Creato da: davide6777 il 06/07/2005
L'Italia al lavoro

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

semplicebellocciofr.adriopfede_1972slevin_1987daliarosa10IOSONOLAVITA1LAVERGINEMARIA1norma3330maffina288davide6777miremora.mmelamillaiskriacassetta2ilmiointrigomentale2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

DONNE INTERESSANTI

Post n°51 pubblicato il 31 Agosto 2007 da davide6777

L'altra sera sono andato, insieme a 2 amici, a partecipare al rito dell'aperitivo. Orario come al solito inconsueto per un'aperitivo, ma ormai la tendenza vuole così.

Un'amica incontrata casualmente ci ha presentati nel suo gruppetto, esclusivamente femminile. La serata è proseguita allegramente tra scambi di battute, innocenti doppi sensi e quel genere di corteggiamento leggero e poco impegnativo che impegna il cervello nel trovare arguzie divertenti che sfuggano alle solite banalità. Le ragazze dalla battuta più pronta erano le meno attraenti. Forse fisicamente, perchè devo dire che dopo un pò ho iniziato ad apprezzare l'allegria dimostrata da una al confronto dello snobismo dimostrato da un'altra.

Forse l'essere attraenti esonera dal mostrarsi simpatiche? Devo ricordare che passati i 20 anni gli uomini sono sempre attratti dalla bellezza fisica delle donne ma per conservarsi un uomo occorre stimolarlo mentalmente

Ricapitolando, se la donna non ha mai sviluppato un bel carattere e punta solo sulla bellezza:

A 20 anni sarà piena di ometti sbavanti e corteggianti che a

30 anni si saranno ridotti di numero, in quanto accasati felicemente con fidanzate forse meno attraenti ma sicuramente più "godibili".

A 40 anni sarà la preda felice di uomini vissuti e navigati, pronti a tutto pur di portarsele a letto..una sola volta, fiero trofeo da cui poi svignarsela il più presto possibile.

A 50 capiranno che occorre sviluppare anche un carattere dolce ed accomodante ma intanto sarà sempre più inacidita e incapace di spiegarsi la fine di ogni "sano" rapporto sentimentale.

A 60 anni sarà ridicola...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OMICIDIO COLPOSO ED UBRIACHI AL VOLANTE

Post n°49 pubblicato il 22 Agosto 2007 da davide6777

Da tempo ormai siamo martellati dalle notizie di investimenti ed incidenti stradali che vedono protagoniste persone con un elevato tasso alcolemico nel sangue oppure sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Uno dei rimedi dettati dal buon senso potrebbe essere il giudicare queste persone per il reato di omicidio volontario, ben più grave del semplice omicidio colposo. Il ragionamento giuridico che permette questa differenziazione è il seguente: se un architetto progetta un ponte che in seguito a calcoli effettuati negligentemente crolla lo si imputa di omicidio colposo. Ma se un individuo armato spara in mezzo alla folla causando la morte di altre persone è omicidio volontario. Diverso ancora dall'omicidio premeditato, che prevede la volontà di sopprimere una ben determinata persona progettando nei particolari tale circostanza.

Ebbene, mettersi al volante con riflessi e volontà alterati da qualsiasi sostanza costituisce chiaramente il presupposto per la perdita della vita, fosse anche quella del guidatore medesimo o di altre persone che hanno avuto la sventura di trovarsi coiunvolte nel fatto. Questo indipendentemente dal fatto che il guidatorie sia o meno un abituale consumatore di tali sostanze.

Il deterrente costituito da un provvedimento simile permetterebbe, nel corso del tempo e del mutare della coscienza collettiva, di arginare un fenomeno già tristemente noto nei paesi anglosassoni e da questi equiparato ad una piaga sociale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PROPOSTA

Post n°48 pubblicato il 13 Giugno 2007 da davide6777

In Italia il limite massimo divelocità per gli autoveicoli è tuttora fissato a 130 km/h. Si conceda un 20 km/h di margine per eventuali emergenze, anche se difficilmente plausibili e si VIETI LA VENDITA ED IL COMMERCIO DI AUTOVEICOLI CON VELOCITA' MASSIMA SUPERIORE AI 150 KM/H in quanto dimostratisi chiaramente reali minacce alla pubblica sicurezza, sia per chi li condice che per tutti gli utenti della strada.

In questo modo avrebbe termine la folle rincorsa a cilindrate sempre maggiori, con maggiori consumi, maggiori inquinamenti e accelerazioni da capogiro pubblicizzate per esaltare le impossibili prestazioni di ordigni di distruzione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OGGI

Post n°47 pubblicato il 11 Giugno 2007 da davide6777
Foto di davide6777

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PER TE DOLCE LETTRICE

Post n°46 pubblicato il 07 Giugno 2007 da davide6777


Follettina pretenziosa
che dal web ti credi ascosa
su non essere dispettosa
La tua sfida assai gustosa
còlgo al volo e ti rilancio
con le rime, non per vanto
mi avvantaggio nel bilancio
chè diletto traggo tanto
nello scriverle di slancio...
ponderando nel frattempo
di cessar questo tormento
salutarti allor mi accingo
ed un bacio io ti ....
1) spingo?
2) pongo?
3) bongo?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963