totalinter

il blog sulla squadra migliore d'italia

 

CLASSIFICA SERIE A

Get the Serie A League Table widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

FC INTER NEWS

 

TOP 15 GOL 2009/2010

 

 

Vargas, la carta vincente dell'Inter è... Mourinho

Post n°45 pubblicato il 09 Maggio 2010 da cuoreneroazzuro93

Fonte: Corriere dello Sport
© foto di Giacomo Morini

Prove di fascia sinistra. In attesa di conoscere il punto di vista della Lazio sul futuro di Aleksandar Kolarov (è sul mercato? A che cifra?), il quale ha candidamente ammesso di volere una squadra più ambiziosa, l'Inter continua a monitorare la pista che porta a Juan Manuel Vargas, esterno della Fiorentina che potrebbe essere il tassello ideale per la corsia mancina, sia in difesa sia (preferibilmente) in attacco. La Fiorentina non è una società che oppone muri, di fronte all'offerta giusta Pantaleo Corvino mette nero su bianco senza problemi. Quindi, per arrivare a Vargas servirebbe un assegno importante, non meno di 18-20 milioni di euro. Ci sarebbe però da superare la concorenza di altri club, come il Real Madrid, per esempio, che ha disponibilità economica e il blasone necessario per essere attraente agli occhi del peruviano. L'Inter però ha un vantaggio sulle merengues, che potrebbe sfruttare. Come ricorda il Corriere dello Sport, Josè Mourinho è molto amico di Pedro Delgado, procuratore dell'esterno, e questo rapporto privilegiato potrebbe agevolare la scelta di Vargas. Se ne riparlerà però a fine stagione, a bocce ferme.

 
 
 

Sentite Raiola: "Ibra alla Juve? Perchè no..."

Post n°44 pubblicato il 09 Maggio 2010 da cuoreneroazzuro93

Fonte: Tuttosport
© foto di Federico de Luca

"Ibra alla Juve? Si può fare". Queste le parole di Mino Raiola che aprono ad un ritorno di Zlatan Ibrahimovic alla sua prima squadra italiana, la Juventus. Il Barcellona lo vuole scaricare dopo un'annata deludente, soprattutto nelle due partite con l'Inter. Il rapporto con i tifosi e con i compagni si è incrinato e Zlatan non ha giocato nelle ultime partite di campionato. Laporta lo vorrebbe cedere, per far spazio a Villa, ma non ci sono molte squadre in Europa che se lo possono permettere. Ma la nuova Juve di Andre Agnelli ha una grossa somma da investire sul mercato e non è da escludere un ritorno in bianconero, almeno secondo quello che riporta Tuttosport. Anche se, per ragioni anche ambientali, Ibra alla Juve al momento sembra un'ipotesi difficile da realizzare.

 
 
 

Moratti pensa a Fabregas, ma c'è uno spiraglio anche per Hamsik

Post n°43 pubblicato il 09 Maggio 2010 da cuoreneroazzuro93

 

Oggi il nome tornato nuovamente in voga per il centrocampo dell'Inter è quello del 'solito' Cesc Fabregas. Sarebbe lui la ciliegina sulla torta del prossimo mercato nerazzurro, una sorta di incentivo per convincereMourinho a ignorare sirene esterne. Chiaramente, in caso di vittoria in Champions  League (dovuti scongiuri a supporto) per Moratti un investimento di una quarantina di milioni sarebbe meno doloroso. Difficile, però, che nella trattativa per il centrocampista spagnolo possa entrare Mario Balotelli, spesso indicato come carta per convincereWenger a dare via libera all'operazione. L'Arsenal, per liberare il suo gioiello, vuole solo soldi, non contropartite. Inoltre, c'è da registrare la riappacificazione degli ultimi giorni tra Balotelli e il mondo Inter, preambolo alla conferma anche per la prossima stagione, una volta ovviamente superate le divergenze tra le parti. Se Fabregas è un potenziale obiettivo, per il centrocampo nerazzurro resta viva la carta Marek Hamsik.

