività d'impresa.

 Se il progetto di Legge venisse approvato come è ora proposto, saremmo nel migliore dei casi di fronte ad una legge passibile di più interpretazioni e quindi potenzialmente molto pericolosa.

Firmiamo  la petizione contro l'iscrizione al ROC dei siti italiani, che conta più di 12mila firme, nonché un'altra iniziativa specifica per quest'ultimo DDL partita nelle scorse ore, una petizione rivolta al Presidente della Camera dei Deputati affinché si blocchi sul nascere quella che da più parti viene definita "mostruosità legislativa".

 
 
 

Lunedi

Post n°6 pubblicato il 03 Novembre 2008 da torinafuriosa

Finalmente mattina!! Apro la finestra e un cielo azzurro mi sorride dandomi il buongiorno quotidiano, la mia cagnetta mi guarda mentre si stiracchia, attende come sempre che qualche briciola della  fugace colazione sia il mio gesto di attenzione nei suoi riguardi, ma stamane il mio pensiero è rivolto a questo giorno che come tutti i lunedi,  sarà frenetico all'inverosimile.   Sogno ad occhi aperti di restare a casa, di poltrire a letto ascoltando una musica soft in sottofondo ... e mentre sto paradisiacamente sognando il piacere assoluto.. volgo lo sguardo all'orologio maledetto le cui sfere stanno segnando inesorabilmente il mio ritardo in ufficio...

Si rinizia, pronta per andar via .. e fine del sogno..!!!!

 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da torinafuriosa

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: torinafuriosa
Data di creazione: 28/10/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

complici_se_vuoimarmar1113mi.fermotorinafuriosatomas2013lesaminatoreMeritabenegelixminieri.francescogocciadipassionsonoiltesorocheaspetfinequality1961pensierieparole654nello.archMichaelb64
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SOGNAMI

Spesso si è troppo presi  dalla quotidianeità,
 e tutto diventa scontato, routine,
anche i sentimenti diventano emozioni
da gestire o da tenere sotto controllo
non riusciamo a staccarci dalla nostra razionalità e 
 ci imponiamo una  rigidità anche in quello che
dovrebbe essere  naturale in ogni essere umano...
Talvolta sognare aiuta a vivere.
Dedicata  a chi ama sognare e non riesce piu a farlo...

 

                                           

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963