totalinter

il blog sulla squadra migliore d'italia

 

CLASSIFICA SERIE A

Get the Serie A League Table widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

FC INTER NEWS

 

TOP 15 GOL 2009/2010

 

 

Cronaca Della Domenica della 36esima giornata di campionato

Post n°7 pubblicato il 02 Maggio 2010 da cuoreneroazzuro93

L'Atalanta pareggia 1-1 con il Bologna, Catania quasi salvo, il Siena va in B. I bianconeri pareggiano 1-1 a Catania, gli azzurri passano 2-1 a Verona con Denis e Lavezzi. Il quarto posto se lo contenderanno Sampdoria e Palermo

ROMA, 2 maggio - La Juve è fuori dalla Champions, il quarto posto se lo giocano Sampdoria e Palermo. Il Napoli è aritmeticamente in Europa League e nello sprint finale si giocherà il sesto posto con la squadra di Zaccheroni. In attesa dello scontro diretto del prossimo week end al Barbera, continua la sfida a distanza per la Champions League tra Sampdoria e Palermo, mentre la Juventus perde matematicamente l’ultimo treno per l’Europa che conta pareggiando 1-1 a Catania. Le porte dell’Europa si aprono invece per il Napoli di Mazzarri, che va a vincere a Verona con il Chievo mentre il Genoa viene sconfitto in quel di Bari. Nelle zone basse della classifica, Siena aritmeticamente retrocesso in virtù del ko interno col Palermo. Ma a tenere banco per le decisioni di Tagliavento è soprattutto il pari nella sfida-salvezza tra Atalanta e Bologna. Nell’ultimo match in programma oggi pomeriggio, in attesa dell’attesissima gara tra Lazio e Inter di questa sera, Cagliari e Udinese fanno 2-2.

PARI JUVE - Ennesima giornata negativa nella disastrosa stagione juventina. I bianconeri non sono andati al di là dell’1-1 a Catania e, in virtù dei successi di Samp e Palermo, dicono ufficialmente addio alle ultime speranze di raggiungere la qualificazione alla Champions League. Rossazzurri in vantaggio nel primo tempo con Silvestre in mischia, a inizio ripresa il pari di Marchisio dopo un rimpallo abbastanza fortunato.

BENE SAMP E PALERMO - Abbiamo cominciato con le vittorie di Sampdoria e Palermo. I blucerchiati hanno avuto la meglio a Marassi sul già retrocesso Livorno. In gol Cassano dopo appena cinque minuti, poi a un quarto d’ora dalla fine il raddoppio di Ziegler. I toscani hanno sprecato una clamorosa occasione con Di Gennaro. Ai liguri hanno risposto i rosanero, che al Franchi di Siena sono passati grazie alle reti di Cavani nel primo tempo e Miccoli nella ripresa. Bianconeri toscani in gol con Calaiò ma condannati alla serie B.

ZONA EUROPA LEAGUE - La Juve è sicura di partecipare alla prossima Europa League e così anche il Napoli, che è andato a vincere al Bentegodi col Chievo. Vantaggio degli azzurri col Tanque Denis, 1-1 di Granoche su grave errore di De Sanctis, quindi il 2-1 di Lavezzi su punizione che regala una grande gioia a Mazzarri. Ko, invece, per il Genoa a Bari in un San Nicola quasi deserto: 3-0 firmato da Meggiorini, Castillo e Barreto.

LA SFIDA-SALVEZZA - A Bergamo nella sfida-salvezza tra Atalanta e Bologna è successo di tutto. È finita con un pareggio (1-1) che praticamente condanna i nerazzurri. I bergamaschi hanno sprecato un rigore con Valdes, poi sono passati avanti grazie a Guarente (complice l’uscita a farfalle di Viviano). A fine primo tempo un episodio destinato a far discutere a lungo. Angolo per il Bologna, contatto in area tra Pellegrino e Portanova prima che il corner sia battuto. Tagliavento ha fischiato il rigore, Pellegrino si è fatto sfuggire una parola di troppo ed è stato espulso, ma poi l'assistente ha fatto tornare sui suoi passi il direttore di gara visto che palla sul calcio d'angolo era uscito. L’Atalanta, in 10 per tutta la ripresa, è riuscita comunque a tenere fino a dieci minuti dalla fine, quando Peluso ha mandato incredibilmente nella propria porta dopo una corta respinta di Consigli.

fonte:corriere dello sport

 
 
 

