Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

 

« IMU PsicosiIo adoro Balasso ( Again... »

Biscottino Europeo

Post n°3322 pubblicato il 15 Giugno 2012 da lidermax.mv
 

L'argomento è delicato ma tanto vale prenderlo di petto.

Gli equilibri geopolitici economici europei riflettono abbastanza bene quelli calcistici e se la Grecia è quasi eliminata, l'Italia vivacchia. La Spagna si appiglia al calcio per dimenticare, il Portogallo almeno un moto d'orgoglio l'ha avuto. L'Irlanda, come previsto è naufragata. La Germania la fa a campione e presto si sveglierà anche la Francia.

Noi due partite due pareggi. E neanche di bilancio.

Ci ostiniamo a far giocare gente che non ne ha voglia (Balotelli) o che non è più capace (Cassano) solo per motivi "politically correct": uno perchè è nero e l'altro perchè è un sopravvissuto. Siamo solo capaci ad indignarci ai booh razzisti ed ai lanci di banane o ai fischi all'Inno Nazionale ( tutti gesti deprecabili, intendiamoci), ma poi in campo corriamo come le signorine in una partita mista al tramonto sulla spiaggia.

Inutile fare analisi tecnico tattiche, tanto il concetto è sempre lo stesso. Per vincere bisogna segnare e per segnare bisogna tirare in porta. Inoltre, incredibile a dirsi, ci sono gli avversari, che posso fare la stessa cosa.

Ma a noi interessa di più un'altra cosa: parlare, mugugnare, pontificare, bisbigliare, malignare, e fare calcoli inutili: non era finita da un secondo la partita che già si stava vaticinando il possibile accordo tra Croazia e Spagna per pareggiare ed eliminarci: il cosidetto biscotto.

Come se eliminarci significasse eliminare Satana dal mondo. Forse se ci mettessimo in testa che nessuno ci considera molto di più di una squadra di milionari viziati, guidati da un allenatore più buono di Lupo De Lupis, le cose andrebbero meglio.

A latere spero che questo sia l'ultimo evento sportivo che la Rai gestisce in termini di copertura giornalistica: commentatori che sbagliano i nomi, opinionisti che aspettano il tiro per poter dire che loro l'avevano detto che era gol oppure no e, il peggio del peggio, il giornalismo tifoso di chi ammicca al pubblico e gli dice quello che vuole sentirsi dire.

Aggiungo poi che mandare in Polonia gli attori delle fiction di Raiuno solo per far promozione mettendogli in testa una cuffia e facendogli dire quattro cazzate sul calcio è un'idea veramente del cazzo, oltre che, sospetto, costosa.

I giornalisti della RAI sono sempre gli stessi da 30 anni: sono gli unici esodati dentro dei quali non riusciamo a liberarci. Basta guardare Paola Ferrari, sessant'anni e sentirli tutti, la spalmano di biacca e le sparano i riflettori sulla faccia da geisha, in modo da farla sembrare una 20enne, ma essendo più volte liftata non riesce a muovere la bocca. Così le esce solo Bolotolli, perchè la A e la E, richiederebbero mobilità facciale.

Una pena. Che speriamo finisca presto. Anzi, finirà presto, quando domenica pareggeremo anche con il Trapattoni, la mummia. E ce ne torneremo a casa, come sempre, a testa alta, ingiustamente eliminati, pur avendo espresso, nella migliore delle tradizioni, un buon gioco ma sterile.

L'esatto quadro del nostro Paese in questi giorni. Sterile.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/torineggiando/trackback.php?msg=11385647

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Euro 2012: Italia-Croazia 1-1 su Rosato.eu
Ricevuto in data 15/06/12 @ 19:04
Un ottimo primo tempo non basta all'Italia contro la Croazia. A Poznan finisce 1-1 e, adesso, gli...

 
Commenti al Post:
pearl2008
pearl2008 il 15/06/12 alle 11:27 via WEB
Infatti. Concordo su tutto. E ti dirò che, con amarezza, spero che questa specie di Nazionale si tolga di torno presto. E poi ci sarà qualcuno che dirà che non abbiamo perso, abbiamo "non vinto".... :-(
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 15/06/12 alle 11:32 via WEB
Ah stai pur certa che qualcuno lo dirà! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_noerinflower
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963