Tempo fa Lele Oriali ammise che lo slovacco è sempre sul taccuino della società nerazzurra, anche se il Napoli non ha mai accettato di sedersi a un tavolo e parlarne. In questi giorni, anzi, è atteso il rinnovo di Hamsik con i partenopei, ma secondo alcune indiscrezioni provenienti dal capoluogo campano sembra che ci sia un punto in cui il giocatore e il club partenopeo non sono d'accordo: la gestione dei diritti di immagine. Su questo punto Aurelio De Laurentiis non transige: i diritti di immagine sono di proprietà del Napoli Calcio, non dei giocatori. Per questa ragione, a quanto sembra, Hamsik avrebbe dovuto rinunciare a una pubblicità con Stone Island, affidata poi all'ex napoletano Daniele Mannini, trasferitosi alla Sampdoria e quindi libero di autogestire la propria immagine di calciatore. Hamsik vuole questo stesso diritto, per questo chiede che nel nuovo contratto venga inserita questa clausola.

La divergenza con il club potrebbe accendere nuovamente l'interesse nerazzurro per lo slovacco, alternativa a Fabregas pe ril centrocampo dell'Inter. Se davvero De Laurentiis non trovasse nell'entourage del giocatore spiragli di apertura, potrebbe davvero decidere di remunerare al meglio dalla sua cessione, lasciando via libera a Moratti. Anche perché aver fallito la qualificazione in Champions League ha ridimensionato le aspettative partenopee. I soldi derivati dalla cessione all'Inter di Hamsik finanzierebbero il mercato estivo del Napoli, che potrebbe effettuare investimenti mirati al rafforzamento della squadra. Insomma, il futuro centrocampo dell'Inter, per la gioia di Mourinho, potrebbe ospitare uno tra Fabregas e Hamsik, due giovani talenti dal futuro assicurato.


 

 
 
 

Inter-Chievo, probabili undici: opzione 4-3-3, dubbio Balo-Pandev

Post n°42 pubblicato il 09 Maggio 2010 da cuoreneroazzuro93

© foto di Alberto Fornasari

Alle 15.00 l'Inter affronterà a San Siro il Chievo di Mimmo Di Carlo, squadra ostica anche se già salva e pericolo importante da superare per la corsa al titolo. Per la delicata sfida, Josè Mourinho ha in mente un'Inter con il 4-3-3, o in alternativa un 4-4-2 più remoto, almeno in questo momento. Confermatissimo J.Cesar tra i pali, la difesa è praticamente sicura: in caso di 4-3-3, giocherebbero Maicon, Samuel, Materazzi e Zanetti viste le grandi assenze. Ma, se si optasse per il 4-4-2, spazio a Chivu con Zanetti che scalerebbe tra i quattro a centrocampo. Eccoci alla linea mediana: se si giocherà con tre punte, il centrocampo sarà composto da Cambiasso, Motta e Dejan Stankovic, ai quali potrebbe quindi aggiungersi il capitano in caso di cambio modulo.

L'attacco merita un capitolo a parte: confermatissimi Diego Milito e Samuel Eto'o, per l'eventuale terza punta (al momento, ribadiamo, questo schieramento a tre davanti è il più probabile) Mourinho sta pensando di riproporre Goran Pandev. Dopo un periodo di stop abbastanza lungo, il macedone sembra pronto a rientrare: se non ce la dovesse fare dal primo minuto, potrebbe esserci per il corso della gara. In questo caso, in avanti giocherebbe Mario Balotelli, che si è riappacificato con l'ambiente e che ha convinto molto Mou con la sua prova in Coppa Italia. Ecco quindi la probabile formazione che vedremo oggi in campo, schierata con un 4-3-3:

Julio Cesar; Maicon, Samuel, Materazzi, Zanetti (Chivu); Cambiasso, Motta, Stankovic; Pandev (Balotelli), Eto'o, Milito.

 
 
 

Casa Totti

Post n°41 pubblicato il 07 Maggio 2010 da cuoreneroazzuro93

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: cuoreneroazzuro93
Data di creazione: 27/04/2010
 

CIAO GIACINTO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scott.ricciardogrs.stefanofanta_2006.2007Ila.magniSASI8166mpoyosr67Sandro_IIImerlino610kebottaDesignerGLgio6949frapalm93chiarabonacinamichelemussumarra
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CORI CURVA NORD

 

IL CAPITANO

 

EL PRINçIPE DEL BERNAL DIEGO ALBERTO MILITO

 

VAMOS A MADRID!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963