Campionato Primavera, Destro dell'Inter il capocannoniere

Post n°6 pubblicato il 02 Maggio 2010 da cuoreneroazzuro93

Campionato Primavera, i marcatori per girone

Girone A
5 reti: Giannetti (Siena)
13 reti: Esposito, Immobile (Juventus), 
12 reti: Babacar (Fiorentina);
11 reti: Lapadula (Parma), 
10 reti: Chinellato (Genoa), Simeoni (Livorno), Foti, Testardi (Sampdoria), Comi (Torino),
8 reti: Ragatzu (Cagliari), 

GIRONE B
18 reti: Destro (Inter)
11 reti: Oduamadi (Milan), 
10 reti: Bianconi (Vicenza)
9 reti: Defendi (Brescia), Verdi, Zigoni (Milan), 
8 reti: El Khaddouri (Brescia), Beretta (Inter), Schenetti (Milan), Lionetti (Triestina), Alemao (Udinese), 

GIRONE C
16 reti: Donnarumma (Catania), Giovio (Palermo)
14 reti: Guarracino (Frosinone), Di Mario (Lazio), 
12 reti: Orlando (Salernitana),
11 reti: Malafronte (Catania), Varriale (Napoli), Mbakogu (Palermo),
10 reti: Insigne (Napoli), Scardina (Roma), 
9 reti: Nicastro (Catania), Florenzi (Roma), 
8 reti: Falco (Lecce), Pettinari (Roma),

 
 
 

E' derby sul mercato: obiettivo, Stephane Ruffier!

Post n°5 pubblicato il 02 Maggio 2010 da cuoreneroazzuro93

Fonte: Football365.fr - Calciomercato.com

Stephane Ruffier, 23enne portiere francese militante nel Monaco, ha suscitato l'interesse di diversi club europei. Su tutti il Bayern Monaco, che avrebbe mandato un osservatore per supervisionare l'estremo difensore nel corso della partita di sabato sera contro il Paris Saint-Germain, finale di Coppa di Francia persa per 0-1 dai monegaschi ai supplementari.

Ma il Bayern non è l'unica squadra a seguire Ruffier: come riporta football365.fr, infatti, Ruffier sarebbe nel mirino di diversi club inglesi, come Manchester City, Arsenal, Chelsea, Tottenham e West Ham, e anche di Inter e Milan; e anche questi club avrebbero mandato un proprio emissario per seguire la finale di Coppa di Francia

 
 
 

Dossier - Bayern Monaco I nostri rivali in finale

Post n°4 pubblicato il 02 Maggio 2010 da cuoreneroazzuro93

 

I nostri rivali europei
FC BAYERN MONACO

4 volte campione d'Europa, il Bayern Monaco è la squadra più gloriosa della storia del calcio tedesco, oltre ad essere uno dei club più prestigiosi del continente.
Il Fußball-Club fu fondato esattamente 110 anni fa a Monaco di Baviera, e da quel momento in poi divenne la squadra più vincente di Germania, con il suo record di 21 campionati vinti.
Il Bayern è, come la maggiorparte delle squadre europee, una polisportiva.

Bayern Munich's Arjen Robben of Netherlands reacts during their Champions League semifinal second leg soccer match between Lyon and Bayern Munich, Tuesday, April. 27, 2010, in Lyon stadium, central France.

L'allenatore
Dopo aver passato una crisi tecnica, la dirigenza del Bayern ha deciso di affidare la propria panchina ad uno degli allenatori più esperti del calcio europeo.
Louis Van Gaal, l'olandese che per tanti anni ha allenato proprio il Barcellona, da quest'anno è il tecnico del Bayern.
Dopo un inizio balbettante, la squadra di Van Gaal è in lotta per tutto: prima in classifica, finalista di Champions League e semifinalista di Coppa di Germania.

Bayern Munich's coach Louis Van Gaal answers journalists questions during a press conference in Lyon, central France, Monday, April 26, 2010. Bayern Munich will face Lyon in a Champions League semifinal, second leg match _n Tuesday, April 27.

