Foto - Foto

Pil: Istat, il Nord-est cresce piu' delle media +0,9%

Roma, 25 giu. (Adnkronos) - ''Nel 2011 l'economia italiana ha registrato una crescita del Prodotto interno lordo (Pil) in volume pari allo 0,4%. Il valore aggiunto e' aumentato dello 0,1% nell'industria e dello 0,8% nei servizi, mentre ha subito una flessione dello 0,5% nel settore primario.A livello di ripartizione territoriale il Pil e' aumentato in…
 

Un'europa degna di un'emicrania, mentre la Grecia fa la furba!

Il fiasco del vertice di Roma, dove si sperava in azioni concrete per il salvataggio dell’economia, è ormai conclamato a livello ufficiale. I tanto apprezzati intenti, si sono rivelati un nebuloso annuncio di cifre specifiche, senza altrettanto specifici piani per l’applicazione. E così, partono subito le reazioni scettiche dei mercati e le critiche aspre degli…
 

Lega, Maroni: Ripartire dai problemi della gente, governo crea povertà

Milano, 25 giu. (LaPresse) - "Domenica al Congresso la Lega riprende il cammino sulla strada delle idee e della concretezza. Dobbiamo ripartire dai problemi della gente, dalla crisi economica, dalla lotta dura a un governo che uccide le imprese e crea povert . Basta menate, ora bisogna pedalare!". E' quanto scrive Roberto Maroni su Facebook,…
 

Borsa, Milano affonda (-3%), giù Unicredit, A2A e Telecom

Milano, 25 giu. (LaPresse) - Procede in forte calo la Borsa di Milano nel primo pomeriggio di scambi, con l'indice Ftse Mib che perde il 3% a 13.252,45 punti e il Ftse All-Share che lascia il 2,78% a 14.206,46 punti. In rosso le banche, con Mps (-2,86%), Intesa Sanpaolo (-3,71%), Unicredit (-4,99%). Pesanti anche A2A…
 

Pdl, Alfano: Con Berlusconi rapporto solido ma faremo le primarie

Roma, 24 giu. (LaPresse) - "Il presidente Berlusconi ha con me un rapporto di grande affetto, che è reciproco e ricambiato. Vi è un rapporto davvero solido e indissolubile nato su convinzioni politiche e su rapporti personali. Credo che, chi dice che Berlusconi vuole 'tagliare le gambe della poltrona sulla quale mi ha messo', lo…
 

Siria, tv Stato turca dà notizia di defezioni tra ufficiali Assad

ANKARA (Reuters) - Un generale siriano, due colonnelli e due maggiori, un tenente e 33 soldati hanno disertato, abbandonando le forze del presidente Bashar al-Assad e arrivando in Turchia. Lo ha detto oggi la tv di Stato turca senza fornire altri dettagli. Anche un'altra emittente, la CNN Turk, d notizia delle defezioni dei soldati e…