Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

 

« Pimpa in da OfficeFotosciop »

Tragici Errori

Post n°3403 pubblicato il 25 Luglio 2012 da lidermax.mv
 

Si scambia una flebo di soluzione fisiologica per latte, la si inietta in un bambino ed il bambino muore. Una tragedia sicuramente evitabile, drammaticamente umana e che avrà irreparabili strascichi sia giudiziari che psicologici in chi ha involontariamente causato la tragedia ed in chi l'ha subita.

Cose che non dovrebbero succedere in un mondo fatto si di persone ma anche di protocolli, di procedure, di diagnosi e di metodologie di cura.

Per una tragedia come questa avvengono ogni giorno decine di miracoli, come la donna incinta colpita da un ictus operata d'urgenza, che grazie alla prontezza ed al sangue freddo dell'equipe medica non ha riportato danni d'alcun tipo e soprattutto ha potuto portare avanti la gestazione.

Storie così sono l'attuale quadro d'insieme della sanità italiana: fatta di uomini e donne che vanno oltre le proprie forze, ma anche da controsoffittature che crollano al primo acquazzone, da sale operatorie inutilizzabili perchè non hanno un percorso sterile di avvicinamento, a chirughi che operano a catena continua per 18 ore.

Dell'eccellenza della sanità italiana non si parla mai, perchè in questo paese, quando le cose vanno bene è solo normale e non straordinario: meglio parlare solo di malasanità, di tagli ai posti letto, di strutture fatiscenti e di bei progetti mai realizzati di Città Della Salute o altre cattedrali nel deserto.

Sta cadendo il tabù dei licenziamenti nel pubblico (peraltro già previsti da anni) e la gente esulta come se fosse una rivoluzione.

Beh mentre voi esultate, in silenzio e con chirurgica precisione, i politici, piazzano i loro consulenti a progetto strapagati nelle strutture sanitarie pubbliche, che non hanno soldi per le lenzuola ma per un nuovo tecnico di gestione del server mail sì.

E' sempre stato così: con una leggera prevalenza per le strutture con direzione politica di centrodestra, ma seguite a ruota da quelle di centro sinistra.

Perchè avere un parente in ospedale fa sempre comodo, tranne quando è ricoverato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_noerinflower
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963