La squadra 2009-2010
Il Bayern non si è fatto scappare i saldi Real: infatti uno dei gioielli di questa stagione è sicuramente l'olandese Arjon Robben, decisivo in quasi tutti i passaggi dei turni di Champions League.
Tanti gli epurati illustri di Van Gaal: da Luca Toni, passato alla Roma, a Miroslav Klose, panchinaro. Uno dei nuovi giocatori più decisivi di quest'anno è Olic, attuale vice-capocannoniere della Champions.
Vediamo quindi la formazione tipo:

Butt

Contento    Badstuber    Van Buyten   Lahm

Schweinsteiger           Van Bommel

Robben

Muller              Ribery

Olic

Il cammino in Champions League
Il cammino del Bayern Monaco è senz'altro uno dei più travagliati, e senz'altro il più emozionante. Infatti in molti frangenti la squadra bavarese ha rischiato l'eliminazione: prima nel girone, quando eliminò la Juventus all'ultima giornata, scavalcandola al secondo posto. Poi negli ottavi di finale, contro una Fiorentina che nell'arco dei 180 minuti avrebbe sicuramente meritato il passaggio del turno.
Infine contro il Manchester United, eliminato per le reti segnate in trasferta.
Contro il Lione invece è stata quasi una passeggiata per gli uomini di Van Gaal, che vinsero 1-0 all'andata e 3-0 il ritorno.

Lo stadio
Anche se non ci giocheremo, lo stadio del Bayern merita un accenno.
Sicuramente l'Allianz Arena è uno degli stadi più belli e moderni d'Europa, e con i suoi 70.000 posti è il secondo per ordine di grandezza di Germania.
Ognuna delle 2.874 losanghe esterne è dotata d’illuminazione artificiale interne di tre diversi colori secondo la squadra che utilizza l’impianto (ovvero o il Bayern, o il Monaco 1860, la seconda squadra di Monaco).


 

 
 
 

Tronchetti: "Mou e l'Inter forever! Calciopoli vergognosa: è chiusa"

Post n°3 pubblicato il 02 Maggio 2010 da cuoreneroazzuro93

Fonte: Goal.com - Sportmediaset.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Marco Tronchetti Provera, presidente della Pirelli con ruolo importante nella dirigenza dell'Inter, ha detto la sua sul momento della squadra nerazzurra, anche su Lazio-Inter, partita chiave di questa sera, senza però dare un pronostico: "Sono troppo scaramantico, più di un napoletano", ha affermato. Non parla di Lazio-Inter se prima però non si specifica qualcosa sul futuro di Josè Mourinho: "Il futuro lo decideranno alla fine della stagione Mourinho e Moratti di comune accordo, ma non posso che dire una cosa: Mourinho FOREVER. Con la sua professionalità e la sua serietà ha fatto fare alla squadra il salto di qualità che ci attendevamo da un po' di tempo. Il paragone con Herrera? Una cosa hanno in comune, saper creare attese e aspettative molto forti".

Poi la palla passa al campionato ed alla partita di stasera contro la Lazio: "Non è una situazione facile nè per noi nè per la Lazio. I biancocelesti non hanno ancora raggiunto la salvezza matematica ma i tifosi non vogliono immaginare una città che festeggia in giallorosso". Si prosegue parlando di Calciopoli 2: "E' un capitolo chiuso. In tutti gli sport quando il primo viene squalificato vince il secondo senza scandali: il calcio ha un impatto mediatico più forte e si sono inventati che è uno scandalo". Poi sulle nuove intercettazioni: "Manipolazione vergognosa della realtà. "Si è cercato di ricostruire sul nulla una rivisitazione di Calciopoli. Tentare di manipolare la verità è scandaloso. L'importante - ha proseguito invitando a guardare avanti - è che la Juve torni a essere uno degli aspiranti al titolo e ad avere un ruolo internazionale. Fa bene al calcio e rende più divertente il campionato".

Infine, si parla di Inter di Champions: "Quella con il Barcellona è stata una partita straordinaria, giocata in 10 (dopo l'espulsione di Thiago Motta, ndr). Sia la squadra che Mourinho - ha ricordato Tronchetti - hanno compiuto un impresa che va al di là della passione del tifoso. E' stata un'opportunità di rilancio del calcio italiano. La finale col Bayern sarà una partita tutta da vivere - ha detto -. Entriamo in campo per vincere è ovvio ma le possibilità sono 50-50 ed è il campo a decidere. Il Bayern è una squadra molto solida, arrivata in finale per la sua capacità"

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: cuoreneroazzuro93
Data di creazione: 27/04/2010
 

CIAO GIACINTO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scott.ricciardogrs.stefanofanta_2006.2007Ila.magniSASI8166mpoyosr67Sandro_IIImerlino610kebottaDesignerGLgio6949frapalm93chiarabonacinamichelemussumarra
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CORI CURVA NORD

 

IL CAPITANO

 

EL PRINçIPE DEL BERNAL DIEGO ALBERTO MILITO

 

VAMOS A MADRID!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963