Creato da gipsy.mm il 05/09/2011
sognare è come volare

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

gipsy.mmacquasalata111ernestoandolinabisou_fatalcassetta2nina237930magdalene57ilmondodiisidemandorlamara1magamaghella56sandraalbinimirabile6nodopurpureoNoRiKo564
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ne avevo 19il giardino »

Distanziamento

Post n°143 pubblicato il 29 Agosto 2020 da gipsy.mm

Mi guardo attorno, son mascherine,
tante persone, son figurine,
tutte distanti, la speranza negli occhi,
sono bambini, cercan balocchi.


Nella coscienza si annida il domani,
rispetta le regole non darmi le mani,
condividi speranza, stammi vicino
con la coscienza, non sfiorarmi il bacino..



Dentro i tuoi occhi mi lascio scivolare, 
stringo le mani ed ascolto il cuore

scandire il tempo; mentre conto l'ore
una lacrima riga l'ovale del tuo viso, 
ma io ti bacio senza  far rumore
per non cadere da questo paradiso. 

Perché piangi? Non ti feci torto, 
non lasciar che sia il rimpianto

a spezzar il filo all'aquilone,
andiam con lui a volar tra cirri
prima che sfumi l'illusione
d'aver le ali, di poter volare, corri, 

che la realtà non ti sia d'impaccio, 
lei non fa volare è un inutile laccio

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tornoasognare/trackback.php?msg=15082409

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 29/08/20 alle 22:48 via WEB
Basta ascoltare il cuore...basta ripetersi che l'amore è importante...ci rende solo stupidi...la realtà è ben diversa dai sogni...dolce notte (scusa se sono dura ma oggi mi gira così...scusami ancora!)
(Rispondi)
acquasalata111
acquasalata111 il 30/08/20 alle 08:48 via WEB
Sono affascinanti le tue poesie nelle quali passato e presente si intrecciano si interpongono e mi riportano all'aquilone ai miei giochi da bambina quando correvo legata al filo dell'aquilone con il musetto rivolto verso il cielo seguendo i colori rosa giallo e verde del mio aquilone. Hai il potere di farmi tornare ricordi vivi che si erano assopiti. Grazie per essere la bella persona che sei. Un caro saluto.
(Rispondi)
gipsy.mm
gipsy.mm il 30/08/20 alle 11:54 via WEB
Ad entrambe voglio lasciare una risposta comune, come piace a me, nascondendomi tra le righe di quello che scrivo....... Dal silenzio del pozzo senza fondo in cui l’anima mia s’è relegata prona, ho liberato la reminiscenza. Le dissi: “cerca l’essenza della vita in quel che adesso non ho più: mia giovinezza antica”. Così le parlai e tra i meandri atrofizzati del cervello iniziò a vagare finche davanti ad un cancello arrugginito si fermò, nascosto dall’incuria ed intricati rovi, e lo spalancò. Da una casetta, in un giardino ameno, un fil di fumo e la dolce fragranza del pane che mia nonna soleva cucinare, usciva dal camino… Ho paura ad aprire quella porta, i miei fantasmi sono tutti dentro, macedonia di profumi e di miasmi, danzano assieme, son gemelli in armi. Eppur lo debbo fare adesso, or che son tornato, con loro mi debbo confrontare; ed ecco dalla porta uscire la baldanza gongolante a braccetto dell’incompetenza e l’egoismo con l’indifferenza e la supponenza e tutti gli errori con cui giovinezza s’è vestita incolpando l’inesperienza per tanta superficialità… eppur son sempre io ed il volto dell’amore è quel che lega il presente con il mio passato…critico l’oggi, ma quanta somiglianza c’è con quel che mi ha plasmato! Allor sia quel che sia, guardiamo avanti e… facciamoci afferrar dall’allegria.
(Rispondi)
acquasalata111
acquasalata111 il 30/08/20 alle 14:03 via WEB
Grazie per aver risposto al mio commento. E il commento è cosi bello che sarebbe un altro post da pubblicare. Vedi io trovo i commenti dei lettori, e mi riferisco in particolare al mio blog, più interessanti del mio racconto stesso pubblicato. I commenti almeno nel caso del mio blog diventano loro i veri protagonisti proprio per le loro storie private nelle quali emergono anime tenere e vissute. Tu, tra le tue righe, mostri una grande sensibilità e riveli un'anima che è passata attraverso la vita provandola sulla tua pelle. Grazie per questo splendido commento mi sento onorata per la tua attenzione! Un sorriso grande!
(Rispondi)
gipsy.mm
gipsy.mm il 30/08/20 alle 14:26 via WEB
Di norma rispondo ad ogni commento che ricevo e commento sempre i post degli "amici", o quasi sempre.. Grazie per le tue parole
(Rispondi)
acquasalata111
acquasalata111 il 30/08/20 alle 16:10 via WEB
Mi piace il tuo modo di comportarti con le persone che ti commentano. Credo fermamente che ogni commento sia meritevole di una risposta anche fosse solo per il tempo che le persone ci dedicano ogni volta che scrivono qualcosa per noi! Grazie per il tuo modo gentile di rapportarti con tutti noi! Un sorriso.
(Rispondi)
gipsy.mm
gipsy.mm il 30/08/20 alle 17:05 via WEB
Contraccambio con gioia il tuo sorriso... Sto aspettando sul divano il replay del GP.. Nell'attesa un ritornello mi gira nel cervello.. Una giornata di agosto di tanti anni fa, non c'è un inizio, neppure la fine, semplici fotogrammi senza movimento sopra l'aia della fattoria dopo aver sbucciato le pannicchie di grano..
(Rispondi)
acquasalata111
acquasalata111 il 30/08/20 alle 18:50 via WEB
Ecco lo vedi cosa mi fai accadere? Le pannocchie di grano e mi tuffi di nuovo in un passato antico. Proprio nel mese di agosto da bambina in occasione del mio compleanno mi organizzavano la caccia al tesoro nel campo di pannocchie. Io e i miei cuginetti ci divertivamo un mondo con cosi poco! Ti auguro una bella serata!
(Rispondi)
gipsy.mm
gipsy.mm il 30/08/20 alle 18:59 via WEB
Evidentemente le nostre infanzie sono state molto simili..
(Rispondi)
virgola_df
virgola_df il 31/08/20 alle 08:40 via WEB
Un filo d'aquilone che stringo forte tra le dita così che, nel seguirne la scia, io possa guardare, ancora e ancora, il cielo riverso nel mare ... Abbracci e buona giornata gip.
virgola
(Rispondi)
 
gipsy.mm
gipsy.mm il 31/08/20 alle 09:45 via WEB
c'è stato un tempo in cui la fantasia era come lo è oggi un videogioco, eppur la differenza è evidente, entrambi distraggono la mente.. ma l'aquilone.. correre nel sole ventoso trascinato dal filo legato ad un sogno.. non esiste alcuno spazio virtuale che lo possa contenere, chi lo sa fare entra in un mondo surreale dove lo spazio è l'infinito e la realtà svanisce nell'infinitesimale...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963